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Barana avverte Dovizioso: "Migliorare in curva richiede tempo"
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Originally posted by DrugONE View Postmmm c'? una differenza tra caster e AS? Pensavo fossero la stessa cosa.
Castor ? l?angolo di incidenza nel legno dei rosicatori
di solito per le Moto per? si chiama Rake, che ? la stessa cosa ma con delle differenze...
se riesco mi faccio tradurre l?inglese tecnico, cos? magari riesco a spiegare meglio ...
Tra i vari nomi in Inglese c?? pure KPI gi? in acronimo come il mio AS ...
e vuol dire King Pin Angle ... se lo chiamano Angolo R? ci sar? un motivo ...
se poi come conferma Erik nelle uNNiversit? itaGliane non lo insegnano, boh
che poi capita solo in quelle da moto tipo Padova, in altre viene spiegato
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Originally posted by andrea nadiani View PostDi tecnica capisco poco e niente, per? ? mai possibile che tutti i piloti (lasciando per ovvi motivi da parte Stoner), si siano lamentati della stessa cosa ed in 10 anni non siano stati in grado di risolvere il problema?
Non ? una cosa che si ? verificata da un anno all'altro.
Mi fanno ridere quelli che cercano di giustificare Ducati ...
Poi rido doppiamente perch? da Tecnico so cosa fa Curvare e so che in Ducati non viene considerato
Tra l?altro -AS non solo fa Curvare di pi?, ma anche meglio...
Ossia la curva diventa pi? naturale stressando meno Telaio Gomme e pure il Pilota ...
(mentre scrivevo mi ? apparsa l?immagine di Rins/Suzuki...)
Originally posted by MAX_rr View PostSecondo me le Dall'Igna sono agli antipodi rispetto alle Preziosi
Per la Ciclistica invece non c?? confronto... Gigi ha ben pi? dell infarinatura di Pippo
Che poraccio ha potuto solo seguire la biBBia del teNNico scritta da Cossalter ...
Gli ha fatto da Tester delle scemenze ai massimi livelli e col Mondiale di STONER si sono pure montati la testa
Come Moto c?? una gran differenza... ma non agli antipodi...
Pippo oltre a creare una teNNica universalmente riconosciuta solo in itaGlia, ha selezionato l?orda di teNNici che accerchiano Gigi ...
Come ha spiegato Erik per le Panigale pure in MotoGP c?? stato l?apri/chiudi di AS
i minimi AS sono stati raggiunti con la GP14 ancora competitiva nel 16 e con la GP17.2
Sfiorando i 24? che per un Tecnico sono il limite oltre il quale non si parla di Moto ma di Chopper
La Differenza ? che Gigi va da 24 a 25? AS mentre Pippo da 25,5 a 26,2?
Circa 1,5? in meno di AS cambiano tantissimo ma ? sempre un Trans, solo pi? simile ad una donna e con la fava pi? piccola
Per questo cmq NON Curva
PS: Honda CBR1000RR 23? ... VT600 Shadow 27? ... RCV intorno ai 24?
il che spiega come mai bastano poche modifiche per trasformarla in moto difficile come la 15 e la 18
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Originally posted by abhi View Post
Per posteriore che lavora intendo che si schiacci pi? dell'anteriore, cambiando direzione alla moto
ma non ne ha potuto testare gli effetti... l?avesse fatto ora non leggevamo certe cose
Estremizzando il tuo concetto stiamo Impennando... avoja de curv?
Senza estremizzare abbiamo -Grip Ant (scivola) e +Grip Post (tiene)
Tu crederai di Curvare, ma l?unico che ha guidato forte na Ducati faceva il contrario...
Direi che bastano i fatti per sconfessare la tua idea
Ma se vuoi posso scrivere un Libro di Tecnica dove dopo aver spiegato che una Carriola Curva perch? PIEGA
chiunque pu? capire come una Moto Impennata pu? finire una Curva (fatti che si vedono)
e quindi piuttosto di AS da Chopper si Curva meglio con Ant staccato da terra
Infine c?? un fatto molto Zen da comprendere... Le CURVE NON CAMBIANO DIREZIONE
Le Linee sono Rette o Curve ... quelle Curve Curvano solo alle Rette bisogna far cambiare direzione
Se pensate che una Curva cambi direzione ? solo perch? volete vedere una Retta (tangente) che lo fa
Ma ? nella natura della Curva Curvare ed ? questo che manca a Ducati piena di stratagemmi per farle cambiare direzione
Finisco con un esempio spero lampante per comprendere la questione che ho dovuto chiamare Zen ...
