Originally posted by LucaDB6
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Quando il gioco si fa duro Quartararo non gioca
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La mia Ex che ? Malese e amica di Mr.Razali mi ha detto che hanno fatto confusione con la Pressione Gomme !!!
Di solito le tengono +GONFIE del normale, ma invece qualcuno le ha messe alle Pressioni consigliate da Michelin ...
Purtroppo ? una cosa che succede sovente in particolare quando qualcuno ha paura di modifiche non convenzionali
Si sposa perfettamente con la difficolt? in ingresso eppoi lei non capendo di moto non pu? esserselo inventata
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Ma si pu? usare la pressione che si vuole? Intendo dire se esiste una regola o se Michelin consiglia solo il range...comunque Morbido ha detto che la pressione dell?anteriore si era alzata ma che capita sempre quando segui qualcuno...mah
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La questione ? un po' fumosa ... Michelin ha dato le Pressioni Minime ...
per? parlando con tecnici che lavorano in MotoGp mi ? stato detto che c'? pure un tetto Massimo ed il range ? poco.
(per? pu? essere che con le nuove gomme M, siano arrivate pure nuove Pressioni)*
Sta di fatto che una o due gare fa FQ stava girando "piano" entra al box esce e fa la Pole ...
Intervistato sulla modifica apportata Gubellini ha detto che hanno GONFIATO le gomme ...
Si pu? pensare che anche la scelta della Soft Post abbia influito, ma se il Problema era in Ingresso credo a ci? che mi ? stato riferito
Per FM il discorso pu? essere differente, visto che Forcada ? pi? chopperista la +Pressione fa perdere Aderenza ...
Vedi pure VR inizio 17 che si lamentava della Carcassa Morbida, ma poi con la Rigida aveva altri problemi ...
Mentre Honda e Suzuki sono state stracontente delle Rigide, e Yamaha FQ Impuntata idem ...
Pensa che FQ nelle gare scorse si ? cmq lamentato della non sufficiente rigidezza dell'Ant Michelin
PS*: Ragionando teNNico M con +Carcassa ha permesso di Sgonfiare, mentre Gubellini ha Gonfiato alle max precedenti.
EDIT: parafrasando il titolo: "Quando la Gomma si fa Moscia FQ non Gioca"
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Quindi Lucio, la pressione era giusta ma si ? alzata...il piano era evidentemente di fuggire e stare davanti da solo e sembra che per fare questo e permettere a Fabio di fare le sue staccate e ingressi da paura il segreto stia ?anche? nella pressione della gomma ant. Fabio spesso si lamenta della mollezza della M anteriore e gonfiarla potrebbe compensare ma se poi rimani intruppato nel gruppo e stai dietro a qualcuno la gomma si scalda, la pressione sale troppo e cosa succede? Perde aderenza? Diventa difficile da far curvare? Spiegazioni please
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Allora non ho capito cosa mi ha detto la mia Ex, o lei non l?ha capito, ma sempre pressione era
il discorso della confusione l?ho aggiunto io per esperienza mia e di altri che come me Gonfiano ...
Certo che prendersela con Gubellini quando al Morbido ? successa la stessa cosa, direi che ha fatto bene a rispondere risentito ...
Sinceramente mi sarei aspettato un problema di poca Pressione, ma come sapete tutti anche Troppa ha i suoi problemi, magari Gubellini l?ha messa al limite massimo (visto che FQ si trova meglio) ma le condizioni della gara l?hanno aumentata facendola diventare Troppo...
A questo punto vien da pensare che sia VR ad aver avuto il culo che la sua da bassa ? aumentata ...
Nei primi due giri ha fatto nulla e poi ? tornato giovane
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Originally posted by pi?peloxtutti View PostMi spieghi in due parole lo svantaggio di una pressione ant troppo elevata Lucio?
+Pressione = +Rigido ... questo ? il motivo per cui si Sgonfia quando le Sospensioni sono molto Rigide ...
lo stesso per cui tanti Preferiscono Carcasse Moscie tipo Pirelli...
il caso Michelin aggiunge una variabile, il Profilo ? Moscio ma la Spalla ? Rigida (almeno quelle da Pista in commercio) cos? da un lato c?? la necessit? di Gonfiare per mantenere un buon Profilo dall?altra alla max Piega quando si ? sulla Spalla gi? si rischia il Troppo, e se va ancora su nascono i problemi
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A me sembra assurdo che esista una pressione adatta ad una strategia piuttosto che un'altra come ha detto il capotecnico di fabio.
Cio? ci vogliono dire che se fabio fosse partito avanti avrebbe tenuto il passo di vinales e MM? ma che in mezzo al gruppo la strategia della pressione non funzionava? a me sa di cazzata.
Speriamo non diventi la nuova fiaba da raccontare quando si prende paga in gara.
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Originally posted by Chronic View PostA me sembra assurdo che esista una pressione adatta ad una strategia piuttosto che un'altra come ha detto il capotecnico di fabio.
Cio? ci vogliono dire che se fabio fosse partito avanti avrebbe tenuto il passo di vinales e MM? ma che in mezzo al gruppo la strategia della pressione non funzionava? a me sa di cazzata.
Speriamo non diventi la nuova fiaba da raccontare quando si prende paga in gara.
In gara ha fatto 8..
La spiegazione pi? semplice che viene a me pi? o meno quella data da Rossi : finch? hai un setup per guidare con pista libera che ti permette le tue trattorie ? un conto. Quando non ? cos?, con la yamaha o questi particolari piloti non riescono a fare gli stessi tempi. Con vinales ? stato molto evidente negli ultimi anni. Adesso ? successo uguale a fabio.
Ma una spiegazione c'? perch? fabio non ? diventato brocco da sabato a domenica..e non credo sia nemmeno la pressione
Last edited by Durim; 05-11-19, 16:49.
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Per me il discorso di Durim ha la sua validit?... ma pure il Fattore Pressione che si ? unito ...
Cio? se la Pressione ? salita a dismisura, ed ? successo pure al Morbido, ? un Fatto da tenere in considerazione che a quanto ne sappiamo pare essere l?unico cambiamento durante la gara ...
Sul perch? credo che Chronic abbia frainteso le parole di Gubellini che si ha parlato di Strategia e poi di Pressione ma solo come fattore successivo e ulteriore alla strategia andata male, ovviamente accaduto mentre era in gruppo e non davanti ... anche perch? in realt? FQ sino alla bagarre con FM ha sempre girato senza altri intorno.
Per? se intendeva dire che la Pressione ? aumentata perch? era dietro, anche a me pare strano ...
VR coi numeri che ha fatto per superare le Ducati gli sarebbe dovuta salire a 10bar
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