Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Albesiano, quello che prenderebbe dagli altri team
Collapse
X
-
Per me invece con motore Ducati e telaio Suzuki... basterebbe pure Abraham
Significative due frasi entrambe vere che cozzano tra di loro
- il mondo delle corse negli anni ? cambiato moltissimo, una volta si andava a sentimento oggi l?approccio ? molto pi? ingegneristico
- la ciclistica rimane comunque la parte pi? oscura, nasconde seNNpre della magia nera
Nella prima gente come Ferrari e Tamburini rischiano di passare per fessi
Nella seconda i fessi sono gli iNNg che non comprendono la bellezza della Natura che c?? nella Ciclistica
quando Fisica = Studio della Natura
Di oscuro c?? solo il mondo fuori dai loro Paraocchi, che quando scoperto appare Magico ...
Come le mie Previsioni
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostPer me invece con motore Ducati e telaio Suzuki... basterebbe pure Abraham
La trazione posteriore Ducati inficia nella sua agilit? e viceversa per Suzuki.
Del resto i pesi li pu? spostare da un lato solo e la scelta inficia tutta la moto con pro e contro.
Credo che alla Ducati manchi solo un campione per guidarla visto che le altre case hanno dei mostri al volante.
Comment
-
Ragionando teNNico dici bene, per loro esiste solo il Baricentro BC
Prendono una centralina nel codone la spostano nel cupolino e pensano di aver risolto
Di base +Potenza compromette il Grip e quindi serve +Peso e qui ci arrivano tutti ...
Ma quando sia il Motorista che Brembo aumentano la Potenza cosa fai col Peso
Diciamo che servirebbero degli Ing che conoscono la Ciclistica ed il BC Suzuki lo lasciano dov??
Ci fosse un Tecnico di ELE poi non sarebbe braverrimo a tagliare la Potenza come tanti ...
Ma gli basterebbe ottenere un erogazione Suzuki in Piega per diventare Ducati sul Dritto
Queste sono solo risposte semplici a beneficio di teNNici e casalinghe
Comment
-
Per un Tecnico +Potenza = -Grip e +Impennata
Spostare il Peso cambier? solo il lavoro di ELE ... +Traction Control o +Antiwheeling
Inoltre c?? una cosa poco intuitiva, ma stra semplice... Come fa Suzuki ad andare pi? forte in Curva ?
Non ? per il -AS! Questo permette di farlo, ma ? solo la Potenza che fa andare Forte
Quindi Suzuki sfrutta +CV e con un Motore Ducati dovrebbe solo ridurre ELE !!!
In Curva -TC e sul Dritto grazie a Pesi Avanzati -AW
Infine servirebbero solo degli Assi dei Manubri anzich? dei Mostri del Volante
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostPer un Tecnico +Potenza = -Grip e +Impennata
Spostare il Peso cambier? solo il lavoro di ELE ... +Traction Control o +Antiwheeling
Inoltre c?? una cosa poco intuitiva, ma stra semplice... Come fa Suzuki ad andare pi? forte in Curva ?
Non ? per il -AS! Questo permette di farlo, ma ? solo la Potenza che fa andare Forte
Quindi Suzuki sfrutta +CV e con un Motore Ducati dovrebbe solo ridurre ELE !!!
In Curva -TC e sul Dritto grazie a Pesi Avanzati -AW
Infine servirebbero solo degli Assi dei Manubri anzich? dei Mostri del Volante
Secondo me Dall'Igna ha portato parecchie novit? nel carro-attrezzi che ? sempre stata la Ducati. basta vedere le semplice quote che ha la 1299 rispetto alle "chiatte" sorelle minori.
Tuttavia tanti cavilli comporta anche un maggior grip nel gestirlo (stile Honda) e non nel migliorare Elettronica per tagliarli (stile Yamaha).
Basterebbe abbassare un po quella moto alta 1 metro e ottanta...e un pilota non mediocre a bordo e vedrai che vincer?.Last edited by Erik31; 29-07-19, 10:25.
Comment
-
Aggiungo che vedo pi? Pregi nella Ducati che nella Suzuki attualmente.
Unica differenza ? che nella Suzuki sono pi? duttili nel sperimentare (non cose inutili stile Ducati) e fare passi pi? celeri nel migliorarsi oltre ad aver un Pilota molto pi? forte anche se non arriva spesso a fine gara.