Noi usiamo l?acqua per bere e per lavarci ... quindi i Pesci bevono tanto e sono puliti
Magari sar? pure vero, ma non abbiamo capito un gazzo dei pesci
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Originally posted by Mr.Molla View Post
Caster ? il generale che le ha buscate dagli indiani
Castor ? l?angolo di incidenza nel legno dei rosicatori
di solito per le Moto per? si chiama Rake, che ? la stessa cosa ma con delle differenze...
se riesco mi faccio tradurre l?inglese tecnico, cos? magari riesco a spiegare meglio ...
Tra i vari nomi in Inglese c?? pure KPI gi? in acronimo come il mio AS ...
e vuol dire King Pin Angle ... se lo chiamano Angolo R? ci sar? un motivo ...
se poi come conferma Erik nelle uNNiversit? itaGliane non lo insegnano, boh
che poi capita solo in quelle da moto tipo Padova, in altre viene spiegato
Grazissima
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Perch? ti fai le pippe con le iNNovazioni Ducati e poi ci rimani male quando uno ti spiega che ...
ad esempio parlare o studiare Spoiler quando il problema ? Curvare d? la tara alle loro scusa per non riuscirci ...
Forte pure dare la colpa ad MM del fatto che la loro Moto non curva
Cmq fai bene a non leggermi ... potresti pure rimanere offeso ella tua passione Ducati
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Originally posted by Mr.Molla View Post
Infatti non c?? bisogno di alcuna conoscenza per capire che se in 15anni non sono mai riusciti pu? solo essere incapacit?, almeno su questo fattore...
Mi fanno ridere quelli che cercano di giustificare Ducati ...
Poi rido doppiamente perch? da Tecnico so cosa fa Curvare e so che in Ducati non viene considerato
Tra l?altro -AS non solo fa Curvare di pi?, ma anche meglio...
Ossia la curva diventa pi? naturale stressando meno Telaio Gomme e pure il Pilota ...
(mentre scrivevo mi ? apparsa l?immagine di Rins/Suzuki...)
Non proprio... come Ingg. sono entrambi ottimi preparati e ... Motoristi
Per la Ciclistica invece non c?? confronto... Gigi ha ben pi? dell infarinatura di Pippo
Che poraccio ha potuto solo seguire la biBBia del teNNico scritta da Cossalter ...
Gli ha fatto da Tester delle scemenze ai massimi livelli e col Mondiale di STONER si sono pure montati la testa
Come Moto c?? una gran differenza... ma non agli antipodi...
Pippo oltre a creare una teNNica universalmente riconosciuta solo in itaGlia, ha selezionato l?orda di teNNici che accerchiano Gigi ...
Come ha spiegato Erik per le Panigale pure in MotoGP c?? stato l?apri/chiudi di AS
i minimi AS sono stati raggiunti con la GP14 ancora competitiva nel 16 e con la GP17.2
Sfiorando i 24? che per un Tecnico sono il limite oltre il quale non si parla di Moto ma di Chopper
La Differenza ? che Gigi va da 24 a 25? AS mentre Pippo da 25,5 a 26,2?
Circa 1,5? in meno di AS cambiano tantissimo ma ? sempre un Trans, solo pi? simile ad una donna e con la fava pi? piccola
Per questo cmq NON Curva
PS: Honda CBR1000RR 23? ... VT600 Shadow 27? ... RCV intorno ai 24?
il che spiega come mai bastano poche modifiche per trasformarla in moto difficile come la 15 e la 18
se mi dici come risolvere quelli di Yamaha scrivo io a meregalli su Instagram e gli d? un indizio..tu scrivimi cosa scrivere loro
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Evvai con la processione dei babbei ignoranti di Tecnica
Intanto ho sempre parlato bene di Suzuki e delle sue scelte e guarda un po? come Curva
bisogna essere veramente capre col paraocchi per continuare con tiritere simili
Cmq Barana dice che sono aperti ?anche a soluzioni insolite?
si vede che -AS per Curvare ? talmente scontato da non interessargli
idem per Yamaha il cui problema ? il consumo della gomma post e dico di modificare la Sospensione...
Da qui a ci? che devono fare nello specifico c?? ne passa, ma rimane che sono i fattori su cui lavorare
ed in entrambe i casi quelli di cui non si occupano... o se ci provano non li gestiscono correttamente
Potrei anche sbagliarmi ma sono loro a non risolvere ... chemminkya volete da me
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