Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

9 dicembre Valencia HAMILTON VS ROSSI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Pheel View Post
    Le Ferrari 94 e 95 avevano un motorone super, per? erano guidate da piloti con alcuni limiti, un telaio che faceva piet? e un'inaffidabilit? mica da ridere.
    e meno male che sei nato nel 98... LOL

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Nigel76 View Post
      Bravo...almeno tu hai colto.
      Williams e Benetton erano un altro pianeta ma dal punto di vista motoristico, quel V12 era un capolavoro.
      Lo stesso Schumy dichiar? dopo averla provata (prima di iniziare la stagione 96), "come avete fatto a non vincere il mondiale con questo motore?"

      La realt? ? che Alesi e Berger, per quanto fossero amati, non erano certo ai livelli di Senna,Schumacher e company...
      Lo stesso Damon Hill, per quanto screditato, posso assicurarvi che aveva una guida molto efficace....visto dal vivo a a Imola, un compasso...l'unico insieme a Schumacher a passare sempre nello stesso punto....
      ? a dir poco stravagante questa tua chiave di lettura.
      Renault, per far n'esempio, era complessivamente di una generazione avanti rispetto a quel motore che tu, senza manco un minimo di cognizione di causa, hai definito capolavoro (minor peso, minor ingombri, maggior affidabilit?, minor sete a livello di consumi carburante e minori esigenze sul fronte del raffreddamento, e tutto ci? lasciando sul campo pochissimo anche sul fronte della potenza). Senza che mi dilunghi sul punto pi? importante, cio? le conseguenze aerodinamiche e distribuzione dei pesi, fattori che hanno costretto Ferrari ad adottare il V10 (con almeno 2-3 anni di ritardo).
      Insomma, un motore che nell'ottica d'insieme era a dir poco obsoleto.


      Ti ricordo che nel 95 oltre a Schumacher su Benetton ha vinto 2 gare pure Herbert, non Stirling Moss o Manuel Fangio, Herbert.
      Quell'intervista di Schumacher la ricordo benissimo, credo che tu dovresti posare un po' il fiasco? Fra l'altro sull'argomento parlai proprio con Schumacher.. quindi ti esorto prima di arrivare a conclusioni a vanvera almeno di riportare le cose per come sono.. e non riportando gli articoli di Topolino..
      La realt?, quella vera, ? che Ales? e Berger valevano benissimo almeno (per me erano superiori) la coppia Hill - Coulthard. Ed erano superiori entrambi a Herbert.
      E' che quelli avevano sotto il culo dei missili, e i piloti Ferrari un'auto da 3a - 4a posizione per buona parte del campionato (non a caso hanno vinto solo una gara grazie ai problemi di Schumacher in canada)
      Last edited by gilles1977; 08-11-19, 21:01.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Gianluca83 View Post

        e meno male che sei nato nel 98... LOL
        Ah guarda, di storia ne ho studiata tanta...

        Comment

        X
        Working...
        X