Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gran Premio di Thailandia FP2 Telecronaca online

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Squadra vincente non si cambia

Comment

• Font Size
      Originally posted by MAX_rr View Post
      Squadra vincente non si cambia

Immagino dipenda anche dall'ambizione del pilota.

Comment

• Font Size
        Poco ma sicuro

Comment

• Font Size
          Originally posted by gilles1977 View Post

Continuo a credere che tu veda la cosa dal punto di vista sbagliato.
          La bistecca ha senso se cotta a puntino, condita con l'olio buono, il sale giusto ecc. ecc.
          Insomma. Ci vogliono le condizioni a contorno.
          Altrimenti meglio lasciarla attaccata alla bestia..
          Marquez oltre al contorno interpreta primo, secondo, dolce, caff? e ammazzacaff?.
          Tocca attender che si stufi dei jap per veder altre honda giocarsi il podio regolarmente
          Per me invece tu sei troppo Marc centrico...Dani non faceva cos? schifo neanche con Marc...nel 2017 le diede una sonora lezione a Jerez...nessuno ricorda quanti punti importanti perse Rossi nel 2015 per colpa di Dani...tutti a guardar solo PI e Malesia...gi?...per me Honda in questo momento ha i rincalzi sbagliati ne sono convinto e la colpa non ? di Marc! Sarebbe paradossale dare colpe a uno bravo per le disgrazie altrui, classico metodo italiota...arriva quello che lavora e gli altri improvvisamente si cagano in mano perch? il livello cresce troppo mettendo in evidenza la loro pochezza...e di solito si attacca la menata del paraculato, di quello che viene seguito meglio, che c?ha il materiale speciale! Ma per favore! Tutte cazzate! Troppo facile cercare scuse, gira la manetta e poi chiedi! Allora ti ascolto...imho! Marc ha dimostrato di saper vincere in qualsiasi situazione sfavorevole quindi piantiamola col dire che ? la Honda che lo fa...? una roba vergognosa oltre che stupida...sempre imho!
          Last edited by piùpeloxtutti; 04-10-19, 13:30.

Comment

• Font Size
            Originally posted by pi?peloxtutti View Post
            Marc ha dimostrato di saper vincere in qualsiasi situazione sfavorevole quindi piantiamola col dire che ? la Honda che lo fa...? una roba vergognosa oltre che stupida...sempre imho!
            Il suo telaio profuma di canguro ancora oggi

Comment

• Font Size

Per me invece tu sei troppo Marc centrico...Dani non faceva cos? schifo neanche con Marc...nel 2017 le diede una sonora lezione a Jerez...nessuno ricorda quanti punti importanti perse Rossi nel 2015 per colpa di Dani...tutti a guardar solo PI e Malesia...gi?...per me Honda in questo momento ha i rincalzi sbagliati ne sono convinto e la colpa non ? di Marc! Sarebbe paradossale dare colpe a uno bravo per le disgrazie altrui, classico metodo italiota...arriva quello che lavora e gli altri improvvisamente si cagano in mano perch? il livello cresce troppo mettendo in evidenza la loro pochezza...e di solito si attacca la menata del paraculato, di quello che viene seguito meglio, che c?ha il materiale speciale! Ma per favore! Tutte cazzate! Troppo facile cercare scuse, gira la manetta e poi chiedi! Allora ti ascolto...imho! Marc ha dimostrato di saper vincere in qualsiasi situazione sfavorevole quindi piantiamola col dire che ? la Honda che lo fa...? una roba vergognosa oltre che stupida...sempre imho!
              I cessi sovrasterzanti generalmente pare che solo i fenomeni sappiano sfruttarli bene

