Originally posted by Andy96
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
A Rossi serve la svolta Yamaha per allontanare lo spettro ritiro
Collapse
X
-
Occavoli nando il re delle cose Scontate che si rifiuta di ammettere che Yamaha ? la 4a Moto quando pure le classifiche lo dicono ...
Mah non ci sono pi? i Black Friday di una volta ... aggi? oggi ? solo Gioved?
Originally posted by pi?peloxtutti View Post1- Intendi un mono di legno? 2- Ma se lo addolcissero cosa succederebbe? 3- E comunque l?avranno fatto credo...4- dici che poi la moto diventa sottosterzante? 5- In pratica tu cosa tenteresti sulla la M1 attuale? 6- E faresti lo stesso sia per vr che per mv?
2- Qualcosa tipo la Vittoria di PI e la quasi vittoria di Sepang ad esempio ... dove l'hanno smollato
3- Vedi 2
4- Direi di si, ma non ? il Mono (Sospensione Post) a creare Sottosterzo ...
O meglio il Sottosterzo dipende dalle Geometrie quindi sono queste a farlo a prescindere dal Mono che le varia ...
Non si pu? ragionare a compartimenti stagni ... per Mono X servono Quote X per Y servono Y
5- Ingaggerei Mr.Molla per conoscere i mille altri fattori che si intersecano con la faccenda ...
Perch? gi? non arrivano a Mono Morbido = -AS e Mono Rigido = +AS (cio? arrivano solo a quest'ultimo)
poi giusto per iniziare a Mono Morbido corrispondono pure differenti tiroCatena, Altezza Post, Link e Idra
idem per -AS a cui va adattato il Setting Forka ... e pure nel Complesso altre Rigidit? come quella del Telaio etc
Vedi Honda e KTM che migliorano con un Forcellone in Carbonio, mente Yamaha manco pu? metterlo
6- Di base una buona Moto lo ? per tutti, poi ognuno ha il suo stile di Guida ... dove per me tutti si sbagliano non solo Yamaha
Cercano di adattare Quote e Pesi al Pilota ... invece la prima cosa da adattare sono le Sospensioni (Forka e Mono)
poi come sopra adatti le Quote alle Sospensioni ... mentre i Pesi sono gi? controllati dalle Molle e dagli Spostamenti del Pilota
NOTA: un gran lavoro che fa Brembo ? cercare di variare gli effetti della frenata di un Pilota per adattarli alla Moto ...
in modo che il Pilota tiri la leva come gli pare e piace, ma poi come le Pastiglie aggrediscono il Disco lo decide Brembo per la Moto ...
Praticamente un lavoro simile all'Elettronico tra manetta comandata dal Pilota e Risposta del Motore
Bellissimo, ma Personalizzare una Sospensione ? la stessa cosa e molto pi? Efficace ...
Voi pensate che lo facciano? Parlano di ELE, parlano di Brembo, di ALI, Telai, Motori etc e mai di Sospensioni. Punto
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12908
- 56
- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
Originally posted by Mr.Molla View PostOccavoli nando il re delle cose Scontate che si rifiuta di ammettere che Yamaha ? la 4a Moto quando pure le classifiche lo dicono ...
Mah non ci sono pi? i Black Friday di una volta ... aggi? oggi ? solo Gioved?
1- No! per definirlo bisogna spostarsi nei pressi di Carrara
2- Qualcosa tipo la Vittoria di PI e la quasi vittoria di Sepang ad esempio ... dove l'hanno smollato
3- Vedi 2
4- Direi di si, ma non ? il Mono (Sospensione Post) a creare Sottosterzo ...
O meglio il Sottosterzo dipende dalle Geometrie quindi sono queste a farlo a prescindere dal Mono che le varia ...
Non si pu? ragionare a compartimenti stagni ... per Mono X servono Quote X per Y servono Y
5- Ingaggerei Mr.Molla per conoscere i mille altri fattori che si intersecano con la faccenda ...
Perch? gi? non arrivano a Mono Morbido = -AS e Mono Rigido = +AS (cio? arrivano solo a quest'ultimo)
poi giusto per iniziare a Mono Morbido corrispondono pure differenti tiroCatena, Altezza Post, Link e Idra
idem per -AS a cui va adattato il Setting Forka ... e pure nel Complesso altre Rigidit? come quella del Telaio etc
Vedi Honda e KTM che migliorano con un Forcellone in Carbonio, mente Yamaha manco pu? metterlo
6- Di base una buona Moto lo ? per tutti, poi ognuno ha il suo stile di Guida ... dove per me tutti si sbagliano non solo Yamaha
Cercano di adattare Quote e Pesi al Pilota ... invece la prima cosa da adattare sono le Sospensioni (Forka e Mono)
poi come sopra adatti le Quote alle Sospensioni ... mentre i Pesi sono gi? controllati dalle Molle e dagli Spostamenti del Pilota
NOTA: un gran lavoro che fa Brembo ? cercare di variare gli effetti della frenata di un Pilota per adattarli alla Moto ...
in modo che il Pilota tiri la leva come gli pare e piace, ma poi come le Pastiglie aggrediscono il Disco lo decide Brembo per la Moto ...
Praticamente un lavoro simile all'Elettronico tra manetta comandata dal Pilota e Risposta del Motore
Bellissimo, ma Personalizzare una Sospensione ? la stessa cosa e molto pi? Efficace ...
