Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP 2019 chi sono i FUORICLASSE secondo voi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nando69 View Post

Mi dispiace ma deduci male, io considero un pilota talentuoso un pilota che riesce ad ottenere a pari moto con il suo team mate risultati migliori, che riesce ad ottenere pole o a fare giri veloci anche se la moto ha qualche problema (usura gomme o set up non Perfetti) in questo vedo Rossi Vinales abbastanza appaiatieil fatto che gli stessi risultati li ottiene Quartararo che ? un debuttante in motogp e ha una Yamaha clienti mi fa dedurre che ? Rossi, ne Vinales stanno facendo una differenza che li porti ad essere talenti fuori dalla norma.
    Oggi l'unico talento (nel 2019 anno preso in esame nel topic ? Marquez senza se e senza ma.
    Con il tuo ragionamento per? lasci intendere che A. Espargar? ha pi? talento di Iannone e suo fratello pi? di Zarco.
    Dubito bastino le tue considerazioni per l'effettiva definizione di telento.

Comment

• Font Size
      di fuoriclasse ce n'? uno solo: VR, primo over 40 in classifica, 2a yamaha e tutti quelli dietro lui allora dovrebbero ritirarsi? welkome 2004.

MM dal 2013 vince solo perche ha la moto cucita addosso, l'ho visto in spiaggia ed era con la moto anche li quindi non mi sento di dire che sia un fenomeno solo perch? ha vinto 7 titoli(forse quasi 8) ed ha battuto 2mila record; deve cambiare marca o aspettare il ritorno di benelli alle corse per dimostrare di essere un fenomeno. attualmente resta un pilota normale ma pi? fortunato di altri.

FQ ? dietro VR 40enne in classifica quindi dovrebbe ritirarsi

rins ? pi? forte di MM ma non ? fortunato ed ha una moto nettamente inferiore

Comment

• Font Size
        Originally posted by Heinrich View Post

Dipende cosa consideri "talento".

Io per talento intendo il manico, il dono naturale, abilit? di guida pura, dono divino.
        E la supremazia di Marquez in questo ambito ? avvilente, quello che fa ? inspiegabile anche dai dati oggettivi della telemetria, quello che dicono gli addetti ai lavori, quello che dicono alcuni miei conoscenti (autentiche enciclopedie di moto e non solo) espertissimi che hanno visto dal vivo tutti dal Duca in poi, quello che dicono i suoi compagni di squadra, quello che dicono i dati, quello che vedo con i miei occhi, mi fanno propendere ad una sola affermazione: Marquez ? il pilota con il maggior talento naturale della storia.

Ti basta vedere la differenza che fa con i compagni di squadra (quindi modo potenzialmente veloce, ma difficilissima, quindi assolutamente non dominante), ti basta vedere i suoi punti deboli:
        ? appena sopra la media nei corpo a corpo,
        Ragiona raramente e molto spesso ha totali momenti di buio,
        Psicologicamente ? un megalomane con deliri d'onnipotenza, che lo pongono al di fuori della realt?,
        E nonostante tutto, DOMINA, quindi con che cosa domina se non ? affatto completo, semplice, solo con il suo talento e la sua velocit? pura, in un'epoca piena di piloti fortissimi, con moto livellate.
        Per questo, imho, Marc Marquez ? il D.I.O. delle moto.

Il talento ? un dono di Di.o..su questo concordiamo.
        sul resto la vedo in modo diverso.
        e questo non toglie che MM sia talentuoso .. ma non esattamente per quei motivi a mio avviso.
        Imho a talento DP non gli era inferiore. Come lo spagnolo non era inferiore nemmemo a CS e a VR o MV secondo me.

Comment

• Font Size
          talento: Parabola dei talenti, nota parabola del Vangelo, in cui Ges? raffigura nei talenti distribuiti ai servi i doni dati da Dio all'uomo.

Comment

• Font Size

Dipende cosa consideri "talento".

Io per talento intendo il manico, il dono naturale, abilit? di guida pura, dono divino.
            E la supremazia di Marquez in questo ambito ? avvilente, quello che fa ? inspiegabile anche dai dati oggettivi della telemetria, quello che dicono gli addetti ai lavori, quello che dicono alcuni miei conoscenti (autentiche enciclopedie di moto e non solo) espertissimi che hanno visto dal vivo tutti dal Duca in poi, quello che dicono i suoi compagni di squadra, quello che dicono i dati, quello che vedo con i miei occhi, mi fanno propendere ad una sola affermazione: Marquez ? il pilota con il maggior talento naturale della storia.