Un po quello che ? sempre mancato al carro-attrezzi.Last edited by Erik31; 29-07-19, 10:28.
Comment
-
Sui Piloti io la vedo diversamente
Dovi = Ianna ... Ianna > Rins di poco ma con una guida non adatta a Suzuki
Direi che Dovi pulito su Suzuki sarebbe > Rins
Sulle Moto di serie hai fatto un bell?esempio ... a cui aggiungo
Ducati 848 decisamente pi? guidabile del 1198, idem tra Panigalina e Panigale
Ma poi la Panigale 1299 grazie a Giggi era pi? potente della 1199 e pi? guidabile della Ina
Solo che ... la V4 ? tornata alla guidabili? e ciclistica stile 1199
Pensa gli togli Potenza e cade pi? spesso ... SBK Docet
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostSui Piloti io la vedo diversamente
Dovi = Ianna ... Ianna > Rins di poco ma con una guida non adatta a Suzuki
Direi che Dovi pulito su Suzuki sarebbe > Rins
Sulle Moto di serie hai fatto un bell?esempio ... a cui aggiungo
Ducati 848 decisamente pi? guidabile del 1198, idem tra Panigalina e Panigale
Ma poi la Panigale 1299 grazie a Giggi era pi? potente della 1199 e pi? guidabile della Ina
Solo che ... la V4 ? tornata alla guidabili? e ciclistica stile 1199
Pensa gli togli Potenza e cade pi? spesso ... SBK Docet
Non vorrei che qualcuno stia portando fuori asse il progetto di Dall'Igna..solo una impressione.
Comment
-
Originally posted by Erik31 View Post
Non solo le derivate di serie sono peggiorate (V4 vs 1299) a livello di ciclistica ma secondo me la stesa MotoGP ? peggiorata.
Non vorrei che qualcuno stia portando fuori asse il progetto di Dall'Igna..solo una impressione.
Le loro Regole sono solo Chopperizza (Filopiastra) e Inkioda post ... a prescindere per qualsiasi Moto
Cos? han fatto sulla 1199 e poi pure sulla 1299 ... pensa che sulla '17 hanno fatto +AS di serie visto che era la direzione che prendevano tutti
mentre per la V4 hanno "Impuntato" l'estetica ma ++AS e Mono di Marmo
Purtroppo la Progettazione deve seguire il Setting ... se tutti settano chopper chi progetta far? un chopper
e lo stesso ? successo tra GP14 e successive Chopper come tra 18 e 19
Giggi "Motizza" e pare abbia iniziato a farlo ancora nelle ultime gare, ma gli altri Chopperizzano
Diventa difficile trovare la giusta soluzione quando hai tutti contro ...
E' come se io progettassi Idra +Efficienti e poi tutti tendono ad Aprirle, arriverei a farmi delle domande
la risposta pi? seNNplice ? che non servono +Efficienti, ma potrei pure aver sbagliato io ad ottenere l'Efficienza
in ogni caso sarebbe logico convincersi di aver sbagliato o a Pensare o a Fare ...
Ma dall'altra parte ho teNNici che sanno solo Aprire Idra per convinzione ... non perch? sia la cosa da fare o provare
-Idra = +Molla eppoi con molla Inkiodata li convinci a chiudere Idra ... ovviamente non andr? bene
Due semplici fattori non una Moto Intera da gestire come ? per Giggi ... non lo invidio poraccio
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12896
- 55
- Maschio
- 1,320
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
Povera Honda, tutti che gli invidiano il pilota! Nessuno che invidi chess? il motore, il telaio, asimo, il boost, la cucitura d?arte...niente...solo il pilota...che brutta fine ha fatto l?ala dorata...se poi si guarda alla sbk e alla recente 8 ore non resta che piangere...meno male che c?? Marc
Comment
-
Originally posted by pi?peloxtutti View PostPovera Honda, tutti che gli invidiano il pilota! Nessuno che invidi chess? il motore, il telaio, asimo, il boost, la cucitura d?arte...niente...solo il pilota...che brutta fine ha fatto l?ala dorata...se poi si guarda alla sbk e alla recente 8 ore non resta che piangere...meno male che c?? Marc
Che poi per MM c'? poco da aggiungere al fatto che sfrutta la Moto Migliore in maniera Allucinante ...
e che su altre Moto vincerebbe ma non Stravincerebbe
Comment
X
Comment