Comment

• Font Size

Per me invece tu sei troppo Marc centrico...Dani non faceva cos? schifo neanche con Marc...nel 2016 le diede una sonora lezione a Jerez...nessuno ricorda quanti punti importanti perse Rossi nel 2015 per colpa di Dani...tutti a guardar solo PI e Malesia...gi?...per me Honda in questo momento ha i rincalzi sbagliati ne sono convinto e la colpa non ? di Marc! Sarebbe paradossale dare colpe a uno bravo per le disgrazie altrui, classico metodo italiota...arriva quello che lavora e gli altri improvvisamente si cagano in mano perch? il livello cresce troppo mettendo in evidenza la loro pochezza...e di solito si attacca la menata del paraculato, di quello che viene seguito meglio, che c?ha il materiale speciale! Ma per favore! Tutte cazzate! Troppo facile cercare scuse, gira la manetta e poi chiedi! Allora ti ascolto...imho! Marc ha dimostrato di saper vincere in qualsiasi situazione sfavorevole quindi piantiamola col dire che ? la Honda che lo fa...? una roba vergognosa oltre che stupida...sempre imho!
                Dani nel 2017 e 2018 ha reso la met? del suo reale potenziale, lo sappiamo entrambi. E considera che c'aveva la mano da anni sul carattere Honda ed in parte quel carattere l'aveva plasmato lui stesso. Il che mi fa pensare che a livello macro le scelte di Honda in questi anni hanno pi? guardato a quanto volesse MM (come logico che sia neh).
                Quando i distacchi sono cos? ampi fra team mate non pu? che esserci un motivo tecnico (si ? chiaro che parte pu? essere dovuto alla qualit? della prima guida ma non quando i colleghi se la giocano per la seconda met? dello schieramento e tu vinci a mani basse.. il che non pu? che essere dettato da un'idiosincrasia pi? o meno marcata verso il mezzo dei tuoi colleghi.. sempre che non crediamo a superman).
                Questo (MM) ? un pilota diverso per stile da tutti quelli che son passati da l?.
                Come pi? volte dichiarato da tecnici, dirigenti e piloti, spesso quel che lui gradisce va a cozzare contro quel che gradiscono i colleghi.
                Mica complesso capir verso che direzione sta andando HRC a mio avviso. Che poi vogliam giocare sul taylor-made ok, ma la logica (almeno sul breve) ? che se hai un fantino vincente il primo ad accontentare ? giocoforza lui. A volte quel che questo soggetto preferisce d? una mano all'intera squadra (come ? successo con Rossi per Yam), e altre volte no (tipo CS per Ducati e ora con MM per Honda)
                Poi neh, che Mir possa andar pi? forte di CC e Nakagami ci sta, che possa avere davanti anni buoni ovvio, ma a rischio fortissimo di bruciarsi, quel che sarebbe probabilmente successo a MM se avesse trovato come compagno e caposquadra CS, con una casa che indirizza lo sviluppo legittimamente ascoltando CS (richieste che magari per ipotesi si sarebbero scontrate contro quelle di MM)
                Spero che sarai daccordo con me che se p.e. un MM fosse entrato in Motogp chess? con CS su quella Ducati, chiss? che opinione ci saremmo fatti di lui.
                La Honda in sti anni si ? estemizzata (come era successo per quella Ducati).. veloce ma non per tutti (o forse proprio per nessuno tanto ? stata resa ad personam).
                Ci vogliono le condizioni al contorno per tutto.. sia nella nascita di un bimbo che per la nascita di un campione. Mir potrebbe benissimo esserlo. Io credo che sia giusto che possa ambire a non far da contorno a MM.

Imho Honda in sto momento ? sterile con chiunque altro non si chiami MM.. non centra il manico con cui ti ritrovi.
                Last edited by gilles1977; 04-10-19, 14:01.

Comment

• Font Size
                  Lucio ma quanto il Gubello ha svernato le idee bolse dei due vecchi Galbu e Forca? La carne giovane serve o no? O tu sei uno di quelli che penserebbe a un bel cambio Rins-Lorenzo? O magari Rins-Rossi? Che affarone farebbe Suzuki, un po? come Honda col cambio Pedrosa-Lorenzo
                  C'entra poco Giovane o Vecchio per i Tecnici ...
                  Gubellini segue le orme di ci? che fa suo Padre sulle Moto normali ...
                  Forcada ha invece un impostazione teNNica che viene automatica avendo lavorato con JL
                  Galbusera non ho idea di come definirlo, ma pare uno poco propenso a tentare strade differenti (cmq essendo vecchio la Tecnica la conosce)
                  Poi c'? il giovine Tecnico di MV che pare stia andando bene ...

Vedo pi? una differenza tra teNNici Italiani oggi quasi tutti nati durante il periodo Preziosi
                  vs Spagnoli che si dividono tra teNNici (quello di MM es.) e i nuovi che hanno Letto FOALE !!!

