L'idea nasce dalla Formula Uno: su reddit un utente si ? inventato il campionato F1.5, aperto a tutti i team privati+Renault, ovvero tutte quelle squadre che al podio e alla vittoria, a meno di allineamenti planetari, non ci arriveranno quest'anno.
Ho deciso di fare lo stesso con la MotoGP.
Campionato di Serie B aperto solo ai team ufficiali Aprilia e KTM, due marchi che al momento non hanno ottenuto quasi nessun risultato degno di nota nella classe regina, a cui si aggiungono tutti i team privati. Ho quindi preso le classifiche di tutte le gare e ho levato i vari Rossi, Marquez, Dovizioso e Rins per poi riassegnare i punti seguendo sempre il sistema MotoGP: primo 25, secondo 20, terzo 16, quarto 13 e via dicendo.
Pi? tardi poster? le classifiche delle varie gare sin qua disputate. Per ora, vi lascio con la classifica piloti.
1 Nakagami Honda LCR 91
2 Crutchlow Honda LCR 84
3 P. Espargaro KTM Factory 82
4 Miller Ducati Pramac 75
5 Morbidelli Yamaha Petronas 74
6 Quartararo Yamaha Petronas 66
7 A. Espargaro Aprilia 63
8 Zarco KTM Factory 50
9 Oliveira KTM Tech3 45
10 Iannone Aprilia 33
11 Abraham Ducati Avintia 29
12 Syarhin KTM Tech3 27
13 Rabat Ducati Avintia 20
14 Bagnaia Ducati Pramac 19
15 Smith* Aprilia 9
*=Wild card
Ho deciso di fare lo stesso con la MotoGP.
Campionato di Serie B aperto solo ai team ufficiali Aprilia e KTM, due marchi che al momento non hanno ottenuto quasi nessun risultato degno di nota nella classe regina, a cui si aggiungono tutti i team privati. Ho quindi preso le classifiche di tutte le gare e ho levato i vari Rossi, Marquez, Dovizioso e Rins per poi riassegnare i punti seguendo sempre il sistema MotoGP: primo 25, secondo 20, terzo 16, quarto 13 e via dicendo.
Pi? tardi poster? le classifiche delle varie gare sin qua disputate. Per ora, vi lascio con la classifica piloti.
1 Nakagami Honda LCR 91
2 Crutchlow Honda LCR 84
3 P. Espargaro KTM Factory 82
4 Miller Ducati Pramac 75
5 Morbidelli Yamaha Petronas 74
6 Quartararo Yamaha Petronas 66
7 A. Espargaro Aprilia 63
8 Zarco KTM Factory 50
9 Oliveira KTM Tech3 45
10 Iannone Aprilia 33
11 Abraham Ducati Avintia 29
12 Syarhin KTM Tech3 27