Originally posted by Heinrich
View Post
te lo assicuro.
il tuo post precedente contiene delle chiare fallacie logiche se inserite nel contesto che ho cercato di rappresentare in replica. ? su queste fallacie che ho ribattuto col mio pistolotto.
MM, con le stesse doti naturali che si ? trovato alla nascita nel 93, se lo trasliamo negli anni 60 con la stessa passione per la moto ecc. ecc., non puoi sapere non dico se avrebbe vinto mondiali, ma manco se sarebbe stato un top-rider. Capisci cosa intendo? E non per mancanza di talento in valore assoluto, ma per eventuale mancanza di talento nel relativo.
Ed ? un discorso trasversale con tutti i piloti neh, lo stesso lo puoi dire per Agostini Rossi Senna e chiccaz altro vuoi. E puoi pure metterci dentro altri atleti, non solo piloti.
Per me a talento MM non ha nulla in pi? o meno di MH o KR.. sono proprio "piloti" distinti e non classificabili.. Figli della propria epoca. Punto. N? pi? n? meno. Sono catartico insomma in questa mia visione della cosa.
Che poi alcune epoche ed alcune vittorie-piloti possano colpire l'immaginario e determinare collettivamente una sorta di classifica all-time ? naturale. Ma non mi sentirei di definire in valore assoluto a talento VR superiore a nessun campione di altre epoche, manco quelli pi? insignificanti apparentemente, al di l? del numero di titoli vinti, carriere ecc..
Con lo stesso principio il tuo "a talento non c'? partita" perde senso.
Per questo tento a dare grande importanza pi? che a quello che ti ? capitato (la fortuna/bravura di essere al posto giusto al momento giusto.. per certe culture potremmo parlare di "samskara") a quello che sei in grado di combinare con la tua volont? (na sorta di parabola dei talenti, visto che siamo in tema).
? li che imho si annida il campione che ? in sti personaggi.
Nel quanto sei ipnotizzato dallo sport che pratichi. Insomma.. ? na forma di malattia mentale.
Comment