Ti basta vedere la differenza che fa con i compagni di squadra (quindi modo potenzialmente veloce, ma difficilissima, quindi assolutamente non dominante), ti basta vedere i suoi punti deboli:
            ? appena sopra la media nei corpo a corpo,
            Ragiona raramente e molto spesso ha totali momenti di buio,
            Psicologicamente ? un megalomane con deliri d'onnipotenza, che lo pongono al di fuori della realt?,
            E nonostante tutto, DOMINA, quindi con che cosa domina se non ? affatto completo, semplice, solo con il suo talento e la sua velocit? pura, in un'epoca piena di piloti fortissimi, con moto livellate.
            Per questo, imho, Marc Marquez ? il D.I.O. delle moto.
            Heinrich perdonami, ma queste cose si dicevano di tutti i campioni che hanno fatto la differenza nella loro epoca.
            K. Roberts, Spencer ad esempio.
            Schwantz, pur avendo vinto un solo mondiale, ? considerato uno dei pi? forti della storia.
            Il Dio della moto non esiste. Questi sono tutti fuoriclasse che hanno fatto la differenza ma prima o poi qualcuno che li batte arriva sempre e la storiella ricomincia.

Comment

• Font Size
              Originally posted by andrea nadiani View Post

Heinrich perdonami, ma queste cose si dicevano di tutti i campioni che hanno fatto la differenza nella loro epoca.
              Schwantz, pur avendo vinto un solo mondiale, ? considerato uno dei pi? forti della storia.
              Il *** della moto non esiste. Questi sono tutti fuoriclasse che hanno fatto la differenza ma prima o poi qualcuno che li batte arriva sempre e la storiella ricomincia.
              Son giovanotti. Non accettano il concetto di ciclo.

Comment

• Font Size
                Visto che nomini due fenomeni come Roberts e Spencer uso sto post per cercare di far chiarezza.
                a mio avviso a talento i due erano sovrapponibili ma
                Robers ? stato un campione sotto l'aspetto mentale superiore a Spencer.

Quindi se per fuoriclasse si intende solo talento, velocit? e risultati, non ho preferenze nette.
                Se lo considero come campione che comprende l'aspetto mentale KR ? imho superiore.

Bisogna chiarir sto inghippo per capir le risposte altrui a mio avviso

Comment

• Font Size
                  Originally posted by andrea nadiani View Post

Il *** della moto non esiste. Questi sono tutti fuoriclasse che hanno fatto la differenza ma prima o poi qualcuno che li batte arriva sempre e la storiella ricomincia.
                  Ricordo benissimo i "Rossi vincerebbe anche con un ciao", "Doohan con una gamba distrugge i record", "Schwantz con una yamaha potrebbe pareggiare il dominio di Agostini", ecc...
                  Ma sinceramente, tra tutti campioni che ho visto, Marquez ? quello che pi? mi ha impressionato, perch? domina pur non essendo completo.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gilles1977 View Post

Hai le idee un filino confuse Mauro.
                    Quando si parla di talento si ? SEMPRE nel mondo dell'astratto, nel virtuale.
                    Chi ti dice che MM abbia pi? talento di Rins p.e.?
                    ? la tua "sensibilit?" no?
                    Cos'? che mi far dire che Honda sia una moto potenzialmente pi? veloce di altre?
                    Sempre e solo la mia sensibilit?..
                    Sbagliamo? Pu? essere. Chi pu? dirlo.
                    Il talento non ? misurabile e fra l'altro possono essere discutibili pure i crismi con cui lo valutiamo.
                    Per me a talento Baggio ? stato superiore a Del Piero.. pure quando il secondo lo super? a livello di prestazioni e risultati.
                    Opinioni.. tu puoi pure pensare che Del Piero sia stato pi? talentuoso di Baggio neh.. nessuno potr? obiettarti na cippa.
                    Leconte a talento, pur non essendo stato un campione ed aver sostato per buona parte della carriera fuori dai primi 50 del ranking, ? stato superiore a mio avviso a quasi tutti i campioni dell'epoca (Lendl, Wilander, Becker)..

Anche tralasciando i risultati non posso che considerare MM un talento eccezionale.Il modo di guidare, leggere prima e meglio di altri le situazioni, la sensubilit? in ogni condizione di pista non ? assolutamente virtuale , sono doti che gli altri devono ancora dimostrare di possedere.
                    Su chi tra Baggio e Del Piero abbia avuto pi? talento non saprei ma ? un po come scegliere chi ? pi? figa tra Belen e Megan Fox.
                    Leconte un talento eccezionale, di fatto pensava pi? a divertirsi ed a divertire che a vincere le partite...un mito

