Rossi e lo strike di Lorenzo: "Peccato, ma sono cose che in gara succedono"
Valentino e l'incidente cruciale del GP: "Sono stato colpito dalla moto di Jorge e ho preso una botta al piede, ma capita"
16 giugno - 15:37 - montmel? (spagna)
![](https://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/2019/06/16/Motori/Foto_Motori_-_Trattate/a5e6da3ebcc0d4b58392abe63047db88-0039-U3301481690026U2B-U340117676508sSE-528x329@Gazzetta-Web_528x329.jpg?v=201906161631)
Valentino Rossi. Ansa
C'? tanta amarezza nelle parole dei piloti che, travolti da Lorenzo al 2? giro, hanno finito anzitempo il GP di Catalogna. Vi?ales non ? tenero: "In frenata ho capito che stava arrivando qualcuno troppo forte, per quello sono andato dritto, ma Lorenzo mi ha preso sulla ruota posteriore e siamo caduti tutti - dice il pilota della Yamaha -. Non si vince una gara al 2. giro, ? difficile capire una cosa cos?: Jorge ha rovinato la nostra gara e anche il campionato per Dovi. Spero che la direzione gara faccia qualcosa, servirebbe: non si pu? fare una staccata cos? in quella curva al 2? giro, era una staccata senza senso
Rossi ? pi? diplomatico: "Cosa dire? ? stato un peccato, era un week end positivo perch? dopo l'incubo del Mugello qui siamo stati bravi e la moto andava bene, eravamo veloci. Alla curva 10 sono arrivato proprio mentre Lorenzo ? caduto: la sua moto mi ha colpito e ho dato pure una brutta botta al piede. In fondo sono cose che in gara succedono, Lorenzo poi ha chiesto scusa e ha detto che gli sarebbe piaciuto cadere da solo. Quella poi ? una curva strana, l'hanno cambiata: bastava lasciare quella che c'era prima, mentre ora sembra la svolta di un supermercato".
vertici dei team
?
Gigi dall'Igna, direttore generale di Ducati Corse, la vede cos?: "Purtroppo l'errore di Lorenzo ha messo fuori gioco Dovi ed ? un peccato in ottica Mondiale: ? stato un errore, dobbiamo rivederlo per capire meglio e dare un giudizio". Ha le idee pi? chiare Tardozzi, team manager Ducati: "Da un pilota cosi esperto non ci si aspetta certe cose". Molto netto Massimo Meregalli, team director Yamaha, che nel dopogara ha comunque avuto un colloquio chiarificatore con Jorge: "Questo ? un errore che pu? fare un rookie alla prima gara, non un cinque volte campione del mondo, come lui ama sottolineare".
Comment