MotoGP, qualifiche Catalunya, Marc Marquez duro: "Jorge Lorenzo va penalizzato
Tensione Marquez-Lorenzo al Montmel?. Marc trova Jorge nella sua traiettoria e gli fa un gestaccio, poi dopo le qualifiche aggiunge: "Quando l'ho fatto l'anno scorso mi hanno penalizzato, e avevano ragione. Devono penalizzare anche lui, le regole sono le stesse per tutti"
Marquez duro con Lorenzo, colpevole secondo lui di averlo ostacolato nelle terze libere, mentre cercava di migliorare il suo tempo: "Mi d? fastidio perch? quando l'ho fatto l'anno scorso mi hanno penalizzato, sia ad Austin sia in Malesia. E avevano ragione. Jorge doveva essere penalizzato. Gi? nel terzo turno di prove del Mugello avevo trovato Mir, c'era stato anche un contatto tra noi mentre stavo facendo un giro veloce. Oggi si ? verificata ancora la stessa cosa. Sono cose che succedono in gara, ma le regole sono uguali per tutti".
Marquez ha concluso le qualifiche al secondo posto con il tempo di 1'39.499, alle spalle di Quartararo (1'39.484): "Sono molto contento, abbiamo fatto fatica a tratti, sembrava fossimo pi? indietro invece nel momento della verit? siamo usciti fuori bene, significa che abbiamo svolto un buon lavoro. Potevo fare la pole ma ho sbagliato all'ultimo giro, peccato". Chi temere di pi?? "Su questo circuito le Yamaha sono veloci, ma le Ducati sono le pi? forti, per cui sono contento di essere davanti a loro".
Comment