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Ma è sempre meglio partecipare no?
Infine trattar bene le Gomme ? la normale conseguenza ad un buon Setting
????
? indubbio ma come nelle gare endurance ? venuto fuori il Dovi (con un?elettronica che lo aiutava parecchio, imho) qui viene fuori il Fabio che evidentemente ha uno stile di guida che si sposa alla perfezione con quello che richiedono al momento le Michelin...peccato poi ci sia un certo Marc che con Asimo o senza, con B o con M, con albero controrotante o no, con scoppi irregolari o meno beh...lui vince lo stesso! Ma non ? un fenomeno no! ? solo un fortunato possessore della moto cucita....e solo cos? mi fa gi? ridere che vuoi che ti dica...
la moto migliore la fa il pilota migliore. honda ? prima perch? ha il pilota pi? forte; ? bastato un quartarar? qualunque per dimostrare che yamaha non ? un ferro e che VR ? pi? bollito di come sembrava.
pensiero personale: le moto sono tutte buone, honda quest'anno senza MM sarebbe messa peggio di aprilia. mettetevi in testa che conta, per fortuna, pi? il pilota che la macchina
Ah !?! mi chiedo se hai mai provato a far modifiche alla tua Moto
Ma forse sei solo un appassionato senza ?macchina?
Molla, posso assicurarti che in alcuni casi le gomme non le riesci a trattare bene pure col setting giusto. Dipende dal livello della gomma.
Le Pirelli F1 19 sono gomme abbastanza merdose sotto quel profilo. Hanno una finestra di utilizzo di pochissimi gradi. L?, pi? che buon setting, serve culo.
In F1 non hanno buoni ?Setting? se togli gli alettoni non escono dalla corsia dei box !
Piuttosto hanno un Aerodinamica perfetta per Rimediare al resto...
Un po ci? che vorrebbero fare quelli che in MotoGP pensano solo alle ALI
Il vero motivo del trattar bene le gomme ? quella modifica ulteriore di cui ho scritto...
Ma che non ho spiegato... roba iNNpossibile in F1
+Pelo ... la Ducati ? affondata su due fronti pi? uno...
ELE della Nasa che non possono pi? usare e Gomme migliorate per le Moto (non per i Chopper)
L?altro ? aver buttato via l?inverno a fare iNNovazioni, che immancabilmente criticavo
Ah !?! mi chiedo se hai mai provato a far modifiche alla tua Moto
Ma forse sei solo un appassionato senza ?macchina?
In F1 non hanno buoni ?Setting? se togli gli alettoni non escono dalla corsia dei box !
Piuttosto hanno un Aerodinamica perfetta per Rimediare al resto...
Un po ci? che vorrebbero fare quelli che in MotoGP pensano solo alle ALI
Il vero motivo del trattar bene le gomme ? quella modifica ulteriore di cui ho scritto...
Ma che non ho spiegato... roba iNNpossibile in F1
+Pelo ... la Ducati ? affondata su due fronti pi? uno...
ELE della Nasa che non possono pi? usare e Gomme migliorate per le Moto (non per i Chopper)
L?altro ? aver buttato via l?inverno a fare iNNovazioni, che immancabilmente criticavo
in F1 l'aerodinamica serve a fare in modo che non decollino in rettilineo e che possano fare curve a 290 km/h, anche con un setting perfetto sarebbe impossibile avere certe prestazioni.
Solo la Honda non sar? mai la migliore... per i super asBerti
mentre per chi conosce "le quote" ? la migliore moto giusto??
e passate ste quote anche a Cratclow Lorenzo e nakagami che cos? glia rrivano davantia quello la
Yamaha ? la moto pi? equilibrata, probabilmente, da anni...con le M e la centralina unica ha per? difficolt? a sfruttare le gomme come si deve e questo ovviamente incide sulle prestazioni. Sia ieri che la scorsa gara sia VR che Morbidelli hanno ceduto di schianto, come se ci fosse stato un drop improvviso delle gomme, salvo poi riprendere un p? di ritmo una volta abituatisi alle prestazioni delle gomme. Ducati e Honda riescono a gestire meglio le gomme e l'elettronica, se a questo aggiungi il motore pi? potente, ecco li che la moto potenzialmente migliore non pu? vincere.
Ora FQ sta facendo bene, ma non dimentichiamoci che JZ, sempre con la M1 clienti, ha fatto le stesse cose...
in F1 l'aerodinamica serve a fare in modo che non decollino in rettilineo e che possano fare curve a 290 km/h, anche con un setting perfetto sarebbe impossibile avere certe prestazioni.
