Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Chi ad inizio campionato avrebbe scommesso sulla vittoria di Dovizioso?? Il Mugello per me ? stata la cartina tornasole: ha chiuso invece di tenere aperto a costo di decollare lui e MM. Non vinci i mondiali chiudendo, non con MM in pista. vero ? che si son vinti mondiali solo con regolarit?, anche senza vincere una gara, ma non con MM in pista. E' stato un episodio, ma la situazione non cambia.
Nessuno! O quantomeno pochissimi.
Anzi, ritrovarsi oggi secondo a 17 punti da MM, era gi? un mezzo successo e il mondiale restava, almeno in teoria, aperto. Con 37 punti di svantaggio da MM la vedo quasi impossibile.
Il Mugello per me ? stata la cartina tornasole: ha chiuso invece di tenere aperto a costo di decollare lui e MM. Non vinci i mondiali chiudendo, non con MM in pista.
Quoto. E' esattamente quello che dico dal 2017, pur tifando Ducati e Dovi. Ad un certo punto devi volervo davvero, e rischiare. Anche solo per far capire a MM che se necessario, sa anche essere cattivo. Invece l'impressione ? che in fondo il Dovi sia gi? soddisfatto. MM ? un alieno e gi? solo il fatto di essere messo in lista come rivale n?1 probabilmente lo fa sentire arrivato. Ha avuto anche la soddisfazione del rinnovo serio da parte di Ducati, probabilmente per lui va gi? bene cos?. Infondo ? il suo pregio e il suo difetto: essere tutto sommato un ragazzo "normale" che sa anche accontentarsi. Peccato perch? penso che davvero con un pelo di cattiveria in pi? MM avrebbe dovuto sudare decisamente di pi?!
sei un ferrarista. e come tutti i ferraristi di cose che viaggiano su pista non ne capiscono una cippa.
(alla fine sei stato alla fiera di Verona?)
macch? ho avuto impegni.
comunque ieri ho goduto vedere la solitaria 488 gte battere gli squadroni porsche e ford a le mans,soprattutto ho goduto veder perdere la 911 a motore centrale
comunque ieri ho goduto vedere la solitaria 488 gte battere gli squadroni porsche e ford a le mans,soprattutto ho goduto veder perdere la 911 a motore centrale
hai fatto bene a godere.
la frequenza con cui Ferrari batte Porsche ? pi? o meno paragonabile alla frequenza con cui AD batte MM.
se non festeggi quelle rare volte...
hai fatto bene a godere.
la frequenza con cui Ferrari batte Porsche ? pi? o meno paragonabile alla frequenza con cui AD batte MM.
se non festeggi quelle rare volte...
ti riferisci alle volte in cui corrono alla pari o alle volte in cui corrono con veicoli di cui non esiste la versione stradale?
hai fatto bene a godere.
la frequenza con cui Ferrari batte Porsche ? pi? o meno paragonabile alla frequenza con cui AD batte MM.
se non festeggi quelle rare volte...
ma ancora dei maggiolini ricarrozzati parlate?
Fino a qualche anno fa la porsche poteva pur epensare di star dietro a ferrari.
Ora ? CIAONE proprio
Fai correre le macchine senza quei regolamenti dal BOP idiota poi vedi che vien fuori
ma ancora dei maggiolini ricarrozzati parlate?
Fino a qualche anno fa la porsche poteva pur epensare di star dietro a ferrari.
Ora ? CIAONE proprio
Fai correre le macchine senza quei regolamenti dal BOP idiota poi vedi che vien fuori
il BOP non ? idiota. ? l'unico modo di far gare raccimolando un po' di auto qua e l? che altrimenti non avrebbero praticamente nulla in comune.
Che questo non sia sport e che la competizione non rispecchi i valori assoluti in campo va da s?. La politica ha la meglio, purtroppo.
Sul fatto di chi ce l'abbia pi? lungo, direi che non ha manco senso parlarne.
Una ? inglobata nel gruppo VW.
L'altra nel gruppo FCA.
Se giochi a sto gioco semplicemente vieni annichilito.
Porsche vende 60.000 auto sportive all'anno con una produttivit? media (tradotto: guadagno per auto) superiore (seppur di poco) all'altra che ne vende circa 10.000. Si hai capito bene. Ferrari ha minor margine nonostante i numeri da piccola azienda e nonostante i listini ben superiori.
Siamo proprio su due pianeti troppo diversi, e ad oggi tutto gioca a favore di Porsche. Che ha alle spalle un'economia tedesca che falsa di fatto i differenziali fra i due Stati di appartenenza, sfruttando un vantaggioso fattore di cambio rispetto alla propria industria.
La storia della concorrenza fra queste due case ha imho senso analizzarla attraverso i risultati della c.d. Golden Age. E se vuoi fatti un giro su wikipedia, poi fai pure un fischio su chi ? superiore a chi?
Anche negli anni successivi Porsche vanta dei numeri superiori complessivamente.
Vittorie che comunque non hanno certamente lo stesso valore storico e sportivo di quelle della G.A.
Comment