Originally posted by Fafnir View Post
                  Per? ha ragione, se Rossi non fosse lui ma uno nuovo che fa le sue prestazioni sarebbe considerato un pilota mediocre, che poi ? circa lo stesso che sta facendo vinales ed infatti sono finiti con punteggi simili in campionato
                  Pareri personali su VR ... perch? le prestazioni mediocri sono di tutti i Piloti Yamaha, incluso il nuovo Fenomeno ...
                  Cio? senza valutare il giro secco e che ? un Rookie pure FQ mica sta facendo chiss? cosa

Dico solo che ... ho ragione pure io a criticare i teNNici Yamaha

Originally posted by abhi View Post
                  I cessi sovrasterzanti generalmente pare che solo i fenomeni sappiano sfruttarli bene
                  Peccato che Honda nel 19 si sia Ducatizzata ... quindi al max Sottosterza
                  Sono i Fenomeni a Sovrasterzare per recuperare le minkyate

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mr.Molla View Post

C'entra poco Giovane o Vecchio per i Tecnici ...
                    Gubellini segue le orme di ci? che fa suo Padre sulle Moto normali ...
                    Forcada ha invece un impostazione teNNica che viene automatica avendo lavorato con JL
                    Galbusera non ho idea di come definirlo, ma pare uno poco propenso a tentare strade differenti (cmq essendo vecchio la Tecnica la conosce)
                    Poi c'? il giovine Tecnico di MV che pare stia andando bene ...

Vedo pi? una differenza tra teNNici Italiani oggi quasi tutti nati durante il periodo Preziosi
                    vs Spagnoli che si dividono tra teNNici (quello di MM es.) e i nuovi che hanno Letto FOALE !!!

Pareri personali su VR ... perch? le prestazioni mediocri sono di tutti i Piloti Yamaha, incluso il nuovo Fenomeno ...
                    Cio? senza valutare il giro secco e che ? un Rookie pure FQ mica sta facendo chiss? cosa

Dico solo che ... ho ragione pure io a criticare i teNNici Yamaha

Peccato che Honda nel 19 si sia Ducatizzata ... quindi al max Sottosterza
                    Sono i Fenomeni a Sovrasterzare per recuperare le minkyate
                    Il punto ? proprio questo, Rossi una volta avrebbe corso e vinto sopra ai problemi, adesso no, fa come gli altri (talvolta pure peggio).
                    Quindi non ? certo un pilota scarso ma non ? nemmeno il vero Rossi

Comment

• Font Size
                      Il punto ? proprio questo, Rossi una volta avrebbe corso e vinto sopra ai problemi, adesso no, fa come gli altri (talvolta pure peggio).
                      siamo sempre li. Che non possa essere quello di vent'anni ? chiaro, ma ? il concetto di base che ? imho scorretto.

guidare na moto significa trovare armonia con essa.
                      ogni qual volta che si guida "sopra i problemi" ? un adattamento che il piota compie per armonizzarsi al mezzo.
                      generalmente ? gi? un grande sforzo se la moto che guidi ? una di quelle su cui ti sei formato tecnicamente. e con cui hai un naturale feeling
                      fare questo esercizio diventa proporzionalmente pi? difficile sia pi? ci si distanzia da quello strumento (moto), sia pi? ci si distanzia da una certa finestra temporale dove il tuo cervello ? pi? propenso ad apprendere (non so quale esattamente sia stata quella di VR, ma di certo l'ha suparata da mo')
                      Ho conosciuto na ragazzina russa, ex vice-campinessa europea di tennis tavolo che a 15-16 anni, dopo un grave incidente automobilistico che le ha compromesso l'uso del braccio destro, ha dovuto imparare a giocare con la mano sinistra per tornare alla vita agonistica.
                      L'allenatore mi disse che era troppo vecchia per poter operare un cambiamento simile e poter aspirare ad aver na carriera almeno paragonabile a quella a cui aspirava da destrosa. Se l'incidente fosse accaduto anni prima la questione poteva essere ben diversa a suo avviso.
                      Certi "cambiamenti" puoi imporli da giovanissimi (come accadeva p.e. con il baseball dove era ritenuto un vantaggio per il lanciatore "tirare" di mancino, quindi il bimbo poteva venire "violentato " a lanciar con il braccio sinistro). Oltre non hanno senso.
                      Quel che ha fatto Rossi ? gi? miracoloso a mio avviso.
                      E questo spiega anche il perch? alcune ere vedono carriere agonistiche ad alto livello anche a tarda et?, molto dipende da quanto quello sport subisce cambiamenti e ricoluzioni tecniche in quel lasso di tempo.
                      Altro esempio: na cosa ? giocare ad alto livello a tennis ora anche a trenta e passa anni, n'altra cosa era farlo negli anni a cavallo dei 70/80 dove vissero pi? rivoluzioni tecniche (sia sul fronte delle racchette che dei campi di gioco e palline). Edberg p.e. si trov? a 26-27 anni con un tipo di tennis che per gli strumenti tecnici che si stavano imponendo era diventato demod?. Troppo complesso seguire a rete con quel tipo di serve & volley e risultare vincente. Nonostante a talento edberg non fosse secondo a nessuno (anzi!!!)
                      Last edited by gilles1977; 04-10-19, 14:46.

