Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Statistiche motogp

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by blackjesuz View Post

e soprattutto arrivato in classe major con fama non di grandissimo pilota
    sarebbe stato un bello spettacolo vederlo battagliare con MM
    non lo chiamavano rolling stoner?
    e si ? quello che ripeto spesso anche io, andandosene ci ha tolto tanto
    il nomignolo che ovviamente lui non si era dato era rollign stoner (nome che lo infastidiva non poco!)

Comment

• Font Size
      Originally posted by mauri954 View Post

vero, avesse sempre guidato una Rcv staremmo guardando numeri ancora pi? incredibili
      Secondo me durante il 2007 ? cambiato qualcosa nella sua testa.
      Al di l? di quello che gli capitava sotto il culo da pilotare.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ventottoore View Post

e si ? quello che ripeto spesso anche io, andandosene ci ha tolto tanto
        il nomignolo che ovviamente lui non si era dato era rollign stoner (nome che lo infastidiva non poco!)
        tra l'altro ho visto che ha iniziato in 125, ha fatto un anno in 250 e' tornato 2 anni in 125..non me lo ricordavo
        non mi sembra una cosa comune (forse Fenati?)
        non sembrava essere quello che poi e' diventato e da li viene da chiedersi quanto valgono veramente i titoli nelle categorie inferiori in ottica salto nella principale

Comment

• Font Size
          Originally posted by gilles1977 View Post

Secondo me durante il 2007 ? cambiato qualcosa nella sua testa.
          Al di l? di quello che gli capitava sotto il culo da pilotare.
          insomma...diciamo che se nel 2008 fosse salito su una rcv ufficiale, forse le statistiche sarebbero state un po diverse.

Comment

• Font Size

insomma...diciamo che se nel 2008 fosse salito su una rcv ufficiale, forse le statistiche sarebbero state un po diverse.
            considerando che honda era equipaggiata Michelin nutro grossi dubbi che avrebbe fatto meglio rispetto a quello che ha fatto in Ducati nel 2008.
            Se fosse salito di categoria su una Rcv ufficiale nel 2006 i suoi risultati sportivi imho sarebbero stati peggiori..

Ducati-Bridgestone del 2007 gli han dato modo di sbocciare a mio avviso.
            da l? ? nato Stoner. Non so se sarebbe potuto nascere in altre condizioni..
            Last edited by gilles1977; 30-08-19, 08:41.

Comment

• Font Size
              Originally posted by blackjesuz View Post

tra l'altro ho visto che ha iniziato in 125, ha fatto un anno in 250 e' tornato 2 anni in 125..non me lo ricordavo
              non mi sembra una cosa comune (forse Fenati?)
              non sembrava essere quello che poi e' diventato e da li viene da chiedersi quanto valgono veramente i titoli nelle categorie inferiori in ottica salto nella principale
              si ho letto il motivo perch? torn? indietro....(non ricordo!!! ) banalmente credo per carenza di risultati
              fece delle cose notevoli pero con KTM (fu il primo a farla vincere)
              chi lo conosceva bene sapeva che era un gran manico (il suo passato prima del motomondiale ? pauroso)
              poi all'epoca lo prese sotto la sua ala il (cattivo) Puig ma quelli su cui puntare erano comunque Pedrosa in primis e poi Lorenzo
              Stoner venne messo nel 2006 su una Honda laboratorio dove michelin sembra testasse le gomme difatti lui si lamentava spesso di aver sensazioni molto diverse dalle qualifiche alla gara (motivo per cui cadeva!)
              diciamo una seconda terza scelta che ha trovato la sua nemesi con la guida della motogp

Comment

• Font Size

non dico il mondiale (ma anzi lo dico) per? almeno altre 5/6 vittorie la avrebbe facilmente conquistate (in Ducati con un certo Sig. capirossi fece una differenza enorme!!)

Comment

• Font Size
                  Aggiorno qui (da altro 3D)

MM vs VR

2013
                  14 a 3
                  2014
                  15 a 3
                  2015
                  8 a 10
                  2016
                  9 a 9
                  2017
                  12 a 5
                  2018
                  15 a 3
                  2019 ad oggi
                  11 a 1

Comment

• Font Size
                    questa statistica e' terribile per Dani
                    gare vinte senza aver vinto il mondiale
                    Attached Files
                    Last edited by blackjesuz; 30-08-19, 12:17.