Ok, ma credere che non lo sappia che c'entra con ci? che ho scritto
Dico che una F1 senza alettoni avrebbe un Setting Differente e pi? docile con le Gomme ...
Poi che le Pirelli Mosce abbiano dei problemi intrinsechi ? vero pure questo ... non perch? Pirelli ma perch? Mosce
Anche la Struttura delle Gomme ? un fattore decisivo ... che essendo Irrigidito nel 19 ha mandato in crisi Yamaha e Ducati
Avvantaggiando invece Honda e Suzuki
Quindi adesso le hanno rimosciate? Perch? Yamaha non mi sembra molto in crisi pensa che Fabietto ha detto che la Hard anteriore per lui era troppo soft...pensa un po?...sar? che lui ? impuntato! Ma una volta non era Rossi l?impuntatore per eccellenza? Chiedo neh...magari era Burgess...chiss?...
Quindi adesso le hanno rimosciate? Perch? Yamaha non mi sembra molto in crisi pensa che Fabietto ha detto che la Hard anteriore per lui era troppo soft...pensa un po?...sar? che lui ? impuntato! Ma una volta non era Rossi l?impuntatore per eccellenza? Chiedo neh...magari era Burgess...chiss?...
Si! ? proprio per questo ...
"Una volta" VR risultava un Impuntatore rispetto a JL ossia il Gran Visir de tucc i Ciuperizadur
Per? gi? dall'arrivo di MV saltarono fuori immagini degli Sfilamenti Forka ed era pi? Impuntato di VR ...
Se ricordi al tempo VR disse: "Finalmente andiamo nella stessa direzione (rispetto a JL)"
perch? con JL c'era proprio la "lotta" tra Impuntare e Chopperizzare la Yamaha
TECNICA:
Impuntare = +Peso Ant (tra l'altro) quindi +Grip come detto ... ma anche +Deformazione Gomma Ant
Carcassa +Rigida = Minori Deformazioni che poi incidono sul Grip che diminuisce ...
I chopper vedi Y e D sentono i Vantaggi della Carcassa +Rigida, ma li perdono assieme al Grip ...
Una Yamaha Impuntata (es. MV) li gestirebbe bene Ant ... ma poi senza altre modifiche avrebbe problemi al Post
(pare che parlo dopo i fatti che tutti conoscono, ma tu che mi segui sai benissimo che lo dico da sempre)
Una Yamaha Ultra Impuntata (FQ) arriva a sentire la Gomma ancora troppo Morbida ... infatti l'ha GONFIATA !!!
Purtroppo Michelin ha pure un limite Max di Pressione
PS: "Rimosciate" l'ho inteso come Irrigidite che ? la realt? ... il termine giusto sarebbe Demosciate
Ok, ma credere che non lo sappia che c'entra con ci? che ho scritto
Dico che una F1 senza alettoni avrebbe un Setting Differente e pi? docile con le Gomme ...
Poi che le Pirelli Mosce abbiano dei problemi intrinsechi ? vero pure questo ... non perch? Pirelli ma perch? Mosce
Anche la Struttura delle Gomme ? un fattore decisivo ... che essendo Irrigidito nel 19 ha mandato in crisi Yamaha e Ducati
Avvantaggiando invece Honda e Suzuki
volevo dire che nelle moto non credo che le ali influezino pi? di tanto il setting o il consumo delle gomme.Sull F1 se non ricordo male il carico nei rettilinei supera i 2000 kg.
volevo dire che nelle moto non credo che le ali influezino pi? di tanto il setting o il consumo delle gomme.Sull F1 se non ricordo male il carico nei rettilinei supera i 2000 kg.
Si pare anche a me 4volte la Massa Auto ...
Cmq io volevo dire che le ALI influenzano sempre il Setting, tantissimo in F1 dove il puro Setting (senza ALI) viene completamente rivisto ...
Sulle Moto molto meno ... ma a volte ? decisivo ... in particolare sulle scelte di Sviluppo ...
Poi sulle Moto sono solo Ant ... e se per Bilanciare si spostano ancora di pi? i Pesi Post aiutooooo ...
Oltre al fatto che la base del Setting ? l'Assetto Puro ossia la variazione di Inclinazione del mezzo (Impuntato/Accodato-Chopperizzato)
Sulle F1 lo si pu? fare e regolare di conseguenza le Ali ... sulla Moto Inclini pure queste rendendole troppo o poco efficienti ...
alla fine molti non toccano pi? l'Assetto Puro e brancolano nel buio ...
Poi neh ... sto evitando appositamente il fattore principale che ? direttamente coinvolto con l'Assetto e le Gomme ...
Se ci arrivate forse comprendete meglio il mio discorso
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