Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Strategie Marziane

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Strategie Marziane

    da Motomatters.com

    Venerdi Catalunya FP intervista a Marquez

    "Oggi abbiamo cambiato un po 'la strategia del Mugello, prima di tutto per cercare di capire le gomme e penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro", ha dichiarato il campione in carica. "Ovviamente questo significa che sono stato con la morbida anteriore nel pomeriggio ad altissime temperature, ma in ogni caso ? stata la nostra strategia e cerco di andare avanti e cerco solo di capire bene. Domani ovviamente inizieremo a mettere tutto il meglio che abbiamo provato con due moto diverse, con due diversi set-up e due diversi pneumatici, quindi s?, in fondo penso che non sia la posizione reale, ma ovviamente ? un circuito simile al Mugello. Non come Le Mans e Jerez. "

    Il motivo del cambiamento era di lavorare con le varie opzioni di pneumatici, piuttosto che fissarsi su una singola combinazione e concentrarsi sul tentativo di farla funzionare. "Nel Mugello non ha funzionato come volevo e poi mi sono concentrato troppo sulla dura", ha detto M?rquez. "Poi, dopo la gara, mi sono reso conto che forse una gomma diversa era migliore, quindi per questo motivo ho cambiato strategia e quando tutti erano con il soft front in mattinata ero con il medium e quando tutti erano con il medium nel pomeriggio era con il front morbido ".

    Questo ha avuto l'ulteriore vantaggio di confondere gli altri piloti e le squadre, che erano su pneumatici diversi ogni volta che erano fuori in pista con M?rquez. Ma cambiare le gomme ? stata una lezione appresa dalle gare precedenti. "? la strategia all'interno del nostro box e qualcosa che al Mugello fondamentalmente abbiamo capito male e anche in Qatar", ha spiegato M?rquez. "E in Qatar e in Mugello abbiamo avuto la stessa dotazione di gomme anteriori, pi? o meno, quindi ? tempo di capire e fondamentalmente cambiamo strategia a causa dell'allocazione delle gomme, per ottenere maggiori informazioni, non per altri motivi".

    Last edited by Teleblaster; 15-06-19, 23:11.

  • Font Size
    #2
    Ma c'erano anche parti nuove usate da alcuni piloti che non erano visibili ad occhio nudo. La loro esistenza doveva essere dichiarata dai piloti, o, nel caso di Marc M?rquez e Honda, quando le nuove parti non si adattavano esattamente come la Honda si aspettava. M?rquez ? entrato ai box durante la FP2 e si ? bloccato rimanendo in attesa mentre la sua squadra ha provato a sistemare una nuova parte che sembrava essere utilizzata nella ruota posteriore.

    M?rquez ha minimizzato il problema, come ci si potrebbe aspettare. "Il problema ? risolto", ha detto, "era solo una parte nuova, c'era qualcosa di strano ma non c'erano problemi meccanici. Il tempo perso lo ha messo gi? al diciassettesimo posto nella FP2, anche se non ? stato un gran problema, dato che si era gi? assicurato il passaggio alla Q2 con il tempo che aveva stabilito in FP1. Ma ? stato pi? felice con il suo ritmo di gara di quanto fosse preoccupato per la sua capacit? di fare un giro veloce. "Oggi pomeriggio non ho montato la nuova gomma, ma anche con una media usata ho fatto 1'40.9, non male." Solo un altro pilota ha gestito lo stesso passo con le gomme usate, e questo ? stato Andrea Dovizioso.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Doppio post
      Last edited by Teleblaster; 15-06-19, 23:35.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Triplo :/
        Last edited by Teleblaster; 15-06-19, 23:37.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Serbatoi Georgiani

          Venerd? a Barcellona, ??quando l'asfalto era sporco di sabbia sahariana, ha offerto ai piloti la possibilit? di testare una serie di nuove parti. Il pi? visibile degli aggiornamenti - forse perch? era quello che ci aspettavamo, dopo il suo viaggio in Giappone - sono stati due nuovi attacchi tipo ala al serbatoio della Honda RC213V di Jorge Lorenzo. Sebbene Lorenzo si sia rifiutato di spiegare esattamente che differenza facciano, il loro effetto si pu? immaginare. Permettendogli di agganciare le gambe sotto il serbatoio in frenata, dovrebbe gravare meno su braccia e spalle.