Comment

• Font Size

Dani nel 2017 e 2018 ha reso la met? del suo reale potenziale, lo sappiamo entrambi. E considera che c'aveva la mano da anni sul carattere Honda ed in parte quel carattere l'aveva plasmato lui stesso. Il che mi fa pensare che a livello macro le scelte di Honda in questi anni hanno pi? guardato a quanto volesse MM (come logico che sia neh).
                        Quando i distacchi sono cos? ampi fra team mate non pu? che esserci un motivo tecnico (si ? chiaro che parte pu? essere dovuto alla qualit? della prima guida ma non quando i colleghi se la giocano per la seconda met? dello schieramento e tu vinci a mani basse.. il che non pu? che essere dettato da un'idiosincrasia pi? o meno marcata verso il mezzo dei tuoi colleghi.. sempre che non crediamo a superman).
                        Questo (MM) ? un pilota diverso per stile da tutti quelli che son passati da l?.
                        Come pi? volte dichiarato da tecnici, dirigenti e piloti, spesso quel che lui gradisce va a cozzare contro quel che gradiscono i colleghi.
                        Mica complesso capir verso che direzione sta andando HRC a mio avviso. Che poi vogliam giocare sul taylor-made ok, ma la logica (almeno sul breve) ? che se hai un fantino vincente il primo ad accontentare ? giocoforza lui. A volte quel che questo soggetto preferisce d? una mano all'intera squadra (come ? successo con Rossi per Yam), e altre volte no (tipo CS per Ducati e ora con MM per Honda)
                        Poi neh, che Mir possa andar pi? forte di CC e Nakagami ci sta, che possa avere davanti anni buoni ovvio, ma a rischio fortissimo di bruciarsi, quel che sarebbe probabilmente successo a MM se avesse trovato come compagno e caposquadra CS, con una casa che indirizza lo sviluppo legittimamente ascoltando CS (richieste che magari per ipotesi si sarebbero scontrate contro quelle di MM)
                        Spero che sarai daccordo con me che se p.e. un MM fosse entrato in Motogp chess? con CS su quella Ducati, chiss? che opinione ci saremmo fatti di lui.
                        La Honda in sti anni si ? estemizzata (come era successo per quella Ducati).. veloce ma non per tutti (o forse proprio per nessuno tanto ? stata resa ad personam).
                        Ci vogliono le condizioni al contorno per tutto.. sia nella nascita di un bimbo che per la nascita di un campione. Mir potrebbe benissimo esserlo. Io credo che sia giusto che possa ambire a non far da contorno a MM.

