Interessante intervista a bradl, tester Honda che parla un po' dello stile in frenata di MM.
Stefan Bradl sar? presente nel box Honda a Valencia ma ancora non si conosce il suo programma di lavoro per il test MotoGP del 19-20 novembre. Molto dipender? dal materiale 2020 a disposizione e dalla situazione di Jorge Lorenzo. Il collaudatore tedesco ha provato la RC213V 2020 a Misano e due volte a Jerez, l?ultima lo scorso 4-5 novembre. Il lavoro dei tecnici HRC ? principalmente focalizzato sull?avantreno, per rendere la moto pi? agevole sul modello 2018. ?Certamente ? interesse della Honda che la moto sia competitiva anche per gli altri piloti?.
Sin dall?inizio del campionato la casa giapponese ha messo a disposizione diversi telai, altre novit? interessanti verranno messe sul tavolo a partire dai test di Valencia e Jerez. ?Sulla Honda devi sempre usare le ruote anteriori pi? dure perch? lo richiede la moto e lo stile del pilota. Devi adattarti a questa moto ? ha spiegato a Speedweek.com -. Due o tre anni fa era molto peggio. La Honda ? costruita in modo che la ruota anteriore sia pesantemente caricata sul freno rispetto alla Ducati. I piloti Ducati di solito possono guidare una mescola anteriore pi? morbida?.
Stefan Bradl rimarca il fatto che la Honda sia relativamente pesante sulla ruota anteriore. ?Il bilanciamento ? orientato a un carico maggiore sulla ruota anteriore?. Questo pu? portare ad un impennamento dellla ruota posteriore nelle frenate pi? brusche, come capitato diverse volte a Cal Crutchlow, facendo perdere decimi preziosi in curva. ?Ma non capisco perch? Lorenzo e Crutchlow non usano il freno posteriore quando si svolta a destra?.M?rquez ha uno stile inimitabile che gli permette di colmare ogni lacuna tecnica. ?Con il freno posteriore ? unico?.
A Sepang ha provato una nuova leva del freno sul manubrio sinistro. L?obiettivo ? ottenere una maggiore altezza da terra nelle curve a destra. la novit? richiede tempo prima di essere ottimizzata. ?Ci vuole un intero inverno se vuoi continuare a lavorare con questo concetto ? ha aggiunto Bradl -. Questa leva del freno ? un cambiamento serio per un pilota dopo tanti anni, un cambiamento serio?.
Qualcuno che spieghi le due parti in neretto?
Stefan Bradl sar? presente nel box Honda a Valencia ma ancora non si conosce il suo programma di lavoro per il test MotoGP del 19-20 novembre. Molto dipender? dal materiale 2020 a disposizione e dalla situazione di Jorge Lorenzo. Il collaudatore tedesco ha provato la RC213V 2020 a Misano e due volte a Jerez, l?ultima lo scorso 4-5 novembre. Il lavoro dei tecnici HRC ? principalmente focalizzato sull?avantreno, per rendere la moto pi? agevole sul modello 2018. ?Certamente ? interesse della Honda che la moto sia competitiva anche per gli altri piloti?.
Sin dall?inizio del campionato la casa giapponese ha messo a disposizione diversi telai, altre novit? interessanti verranno messe sul tavolo a partire dai test di Valencia e Jerez. ?Sulla Honda devi sempre usare le ruote anteriori pi? dure perch? lo richiede la moto e lo stile del pilota. Devi adattarti a questa moto ? ha spiegato a Speedweek.com -. Due o tre anni fa era molto peggio. La Honda ? costruita in modo che la ruota anteriore sia pesantemente caricata sul freno rispetto alla Ducati. I piloti Ducati di solito possono guidare una mescola anteriore pi? morbida?.
Stefan Bradl rimarca il fatto che la Honda sia relativamente pesante sulla ruota anteriore. ?Il bilanciamento ? orientato a un carico maggiore sulla ruota anteriore?. Questo pu? portare ad un impennamento dellla ruota posteriore nelle frenate pi? brusche, come capitato diverse volte a Cal Crutchlow, facendo perdere decimi preziosi in curva. ?Ma non capisco perch? Lorenzo e Crutchlow non usano il freno posteriore quando si svolta a destra?.M?rquez ha uno stile inimitabile che gli permette di colmare ogni lacuna tecnica. ?Con il freno posteriore ? unico?.
A Sepang ha provato una nuova leva del freno sul manubrio sinistro. L?obiettivo ? ottenere una maggiore altezza da terra nelle curve a destra. la novit? richiede tempo prima di essere ottimizzata. ?Ci vuole un intero inverno se vuoi continuare a lavorare con questo concetto ? ha aggiunto Bradl -. Questa leva del freno ? un cambiamento serio per un pilota dopo tanti anni, un cambiamento serio?.
Qualcuno che spieghi le due parti in neretto?
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