Voi pensate che lo facciano? Parlano di ELE, parlano di Brembo, di ALI, Telai, Motori etc e mai di Sospensioni. Punto
Comment
-
Originally posted by pi?peloxtutti View Post
Dopo anni che ti leggo mi son convinto che hai ragione anche se non sempre riesco a capire tutto quello che spieghi perch? non ne ho le competenze...probabilmente tendono a lavorare a compartimenti stagni anche se sembra incredibile che ad un livello cos? alto si commettano tali errori...ma siccome proprio di recente mi ? capitato di fare un viaggio di lavoro in una delle ?cattedrali? scientifiche pi? rinomate al mondo e vedere che anche l? si fanno min.kiate non da poco beh, inizio a pensare che tutto il mondo ? paese e che l?eccellenza spesso vive di rendita e nomea...non sempre, ma capita comunque grazie della risposta Lucio
Ma come si fa una MotoGp non ? scritto in nessun libro ...
Per non parlare di certi Prof. che hanno scritto libri di idee molto Preziose
io la faccio semplice "Mono Morbido = -AS" o viceversa (solo Logica)
Loro anche a crederci per comprenderlo devono fare tutti i calcoli al centesimo (3 mesi)
io invece so che una Modifica approssimativa (solo un po' ragionata) non ? inferiore a Calcoli (che credono perfetti)
in ogni caso sar? il Pilota a dare le sue sensazioni da cui cmq sia ci sar? da aggiustare ...
Poi per me un errore ? una conferma che la direzione ? l'altra ... non una tragedia ...
3 Giri di pista e lo sai, invece di 3Mesi di calcoli e non lo sai ...
Loro invece si Impuntano, solo qui neh, e a volte un errore Deve diventare una buona cosa perch? lo dicono i calcoli
io non cerco mai la perfezione se devo far provare ad un Pilota, trovo fantastico pensare di poter migliorare X
eppoi sentire il Pilota che con le sue spiegazioni si sta lamentando proprio di X ...
di solito ? cos?, altrimenti ho avuto pure il culo di trovare chi gli piace X "strana", e capisco meglio le sue particolarit?
Eppoi il cervello CHIUSO di un Ing. non gli permette di avere inventiva ...
Enzo Ferrari, Tamburini, Culon e mi pare pure Forcada NON sono Ingg.
Oh! sono fondamentali perch? i Calcoli servono sempre, o anche per comprendere meglio ci? che ? stato fatto
ma devono smetterla di credersi oNNipotenti
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostCi provo
Un Ing. cerca di Raggiungere la Tartaruga
Un Tecnico cerca di Superarla
Ora mi si incavola Maxrr perch? ho usato il Sintetizzatore e non la Chitarra
E tecnico? Il meccanico che regola le sospensioni ?
E il secondo dovrebbe surclassare il primo? Mmmmmmmmmmm
- Likes 1
Comment
-
-
-
Originally posted by Gianluca83 View Post
Si. Ti aggiorno la lista; in Ducati hanno vinto almeno una gara:
Loris Capirossi detto tappo
Andrea iannone che per lavoro fa l attore e i week end l amatore in pista
stoner che per mestiere fa il pescatore
Andrea Dovizioso che ? un gregario da 20 anni
Petrucci che viene dalle derivate di serie e la prima gara l ha fatta 5 anni fa alla gara in salita sul Gran sasso con un r6 del 2005
Lorenzo che ha vinto pi? mondiali di vr quando guidavano la stessa moto [2-1(nel 2008 erano gommati diversamente)]
poi il 9 volte campione del mondo e campione morale della gente per 9 anni di fila... ops no, lui non ha mai vinto
ti rispondo evidenziando la frase del quote.
tanto basta per capire qual'? il tuo livello di.... Q.s. I. ( che non ? l'acronimo di quanto sei intelligente).Last edited by abatefaria; 15-06-19, 14:31.
Comment
-
Originally posted by Durim View Post
per ingegnere intendi quello che disegna la moto da zero..con una laurea e delle conoscenze vastissime del settore?
E tecnico? Il meccanico che regola le sospensioni ?
E il secondo dovrebbe surclassare il primo? Mmmmmmmmmmm
Ma sono casi rari, mentre i tuoi errori no
1- Gi? solo stare litigare per chi l'ha pi? lungo ? sbagliato
e purtroppo un Ing. si offende pure se alla moglie le viene un idea buona
2- Ci? che tu chiami Conoscenze in realt? creano il Paraocchi nell'Ing.
Senza contare che non esiste conoscenza quando si parla di Prototipi ...
Tranne quando dopo 5anni stai a lavorare seNNpre sullo stesso prototipo
3- Hai voluto la Sintetizzazione e poi non hai colto minimamente il senso di ci? che ho scritto ...
che per quanto riguarda l'Ing. ? pura realt? visto che sono proprio loro a raccontare la storia della Tartaruga
mentre per quanto riguarda il Tecnico ... siamo sempre nei casi rari.
La questione ? che oggi NON esistono pi? i Tecnici, ma solo Ing. e Meccanici buoni solo a smontare e rimontare
manca il punto di incontro ... come tra Pilota e Ing. ma qui ci sarebbero i Coach (un contentino INASCOLTATO)
cmq ex Piloti magari un po' infarinati di Tecnica
Comment
X
Comment