l'hanno blindata bene sta cosa....io pi? di tutto sono curioso di sapere in quanto ha girato Rossi sulla F1 perch? si potrebbe fare una comparativa con la Ferrari, di Hamilton sulla MotoGP mi frega il giusto visto che ormai lo sanno anche i bambini che per andare forte con una moto non ti puoi improvvisare....
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Eccolo Rossi sulla Mercedes
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una F1 ? difficilissima di guidare,parliamo di un jet su ruote di oltre 30 secondi al giro pi? veloce che dove una moto stacca tu sei ancora in pieno,per giunta senza controlli elettronici su distanze triple.
un conto ? avvicinarsi a dei tempi,un conto ? essere realmente veloci da competere.
e nessuno dei due invertendo i ruoli lo sarebbe.
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Originally posted by MAX_rr View PostFIloGhemEnO E' cos? facile guidare una Formula1?
Rossi in Ferrari and? molto forte da subito e sono curioso di sapere prima di tutto se ha spinto poi quanto ha fatto rispetto a 10 anni fa o 13 non ricordo.
per me uno come lui abituato alla velocit? e abituato a correre su macchine da corsa potrebbe trovare in poco tempo il giusto feeling.
Hamilton no sicuramente, ma molto semplicemente perch? per andare forte in moto devi piegare e per piegare forte serve tanta pratica e anche tanto coraggio.
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Originally posted by interceptor79 View Postuna F1 ? difficilissima di guidare,parliamo di un jet su ruote di oltre 30 secondi al giro pi? veloce che dove una moto stacca tu sei ancora in pieno,per giunta senza controlli elettronici su distanze triple.
un conto ? avvicinarsi a dei tempi,un conto ? essere realmente veloci da competere.
e nessuno dei due invertendo i ruoli lo sarebbe.
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Originally posted by FIloGhemEnO View Post
emh non ho detto rispetto ad Hamilton...forse mi sono spiegato male, ma ho detto rispetto a Rossi quando prov? la Ferrari...che poi cmq all'epoca mi pare gir? a 4 decimi dai primi, se non ricordo male....che cmq ? tanta roba secondo me...
nei test del 2006 invece gir? con la 248 F1 ma Schumi non c'era.
per inciso anche Seb Loeb gir? in quegli anni sulla Red Bull girando fortissimo.
chiaramente fra gire fortissimo e girare per competere ci pu? essere un gradino inaccessibile per svariati motivi,legati soprattutto all'et? in cui si comincia,il che preclude ad un pilota di F1 di vincere in MotoGP e viceversa.
tanti anni fa i veicoli non richiedevano un livello di preparazione simile pertanto poteva succedere di vincere in entrambe le categorie,ora sarebbe impossibile.
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Originally posted by FIloGhemEnO View Post
emh non ho detto rispetto ad Hamilton...forse mi sono spiegato male, ma ho detto rispetto a Rossi quando prov? la Ferrari...che poi cmq all'epoca mi pare gir? a 4 decimi dai primi, se non ricordo male....che cmq ? tanta roba secondo me...
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Originally posted by interceptor79 View Post
si and? molto forte nei primi test in comparativa con Schumi,ma rossi girava con la vecchia V10 3000 cc mentre Schumi con le nuove V8 2400cc che avrebbero debuttato dal 2006 che erano qualche secondo pi? lente dei mostri V10 3000 cc andate in pensione da regolamento a fine 2005.
nei test del 2006 invece gir? con la 248 F1 ma Schumi non c'era.
per inciso anche Seb Loeb gir? in quegli anni sulla Red Bull girando fortissimo.
chiaramente fra gire fortissimo e girare per competere ci pu? essere un gradino inaccessibile per svariati motivi,legati soprattutto all'et? in cui si comincia,il che preclude ad un pilota di F1 di vincere in MotoGP e viceversa.
tanti anni fa i veicoli non richiedevano un livello di preparazione simile pertanto poteva succedere di vincere in entrambe le categorie,ora sarebbe impossibile.
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E' pi? facile girare vicino al limite con una f1. Meno deriva hai meno problemi hai ad avvicinarti al limite. Diciamo che le difficolt? si compattano al limite rispetto ad una moto o ad un'altra vettura. Per dire se con una moto hai difficolt? a stare a 5 secondi dal "limite", con una f1 hai le "stesse" difficolt? a 2 secondi.
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Originally posted by FIloGhemEnO View Post
pienamente d'accordo...infatti il mio riferimento erano i due Rossi. Loeb se non erro ha vinto anche una gara nel WTCC. Vabb? il rally poi ? la massima espressione del controllo del mezzo meccanico...
Loeb vinse pi? di una gara,gareggi? per il titolo e pure alla dakar and? fortissimo,ma anche li,ci arriv? ad oltre 40 anni e contro gli specialisti non riusc? a vincere in maniera assoluta.
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Originally posted by interceptor79 View Post
esatto.
Loeb vinse pi? di una gara,gareggi? per il titolo e pure alla dakar and? fortissimo,ma anche li,ci arriv? ad oltre 40 anni e contro gli specialisti non riusc? a vincere in maniera assoluta.
Sulla Dakar non mi esprimo, non ho mai capito dove finiva la bravura nel pilotare e dove iniziava quella nella strategia...
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Originally posted by DrugONE View PostE' pi? facile girare vicino al limite con una f1. Meno deriva hai meno problemi hai ad avvicinarti al limite. Diciamo che le difficolt? si compattano al limite rispetto ad una moto o ad un'altra vettura. Per dire se con una moto hai difficolt? a stare a 5 secondi dal "limite", con una f1 hai le "stesse" difficolt? a 2 secondi.
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