Comment

• Font Size

non dico il mondiale (ma anzi lo dico) per? almeno altre 5/6 vittorie la avrebbe facilmente conquistate (in Ducati con un certo Sig. capirossi fece una differenza enorme!!)
                      5/6 vittorie sono tante, si vince un mondiale facilmente con quel numero.

Personalmente sono pi? orientato alla visione di gilles1977 , nel 2006 la sua Honda era si privata ma non credo cos? diversa dalle Hrc.
                      Il grosso problema erano le gomme Michelin, che a vedere dalle tante cadute (6), credo fossero il suo tallone d'Achille.
                      Morale, se anche avesse avuto una vera ufficiale, con quelle gomme non avrebbe fatto tanto meglio.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by andrea nadiani View Post

Personalmente sono pi? orientato alla visione di gilles1977 , nel 2006 la sua Honda era si privata ma non credo cos? diversa dalle Hrc.
                        Il grosso problema erano le gomme Michelin, che a vedere dalle tante cadute (6), credo fossero il suo tallone d'Achille.
                        Morale, se anche avesse avuto una vera ufficiale, con quelle gomme non avrebbe fatto tanto meglio.
                        conosco bene la versione di Stoner,
                        la Honda 2006 LRC all'epoca e non solo era una moto laboratorio anche per le gomme io adesso non ricordo le Fp di Stoner ma lui dice che era sempre molto veloce durante quasi tutti i turni poi in gara sentiva talmente tanta differenza che se spingeva come nelle FP le gomme non reggevano,
                        ecco lui lamentava delle gomme sempre troppo diverse tra loro, e conoscendo la michelin di quei tempi io un po ci credo...
                        con quella honda nel 2006 vinse hayden che non vale un unghia di stoner ma con i se e i ma non si va da nessuna parte
                        la michelin divenne poco competitiva nel 2007...
                        Last edited by ventottoore; 30-08-19, 13:53.

Comment

• Font Size

conosco bene la versione di Stoner,
                          la Honda 2006 LRC all'epoca e non solo era una moto laboratorio anche per le gomme io adesso non ricordo le Fp di Stoner ma lui dice che era sempre molto veloce durante quasi tutti i turni poi in gara sentiva talmente tanta differenza che se spingeva come nelle FP le gomme non reggevano,
                          ecco lui lamentava delle gomme sempre troppo diverse tra loro, e conoscendo la michelin di quei tempi io un po ci credo...
                          con quella honda nel 2006 vinse hayden che non vale un unghia di stoner ma con i se e i ma non si va da nessuna parte
                          la michelin divenne poco competitiva nel 2007...
                          La versione di Stoner, per quanto di prima mano, rimane sempre e solo la sua versione.
                          L'impressione mia ? che dovesse ancora maturare.
                          fortuna per lui (e anche per noi) che nel 2007 poteva vantare un gap abbastanza ampio da poter gestire questa maturazione senza rischiar di essere ricacciato indietro da p.e. un Rossi che, non me ne volere, all'epoca gli era superiore in tutto.
                          A volte i campioni nascono cos?..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by andrea nadiani View Post

il team honda LCR era al 1? anno in motogp... penso paragonarlo o avvicinarlo a HRC sia un po esagerato su!

ps cadeva in gara ma non in prova... (come passo nelle fp era sempre tra i top3/5 in qualsiasi pista)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gilles1977 View Post

La versione di Stoner, per quanto di prima mano, rimane sempre e solo la sua versione.
                              L'impressione mia ? che dovesse ancora maturare.
                              fortuna per lui (e anche per noi) che nel 2007 poteva vantare un gap abbastanza ampio da poter gestire questa maturazione senza rischiar di essere ricacciato indietro da p.e. un Rossi che, non me ne volere, all'epoca gli era superiore in tutto.
                              A volte i campioni nascono cos?..
                              VR nel 2007 arriv? dietro anche a pedrosa... tornando al 2006, leggi il post 73

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Gianluca83 View Post

VR nel 2007 arriv? dietro anche a pedrosa... tornando al 2006, leggi il post 73
                                l'hai vista quella annata? ti ricordi come si sviluppo'?
                                chiaramente no.
                                a te basta wikipedia per capir le annate. io non son manco certo di capirle guardandole..

Comment

X
                                Working...
                                X