Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Qui honda era alla pari di ducati, una velocit? pazzesca.
Grandissimo petrucci, lo sapevo, alla san donato ? entrato come uno che voleva vincere ed ha vinto.
Strano che Marquez non abbia fatto qualcosa di strano all'ultima curva.
E comunque anche al mugello guadagna punti sui suoi rivali.
Come no... Quando dovii ha passato petrux alla san Donato a 6 giri dalla fine e petrux ha risposto entro in giro. Rosicavano abbestia perch? volevano che petrux lasciasse davanti dovi per almeno un giro. Poi adesso fanno gli splendidi. Soprattutto il commentatore tecnico. Per ogni appassionato invece la bellezza ? vedere la prima vittoria di petrux con pianti annessi. Sono emozioni stupende anche pwr tutti noi. E anche Bau Bau magari la prender? pi? bassa. Che pensi a stare concentrato il sbk.
Danilo Petrucci (#9 Mission Winnow Ducati) ? 1?
?Volevo assolutamente vincere e quando ho capito che il ritmo al vertice non era troppo elevato e potevo gestire la mia corsa nel gruppo di testa, mi sono detto che era il giorno giusto per provarci. Ho cercato di controllare la gara restando al comando per evitare di rischiare troppo nella bagarre, e facendo il mio ritmo per preservare le energie e le gomme per il finale. Temevo un po? la scia in vista dell?ultimo giro ma sono riuscito a staccare davvero profondo, trovando un piccolo spazio tra Andrea e Marc per riprendere il comando, poi ho semplicemente spinto al massimo fino alla bandiera a scacchi. Una buona met? di questa vittoria ? arrivata grazie ad Andrea, che mi ha preso sotto la sua tutela questo inverno e mi ha dato tanti consigli preziosi. Ora continueremo a lottare insieme per il campionato?.
Andrea Dovizioso (#04 Mission Winnow Ducati) ? 3?
?? stata una gran bella gara, come spesso accade qui al Mugello. Fino all?ultimo giro ? andato tutto alla perfezione: sono riuscito a partire molto bene e a mettermi in una buona posizione per gestire le gomme, restando sempre tra i primi nonostante i numerosi sorpassi nel gruppo di testa. Il mio piano era di prendere il comando all?inizio dell?ultimo giro, ma ho dovuto alzare la moto in uscita della prima curva per evitare un contatto ed ho perso qualche metro. Mi dispiace, ma d?altro canto sono molto contento per Danilo, che si merita veramente questa vittoria. Sarebbe stato pi? bello fare primo e secondo, per? M?rquez ? stato molto competitivo anche qui. Da parte nostra, abbiamo faticato un po? nei primi turni ma ancora una volta siamo riusciti a giocarcela fino alla fine in gara. Vogliamo di pi? e continueremo a lavorare per migliorare?.
Michele Pirro (#51 Mission Winnow Ducati) ? 7?
?La cosa pi? importante ? che abbiamo ancora vinto al Mugello, perch? farlo per la terza volta consecutiva non era per nulla scontato. Dal canto mio, sono leggermente dispiaciuto perch? oggi in gara la mia Desmosedici GP era davvero molto competitiva ma sfortunatamente ho accusato un problema all?avambraccio nei primi giri, che mi ha rallentato. A quel punto, ho cercato semplicemente di restare calmo e sono riuscito a recuperare posizioni fino a chiudere settimo. Ringrazio Ducati perch?, dopo l?incidente dello scorso anno su questo circuito, insieme abbiamo fatto un grande lavoro e sono fiducioso che presto torner? al massimo livello?.
Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding S.p.A.
?Una vittoria ? sempre molto bella, ma qui al Mugello ha un significato davvero speciale. Si tratta della nostra gara di casa, e su questa pista meravigliosa vengono a sostenerci tantissime persone della nostra azienda e migliaia di appassionati ducatisti. Fino a pochi giri dal termine, avevamo addirittura quattro moto in lotta per le prime posizioni. Danilo probabilmente oggi era leggermente pi? a posto, ma entrambi i nostri piloti ufficiali si sono giocati la vittoria fino all?ultimo metro e credo che un pezzo di questo successo sia anche di Andrea, che ? stato il primo a sottolineare il potenziale di Danilo e lo ha preso sotto la sua ala protettrice, facendo davvero un ottimo lavoro?.
Luigi Dall?Igna, Direttore Generale Ducati Corse
?Dobbiamo essere tutti orgogliosi del lavoro svolto, perch? vincere per tre anni consecutivi al Mugello, davanti a tantissimi tifosi Ducati, ? un sogno che si avvera. Danilo ? stato veramente grande, ha fatto un ultimo giro strepitoso, iniziato con un sorpasso incredibile, e sono davvero contento che abbia conquistato la sua prima vittoria in MotoGP proprio nella gara di casa. Mi dispiace per Andrea, che non ? riuscito a ripassare M?rquez in volata, ma anche lui ha fatto una gara fenomenale ed il podio ? sempre un ottimo risultato. Faccio i miei complimenti a tutti e tre, perch? hanno fatto davvero una gara meravigliosa.?
Comment