Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi: "Per vincere bisogna fare come Vinales"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rossi: "Per vincere bisogna fare come Vinales"



    In cuor suo Valentino Rossi sperava in un podio a Sepang, dopo l?ultimo conquistato ad Austin nell?aprile scorso. Obiettivo mancato per soli tre decimi, al termine di una spettacolare e corretta bagarre con Andrea Dovizioso. Ma il Dottore firma il miglior giro in gara in 1?59?661, trova il modo per sfruttare al meglio la Yamaha M1 in percorrenza di curva, ma paga il deficit di potenza. Se Dovi riesce a lambire i 331,2 km/h, il pesarese non va oltre i 323,3 km/h.

    ?Probabilmente ho perso il podio alla prima curva?, ha sottolineato Valentino Rossi. ?Ho avuto un tocco con Petrucci, entrambi siamo dovuti andare lontano e Marquez ? arrivato. Se fossi stato in grado di stargli vicino, avrei avuto il ritmo per stare al passo con lui, forse mi avrebbe superato sul rettilineo?. Partito dalla sesta posizione, al termine del primo giro ha perso tre posizioni. Ripartire dalla P9 ha troncato ogni speranza di podio nonostante la buona rimonta fino al 4? posto. ?Sono stato in grado di recuperare alcune posizioni, ma il podio era ormai lontano. Forse avrei dovuto superare Dovizioso all?inizio, ma non ci sono riuscito?.

    IL DOTTORE, SEPANG E IL SEGRETO DI VINALES


    Bilancio piuttosto positivo per Valentino Rossi che, a differenza delle precedenti gare, non ha sofferto l?usura della gomma posteriore. Stavolta si mette alle spalle i giovani e arrembanti Quartararo e Morbidelli, ma Maverick Vinales si conferma pilota di punta del team Yamaha. Il campione di Tavullia sta lavorando molto sull?uscita di curva e le mappature per migliorare l?erogazione del gas, osserva i dati di Fabio Quartararo per migliorare la frenata. Cambia progressivamente stile di guida con un unico obiettivo: stressare meno il posteriore.

    Sepang ? stato sempre un tracciato favorevole per le Yamaha. Un anno fa aveva guidato gran parte della gara prima di schiantarsi al 16? giro. Quindi la prestazione malesiana potrebbe non fare testo. ?Il layout di Sepang ? vantaggioso per la M1, perch? hai molte curve lunghe e veloci. E in questi luoghi la nostra moto ? buona. Ma abbiamo ancora del lavoro ? ha ammesso Valentino Rossi -. La moto ? molto competitiva in qualifica con pneumatici nuovi. Ma in gara soffriamo un po? di pi?? abbiamo deficit alla massima velocit?. Ma gli ingegneri Yamaha stanno lavorando sodo. Forse possiamo migliorare?.

    Ma dove sta il segreto della vittoria di Vinales? La partenza dalla prima fila, oltre alla sua abilit? di ?martillo?. ?Ha immediatamente preso il comando dopo l?inizio. E quando sei solo con la M1, puoi fare la differenza nelle curve in cui la nostra moto ? forte. Se devi combattere con moto molto pi? veloci sui rettilinei, non puoi sorpassare nelle curve. Quindi sar? difficile ? ha concluso Valentino Rossi -. Pertanto, il modo migliore per vincere per noi ? quello che Maverick ha scelto?.

    https://www.corsedimoto.com/motomond...-come-vinales/

  • Font Size
    #2
    bellissima intervista dove esaustivamente spiega che per vincere bisogna arrivare primi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Valentino ... per vincere devi dar gas e frenare pi? tardi possibile !

