Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gran Premio di Thailandia FP2 Telecronaca online

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gilles1977 View Post
    piùpeloxtutti

E questo non sta ad indicare che Honda e Marquez sono fatti l'una per l'altro per caso?
    E non vuole per caso dire che la finestra temporale di apprendimento di MM coincide con il periodo di cui stai-stiamo parlando?

VR quando mont? sulla Yam and? come un missile dal primo giorno, anche contro piloti che l'avevano guidata gli anni prima. Le sue prestazioni sul bagnato non erano per caso miracolose?. E questo cosa significa? che VR ? un fenomeno e Melandri, Abe o Checa fossero pippe?
    No, io non credo. Io credo che si ? trovato al posto giusto e al momento giusto, con na moto che per sua fortuna gli ? da subito andata a genio.
    Situazione in cui ha poi potuto far esaltare anche il gap che poteva vantare sugli altri sul fronte del manico, ma stiam parlando di inezie (qualche decimo o gi? di l?) a questi livelli, non certo secondi.
    Dire che VR valesse na quarantina di secondi (il distacco che diede a tutti i colleghi p.e a Welcom) non ? logico. Non a questi livelli di competizione.
    Sei tu che ti incarti su questa cosa Gilles, io sto parlando di tutt?altro evidentemente scrivo in un italiano poco comprensibile...teniamoci le nostre idee, ma ti chiedo: posso esprimere la mia perplessit? sulla scelta di Lorenzo? Posso farlo? Ma non lo faccio oggi, troppo facile...oggi mi permetto di farlo perch? ne dubitai fin dall?inizio e bada bene che i miei dubbi per? erano ben diversi dai tuoi che ricordo bene...posso dire che avrei visto meglio Mir in Honda? Per te l?avrebbero bruciato sull?altare del D.io Marquez, ok...con tutto il rispetto ? solo la tua opinione e vale quanto la mia...ZERO puoi star qui anni ad argomentare quanto vuoi ma la realt? dei fatti non cambia...Honda con Lorenzo ha fatto una minkiata...cambier? tutto da qui al 2020? Mah, io fatico a crederci ma spero di sbagliare...ma ripeto, da vecchio tifoso Honda io non condivido per nulla la politica adottata sui piloti e sul futuro...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Fafnir View Post
      Non era tanto il tempo sul giro ma l'intelligenza e la gestione della gara, in quello ? sempre stato fenomenale.
      VR ? il pi? grande animale da gara che il motomondiale abbia mai visto a mio avviso.
      ma ? na caratteristica che esce solo quando sei alle strette, cio? quando stai gareggiando con il coltello fra i denti.
      ma nel battere in velocit? i colleghi parimarca, fino all'arrivo di Lorenzo, non c'era mai stato problema alcuno.

Comment

• Font Size
        Stoner rifila mediamente 1,5 secondi a Melandri, Stoner fenomeno Ducati moto di merda
        MM rifila 1 secondo a Lorenzo, MM moto cucita, Lorenzo Bollito

Ce qualche cosa che non mi torna

Comment

• Font Size
          Originally posted by MAX_rr View Post
          Se lo si osserva attentamente VR guidava in un modo non del tutto ortodosso per l'epoca, non solo per modo di stare sulla moto ma anche per le traiettorie.
          Se si osserva come guidava la Honda l'anno prima si nota a mio avviso una differenza di postura (sulla Yam guida pi? sull'anteriore, dovuto immagino al diverso bilanciamento di peso delle due jap)
          Probabilmente aveva una tecnica di guida che in modo naturale sfruttava meglio degli altri quelle coperture, su quelle moto (Honda e Yam)
          Talento? Fortuna? Io credo entrambe

Comment

• Font Size
            Originally posted by pi?peloxtutti View Post
            Ma le altre Honda dove sono? Quanto ancora ci vuole ad HRC per darsi una svegliata? Quanto per cambiare il parco piloti? I tre dell?Ave Maria non vanno neanche a spinta e domani dovesse piovere saranno tutti in Q1...ottimo risultato!
            li mandassero in sbk

Comment

• Font Size
              Originally posted by kaciaro View Post

li mandassero in sbk
              Ma almeno! Sai mai che in SBK la Honda la smetta di far la comparsa

Comment

• Font Size
                Originally posted by tazgana View Post
                Stoner rifila mediamente 1,5 secondi a Melandri, Stoner fenomeno Ducati moto di merda

cosa non ti torna?