Imho Honda in sto momento ? sterile con chiunque altro non si chiami MM.. non centra il manico con cui ti ritrovi.
                        Non lo so Gilles...io credo che una caratteristica fondamentale di Marc sia la capacit? di adattamento...arriva nel 2013 e sembra un veterano, fa cose mai viste fare prima da un rookie se non da un certo Spencer o un certo Rossi...gli tolgono il vantaggio (presunto o meno) di un?elettronica avanzata e gli cambiano contemporaneamente le gomme mettendo le Francesi che si sa hanno un anteriore che fa cagare e lui si inventa le cadute non cadute e continua a vincere inesorabilmente...viene a piovere e lui monta le slick e fa la pole...gli si ammutolisce la moto durante la Q2, fa metri di corsa sale sulla moto numero 2 fa un giro di pista e poi ti pianta li una pole che ci rimani a bocca aperta...esce sul ghiaione sul bagnato, fa enduro, rientra va ai box monta le slick e va a vincere... e voi in tutto questo mi dite che ? la Honda, che ? il connubio con le gomme...ok, sar?...ma io uno cos? non l?avevo mai visto! Sar? scemo io, va bene! Ora parliamo di Honda...hai Marc, fenomeno assoluto...ti sei rotta il kazzo di Dani, gran pilota ma ormai alla frutta...di l? stai seguendo da parecchio Mir (il padre di Lorenzo dice che uno col talento naturale di Mir non l?aveva mai visto...IL PADRE DI LORENZO!)...arriva il momento di prenderlo e tu che fai? Prendi Lorenzo! Per sostituire Pedrosa! ? come dire che il film ti sta uscendo male perch? ormai Stallone ? troppo vecchio per essere credibile come Hercules e tu chi prendi? Schwarzenegger, ma ? ovvio!!! E poi stiamo qua a menarla che la Honda segue Marc, che la rcv ? fatta per Marc, che lui c?ha la guida speciale che gli altri non hanno...beh perdonami, questa per me ? la pi? grande minkiata mai scritta! E quando mi si tira in ballo la Ducati e Stoner ecco per me si arriva alla bestemmia! Confrontare la Honda alla Ducati! Io ne ho veramente le balle piene di star qui a discutere di ste menate assurde, quindi faccio lo Schettino e facendo l?inchino vi saluto e vi lascio affogare allegramente nella marea di kazzate che stiamo scrivendo...ovviamente con rispetto...bye
                        Last edited by piùpeloxtutti; 04-10-19, 14:52.

Comment

• Font Size
                          Il discorso Quartararo Vs Rossi e Marquez VS Lorenzo ? molto simile.
                          I giovani non hanno paura di schiantarsi, i vecchi un po s?...e dicono di non sentire questo e quello...
                          ma alla base del discorso ci sono due moto da sistemare e quando verranno sistemate torneranno anche i vecchi alla ribalta...

ma ? bene ricordarsi che quando cadi finora a Quartararo e Marquez ? sempre andata di lusso...ma non sar? sempre cos?..

Comment

• Font Size
                            piùpeloxtutti

E questo non sta ad indicare che Honda e Marquez sono fatti l'una per l'altro per caso?
                            E non vuole per caso dire che la finestra temporale di apprendimento di MM coincide con il periodo di cui stai-stiamo parlando?

VR quando mont? sulla Yam and? come un missile dal primo giorno, anche contro piloti che l'avevano guidata gli anni prima. Le sue prestazioni sul bagnato non erano per caso miracolose?. E questo cosa significa? che VR ? un fenomeno e Melandri, Abe o Checa fossero pippe?
                            No, io non credo. Io credo che si ? trovato al posto giusto e al momento giusto, con na moto che per sua fortuna gli ? da subito andata a genio.
                            Situazione in cui ha poi potuto far esaltare anche il gap che poteva vantare sugli altri sul fronte del manico, ma stiam parlando di inezie (qualche decimo o gi? di l?) a questi livelli, non certo secondi.
                            Dire che VR valesse na quarantina di secondi (il distacco che diede a tutti i colleghi p.e a Welcom) non ? logico. Non a questi livelli di competizione.
                            Last edited by gilles1977; 04-10-19, 15:02.

Comment

• Font Size
                              gilles1977

Comment

• Font Size
                                piùpeloxtutti

E questo non sta ad indicare che Honda e Marquez sono fatti l'una per l'altro per caso?
                                E non vuole per caso dire che la finestra temporale di apprendimento di MM coincide con il periodo di cui stai-stiamo parlando?

VR quando mont? sulla Yam and? come un missile dal primo giorno, anche contro piloti che l'avevano guidata gli anni prima. Le sue prestazioni sul bagnato non erano per caso miracolose?. E questo cosa significa? che VR ? un fenomeno e Melandri, Abe o Checa fossero pippe?
                                No, io non credo. Io credo che si ? trovato al posto giusto e al momento giusto, con na moto che per sua fortuna gli ? da subito andata a genio.
                                Situazione in cui ha poi potuto far esaltare anche il gap che poteva vantare sugli altri sul fronte del manico, ma stiam parlando di inezie (qualche decimo o gi? di l?) a questi livelli, non certo secondi.
                                Dire che VR valesse na quarantina di secondi (il distacco che diede a tutti i colleghi p.e a Welcom) non ? logico. Non a questi livelli di competizione.
                                Non era tanto il tempo sul giro ma l'intelligenza e la gestione della gara, in quello ? sempre stato fenomenale.

Comment

X
                                Working...
                                X