Comment

• Font Size

Ricordo benissimo i "Rossi vincerebbe anche con un ciao", "Doohan con una gamba distrugge i record", "Schwantz con una yamaha potrebbe pareggiare il dominio di Agostini", ecc...
                      Ma sinceramente, tra tutti campioni che ho visto, Marquez ? quello che pi? mi ha impressionato, perch? domina pur non essendo completo.
                      VR ? sempre stato il pi? forte di tutti soprattutto mentalmente mentre MM un pollo... per? nelle 2 occasioni nelle quali entrambi sono arrivati a giocarsi il mondiale all'ultima gara, MM ne ha vinte 2 su 2 mentre VR ha fatto 2 figuracce su 2... in una stendendosi regalando il mondiale ad uno che aveva vinto una gara in vita sua e nell'altra facendo la bambina col primo ciclo per come era terrorizzato!
                      per non parlare poi delle recenti volte che si giocava la vittoria si ? steso a lemans mentre seguiva vinales ed a sepang mentre MM gli soffiava dietro...
                      per? i giallini hanno certezze che VR creava "pressione psicologica" perch? riusci a battere il pluricampione del mondo gibernau...
                      Last edited by Gianluca83; 30-08-19, 11:36.

Comment

• Font Size

Dipende
                        La differenza che c'? tra suzuki-yamaha ed honda non ? lontamente paragonabile alla differenza che fa Marquez con gli altril
                        E con chi starebbe facendo la differenza Marquez? Con Crutchlow che ? pi? sulla ghiaia che in pista? Con Nakagami che ? stato apertamente promosso in Motogp per mancanza di piloti giapponesi? Con il Lorenzo attuale che le prende pure dal tester?

Comment

• Font Size
                          Forse a molti sfugge il significato fuoriclasse.
                          Significa che c'? una classe/categoria sportiva, un livello medio, e il fuoriclasse ? nettamente al di sopra di questa categoria, talmente al di sopra che ? fuori, di un'altra categoria (sinonimo di fuoriclasse).

Ho letto tanti nomi di piloti eccellenti e niente pi?, quelli che sono o che sono stati di un'altra categoria e che corrono adesso in motogp sono solamente MM e VR.
                          Non ? una opinione soggettiva, sono i fatti a dirlo, ? una valutazione oggettiva.

In questo caso le opinioni contano poco, solo chi ha dominato come questi due ? un fuoriclasse, gli altri sono ottimi piloti all'interno della stessa categoria, chi meglio chi peggio ma sono li.
                          I fuoriclasse sono Schumacher, Roberto Baggio, Ronaldo, etc.
                          Last edited by Fafnir; 30-08-19, 11:53.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Moto48 View Post
                            E con chi starebbe facendo la differenza Marquez? Con Crutchlow che ? pi? sulla ghiaia che in pista? Con Nakagami che ? stato apertamente promosso in Motogp per mancanza di piloti giapponesi? Con il Lorenzo attuale che le prende pure dal tester?
                            bhe dai,
                            ha demolito un Pedrosa che tutto sommato non era male
                            ha demolito un Lorenzo al massimo della sua gloraia
                            ha messo dietro sin da subito un fuoriclasse (in declino)
                            con la sua stessa moto i condizioni "normlai" possiamo dire che nessuno gli st? davanti (tutti quelli nominati prima ogni tanto gli veniva il braccino)
                            io mi spingo a dire che MM ha dei rivali tostissimi e che lui li fa sembrare dei normodotati

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Fafnir View Post
                              Forse a molti sfugge il significato fuoriclasse.
                              Significa che c'? una classe/categoria sportiva, un livello medio, e il fuoriclasse ? nettamente al di sopra di questa categoria, talmente al di sopra che ? fuori, di un'altra categoria (sinonimo di fuoriclasse).

Ho letto tanti nomi di piloti eccellenti e niente pi?, quelli che sono o che sono stati di un'altra categoria e che corrono adesso in motogp sono solamente MM e VR.
                              Non ? una opinione soggettiva, sono i fatti a dirlo, ? una valutazione oggettiva.
                              questa volta ti do ragione do la mia motivazione:

quando VR vinceva la categoria aveva un livello medio per esempio pari ad 6 e VR valeva 8 quindi era ovviamente fuoriclasse(fuori-categoria)

col passare degli anni il livello medio si ? alzato arrivando per esempio ad 8 e nel quale VR (diciamo) combatte ma poi c'? MM che vale 10 e quindi ? il fuoriclasse attuale

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mito22 View Post
                                Io mi sentirei di votare solo marquez... valentino lo ? stato... forse potrebbe esserlo.. ma non si esprime pi?...
                                La tua ? una domanda ambigua.
                                A mio modo di vedere Rossi ? stato e resta un fuoriclasse sul viale del tramonto che non ha pi? la velocit? di prima. Ma lo ? ancora.
                                Anche doohan adesso magari gira veloce quanto gli amatoriali..ma non si pu? non chiamarlo fuoriclasse.

Comment

X
                                Working...
                                X