Comment

• Font Size

veramente ra cos?:
                  Stoner fenomeno,ducati ottima moto e melandri pilota di merd@

Comment

• Font Size
                    Originally posted by luciocabrio View Post

veramente ra cos?:
                    Stoner fenomeno,ducati ottima moto e melandri pilota di merd@
                    A si scusa, dimenticavo che era diventata moto di merda solo dopo l?arrivo del dottore.

ecco sono ancora pi? confuso ora

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pi?peloxtutti View Post

Ma almeno! Sai mai che in SBK la Honda la smetta di far la comparsa
                      Mai vinto nemmeno una gara? Hayden o sbaglio?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gilles1977 View Post

Se lo si osserva attentamente VR guidava in un modo non del tutto ortodosso per l'epoca, non solo per modo di stare sulla moto ma anche per le traiettorie.
                        Se si osserva come guidava la Honda l'anno prima si nota a mio avviso una differenza di postura (sulla Yam guida pi? sull'anteriore, dovuto immagino al diverso bilanciamento di peso delle due jap)
                        Probabilmente aveva una tecnica di guida che in modo naturale sfruttava meglio degli altri quelle coperture, su quelle moto (Honda e Yam)
                        Talento? Fortuna? Io credo entrambe
                        Infatti non capisco quelli che dico che Rossi dominava con un stile di guida normale.
                        Aveva uno stile innovativo, era l'unico (insieme a Capirossi) che sporgeva fuori con il corpo e soprattutto era l'unico a sbattere violentemente la moto nelle curve.

Comment

• Font Size

A si scusa, dimenticavo che era diventata moto di merda solo dopo l?arrivo del dottore.

ecco sono ancora pi? confuso ora
                          Niente di pi? corretto, solo che per alcuni giallini Stoner era un rivale che il loro mito poteva battere, mentre Marquez non ? battibile da Rossi (alla lunga).

Io rivedo la stessa identica storia dove Marquez ? Stoner e Melandri ? Lorenzo.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Heinrich View Post

Infatti non capisco quelli che dico che Rossi dominava con un stile di guida normale.
                            Aveva uno stile innovativo, era l'unico (insieme a Capirossi) che sporgeva fuori con il corpo e soprattutto era l'unico a sbattere violentemente la moto nelle curve.
                            Io credo che a differenza di Stoner o Marquez, VR sia un pilota meno identificabile per stile di guida, e certamente pi? "tradizionale" dei due citati. Presumo che questo suo grado di tradizionalit? abbia fatto comodo alle case madri che lo hanno supportato per sviluppar moto il pi? possibili "universali".
                            Un po' come Senna ? certamente meno identificabile di quanto lo fossero Villeneuve o Mansell, e probabilmente un miglior sviluppatore dei due. Questo ha pro e contro ovviamente.. come per tutte le cose di sto mondo.
                            O McEnroe rispetto a Federer per tornare all'esempio del tennis. Ajvoglia per Wilson sviluppar na racchetta in base alle esigenze di McEnroe.

Nel riguardarlo in immagini degli anni passati non si pu? non notare quanto sia mutato il suo modo di stare sulla moto. Anche di anno in anno. Stili di guida figli dei cambiamenti tecnologici che ha vissuto e che lo hanno costretto a rimodellarsi di volta in volta per essere all'altezza della situazione.
                            Che ora questo processo gli riesca con maggior difficolt? (o che addirittura non gli riesca ormai pi?) di quanto potesse fare a venti-venticinque anni ? la normalit?.
                            Non vedo che senso abbia, da parte di molti del forum, sto strapparsi le vesti. Per cos? poco poi..

Comment

• Font Size
                              L?unica speranza rimasta sempre che anche quello non sia un monopattino cucito addosso...buahahahahah

Comment

• Font Size

Comment

X
                                Working...
                                X