      Comment


      • Font Size
        #4
        Daje, meno chiacchiere e pi? gas, maledetto vecchio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ziopaperino View Post
          bellissima intervista dove esaustivamente spiega che per vincere bisogna arrivare primi.
          si, dice che bisogna fare come quelli che vincono

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ziopaperino View Post
            bellissima intervista dove esaustivamente spiega che per vincere bisogna arrivare primi.
            Veramente spiega il perch? la yamaha fa fatica a sorpassare ma quando ha pista libera (primo in gara o in prova) fa ottimi tempi.
            Purtroppo c'? chi in DDG legge ma non capisce e ogni settimana ripete sempre le stesse domande inutili, analfabeti funzionali o per convenienza.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma porca di quella vacca!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Fafnir View Post
                Veramente spiega il perch? la yamaha fa fatica a sorpassare ma quando ha pista libera (primo in gara o in prova) fa ottimi tempi.
                Purtroppo c'? chi in DDG legge ma non capisce e ogni settimana ripete sempre le stesse domande inutili, analfabeti funzionali o per convenienza.
                Per quanto io mi sia stufato di vedere VR dietro arrancare per poi mettere in piedi scuse su scuse mentre gli altri stanno avanti con la stessa moto (o peggio), hai ragione. Qui non cerca scuse, spiega semplicemente l'ovvio (ovvio sapendo le caratteristiche della M1) che, evidentemente, non ? cos? ovvio per tutti..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ReLuca View Post

                  Per quanto io mi sia stufato di vedere VR dietro arrancare per poi mettere in piedi scuse su scuse mentre gli altri stanno avanti con la stessa moto (o peggio), hai ragione. Qui non cerca scuse, spiega semplicemente l'ovvio (ovvio sapendo le caratteristiche della M1) che, evidentemente, non ? cos? ovvio per tutti..
                  Quello che dice ? applicabile a vinales tanto quanto a Quartararo.
                  Domenica si ? impantanato dietro e non ? piu riuscito ad avanzare nonostante in prova fosse il migliore, vinales idem da inizio stagione.
                  Rossi in prova e in gara girava forte ma se in gara sei dietro con la yamaha non passi, c'? poco da fare.
                  Last edited by Fafnir; 05-11-19, 10:13.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si raga ok, ma sta roba l?ha gi? detta e stradetta il Maverick solo che a lui molti danno dello scemo ? dall?alba dei tempi che si sa che la forza della M1 ? nella curva...anche quando c?erano le B era cos?...ora capisco che ti fanno interviste ma ripetere ossessivamente sempre la stessa solfa...e adesso c?? pure il mantra della frenata...ma basta!
                    PS la mia non ? una critica al Vale ma ai giornalai...fate il vostro mestiere e cercate notizie, non fate continui cut and paste! Avete rotto!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                      Si raga ok, ma sta roba l?ha gi? detta e stradetta il Maverick solo che a lui molti danno dello scemo ? dall?alba dei tempi che si sa che la forza della M1 ? nella curva...anche quando c?erano le B era cos?...ora capisco che ti fanno interviste ma ripetere ossessivamente sempre la stessa solfa...e adesso c?? pure il mantra della frenata...ma basta!
                      B? +pelo se ti chiedono le stesse cose che fai? stavolta non sono scuse sono spiegazioni ovvie ma non per tutti a quanto pare. poi bisogna anche dire che ai tempi di B la differenza di motore non era cos? marcata e la moto si fermava meglio. A maverick personalmente non ho mai dato dello scemo, solo della delusione perch? adesso sta facendo bene ma lui che doveva spaccare il mondo ? andato in crisi quasi pi? del vecchio..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                        Si raga ok, ma sta roba l?ha gi? detta e stradetta il Maverick solo che a lui molti danno dello scemo ? dall?alba dei tempi che si sa che la forza della M1 ? nella curva...anche quando c?erano le B era cos?...ora capisco che ti fanno interviste ma ripetere ossessivamente sempre la stessa solfa...e adesso c?? pure il mantra della frenata...ma basta!
                        PS la mia non ? una critica al Vale ma ai giornalai...fate il vostro mestiere e cercate notizie, non fate continui cut and paste! Avete rotto!
                        Magari gli hanno chiesto perch? nonostante il passo sia rimasto dietro e lui ha risposto con l'unica motivazione possibile, che altro deve fare?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma infatti ho scritto che la mia ? una critica ai giornalai non prendete subito e sempre le difese del vecchio anche quando non ce n?? bisogno dai senn? sembra che abbiate la coda di paglia

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Minghia che spiegazione da studiato. Si vede che c?ha la laurea sto qua!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La Yamaha non ? piu la moto da bagarre come i vecchi tempi, per gestire le attuali potenze in gioco ha perso la sua proverbiale agilit? in favore di stabilit? il che esige una guida sui binari con traiettorie limitate

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X