          Lorenzo ? stato positivo, ma ha sottolineato che questo ? solo il primo passo di un lungo viaggio verso la costruzione di una moto su cui pu? avere successo. "Non ? una grande cosa, un grosso problema, ma ? un pezzo del puzzle che voglio completare", ha detto lo spagnolo. "Se l'anno scorso, questo ? stato l'ultimo pezzo del puzzle per riuscire a vincere, questa volta ? il primo pezzo e domenica non avr? lo stesso risultato."

          Anche se Lorenzo si ? rifiutato di spiegare quale fosse la differenza delle sue ali da serbatoio, Jack Miller, ne ha usato un serbatoio simile dalla met? dell'anno scorso, ci ha detto il pilota della Pramac Ducati. "Ne abbiamo ricevuto uno nuovo questo weekend, molto pi? leggero, solo per agganciare le ginocchia, specialmente alla curva 9, il tornante, dove tieni le ginocchia sotto e cerchi di toglierti pi? peso possibile."Spingo coi piedi sulle pedane e spingo le ginocchia nel serbatoio del carburante ".

          Comment


          • Font Size
            #6
            Rins e Miller non ci vanno soft

            Le Suzuki non erano troppo indietro sul ritmo di gara, e in particolare Alex Rins. Ma sia Rins che il compagno di squadra Joan Mir hanno subito incidenti al loro primo giro su gomme morbide, un risultato forse dell'incapacit? della Suzuki di mettere rapidamente in temperatura le gomme.

            Rins era convinto di avere una gomma posteriore morbida che aveva comunque un qualche difetto. "? successo qualcosa con la gomma perch? ho iniziato il T4 e subito la gomma posteriore ? scivolata molto," ha spiegato Rins. "Poi ho proseguito e non ho avuto il tempo di fermare la moto e poi mi sono schiantato, ? strano perch? pi? tardi, quando sono tornato con lo stesso soft sul retro, ? successo esattamente in ogni curva, quindi ho deciso di rientrare ai box, poi esco con la media nuova al posteriore e oggi mi sento abbastanza a mio agio, la soft che avevamo montato non era buona, sono contento perch? ora riesco a guidare pulito, tutto sotto controllo ", ha spiegato il pilota Suzuki.

            Tuttavia, non ? stato l'unico pilota a lamentarsi di un pneumatico difforme. Jack Miller era ugualmente critico sulla sua gomma, anche se in parte era forse perch? la sua squadra si era rifiutata di passare a una gomma diversa quando glielo chiedeva. "Abbiamo avuto drammi con il soft", ha detto Miller. "L'ho usato fin dall'inizio, volevano che facessi giri su di esso, ma ad essere onesti, era solo uno di quei softs che non funziona. Lo sapevo fin dall'inizio, e andava sempre peggio, e stavo avendo un rischio highside dopo l'altro, sull'entrata di qualsiasi cosa, non potevo usare il freno posteriore ".

            "Quindi volevo cambiare le gomme e mi hanno detto che dovevo farci un'altro run, quindi ho provato a insistere che non ne valeva la pena, lo sapevo gi? prima dell'ultima uscita, ma abbiamo comunque perso dieci minuti della sessione. Abbiamo un buon passo, ma come ho detto, era solo una gomma che non funzionava, non ho feeling con la soft, e da quello che ho visto da Marc, che anche lui l'ha tenuta su a lungo , se esci e fai uno o due giri, sembra che vada tutto bene, ma se ne fai 15, sembra che non funzioni molto bene al momento. "

            Comment


            • Font Size
              #7
              Insomma, pista sporca, poco grip e soft che non tengono. Almeno al venerd?...

              Comment

              X
              Working...
              X