Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cal Crutchlow: "Lorenzo non vincer? con Honda. Ci scommetto"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cal Crutchlow: "Lorenzo non vincer? con Honda. Ci scommetto"

    MotoGP 2019 interviste - Cal Crutchlow: ?Lorenzo non vincer? con Honda. Ci scommetto!"

    MotoGP news ? Poco prima del Gran Premio d?Italia, il team LCR ha fatto una visita alla sede di GIVI e abbiamo incontrato Cal Crutchlow. L'inglese non ? ancora al 100% della forma fisica dopo l?infortunio dello scorso anno, ma ? determinato a tornare a essere veloce al Mugello e ha anche le idee chiare sul futuro di Lorenzo con Honda







    "La vittoria pi? bella deve ancora arrivare"

    Dalla stagione 2015 Cal Crutchlow ? un pilota del team LCR e proprio con la squadra guidata da Lucio Cecchinello ha raccolto le tre vittorie in MotoGP: a Brno e in Australia nel 2017, in Argentina nel 2018. Il 2019 ? iniziato alla grande con un ottimo terzo posto, in Qatar, nonostante la forma fisica fosse condizionata ancora dall?infortunio rimediato in Australia lo scorso anno, ma successivamente non ha raccolto i risultati sperati. L?inglese ? ora pronto per il Gran Premio d?Italia, ma prima ha fatto visita alla sede della GIVI in Italia, a cui il team LCR ? legato da una collaborazione ultraventennale. La nostra Serena Zunino ha potuto fare due chiacchiere con lui, ecco cosa le ha raccontato.

    Quali sono ad oggi le tue condizioni fisiche, dopo l?incidente avuto in Australia lo scorso anno?
    Abbiamo avuto un grande inizio in Qatar con il terzo posto, il miglior risultato finora. Fisicamente sono ad un 80% (dopo la multipla frattura al malleolo e alla tibia, ndr).

    A proposito ? intervenuto il team manager Lucio Cecchinello, spiegando: ?L?infortunio ? stato ovviamente trattato in maniera chirurgica, con l?inserimento di viti e placche. Cal ha osservato tutto il periodo di recupero correttamente, facendo tutta la fisioterapia necessaria. Dopo un infortunio del genere il movimento della caviglia ha una limitazione e questo influisce sulla sua sensibilit? e sull?utilizzo del freno posteriore. Gli abbiamo dato tutto l?aiuto possibile per facilitarlo alla guida e sta continuando a fare fisioterapia per tornare al suo 100%?.

    Qual ? il tuo obiettivo per questa stagione?
    Adesso ? tornare di nuovo a essere veloce. Nelle ultime gare, a Jerez e a Le Mans, non mi sono sentito competitivo, come invece era successo in Qatar, in Argentina e in Texas. Ho bisogno di migliorare e di essere veloce in gara, spero di poterlo fare gi? al Mugello. Ora il mio obiettivo ? di stare nella top 5 o top 6.

    Cosa pensi di dover migliorare sulla tua Honda?
    Penso che sia una questione di molti piccoli dettagli. Personalmente adesso non ho un grande feeling con la moto, ma sono ok. Sono vicino ai migliori, ma non abbastanza, perdo circa due o tre decimi al giro. Non sono tanti, ma con il mio team voglio tornare a essere forte.

    Considerando quello che sta facendo Alvaro Bautista in Superbike hai mai pensato di tornare in Superbike con un buon team?
    No. Sto correndo nel campionato di pi? alto livello possibile, non vorrei scendere di livello, non ne ho bisogno. Ho un buon lavoro in MotoGP, sono in una buona posizione, ma anche se non lo fossi non tornerei. La gente pensa sempre che io un giorno ci torner?, forse lo pensa perch? sono inglese, ma alla fine ho passato pi? anni in MotoGP che in Superbike. Comunque Bautista sta facendo un ottimo lavoro ed ? bello vedere quello che sta facendo.

    Sei al quinto anno con il team LCR, qual ? il segreto di questo rapporto?
    Penso che sia dovuto ad una serie di fattori. Lucio fa un lavoro fantastico, e anche tutto il mio team. Sono rimasto deluso quando lo scorso anno Honda ha voluto tre miei ragazzi, per mandarli da Lorenzo, ero con loro da diverso tempo. Lucio ? stato un grande pilota, ho avuto l?opportunit? di cambiare, ma non l?ho fatto. Penso che a volte sia pi? facile cambiare, l?ho fatto in passato, perch? pensi sempre che l?erba del vicino sia pi? verde.

    L?anno scorso dicesti che Lorenzo con questa moto non avrebbe mai vinto, e ora il maiorchino sta vivendo un periodo difficile...
    Avevo ragione! Sono sicuro di questo. La mia opinione non ? sulla persona di Lorenzo. Lui ? uno dei migliori nel nostro sport, ma non credo che vincer? con Honda, sono pronto a scommetterci.

    Qual ? la tua vittoria pi? bella in MotoGP?
    Mi viene subito alla mente quella di Brno, perch? ? stata la mia prima in MotoGP e anche perch? ? stata la prima dopo un lungo periodo di tempo che non vincevo. Poi c?? quella in Australia, perch? avevo un ottimo feeling con la moto e nessuno era capace di essere veloce quanto me. Spero che la migliore per? debba ancora arrivare.

    https://www.insella.it/motogp/news/m...ommetto-150200

  • Font Size
    #2
    sto preparando una bella carellata di UP....e questo 3d entra di diritto nella top 10

    Comment


    • Font Size
      #3
      Intanto bisogna vedere cosa intende per vincere. Se parliamo di vincere il mondiale o quantomeno andarci molto vicino ho grossi dubbi che JL riuscir? mai a farcela.
      Altra cosa ? invece vincere 1 o 2 gare in questi 2 anni in HRC....a questo potrei crederci.

      Comment


      • Font Size
        #4
        diciamo che se ci e' riuscito lui a vincere qualche gara, non stento a crederci che ci riuscira' anche lorenzo.
        In ogni caso non e' cha abbia mai combinato molto e con l'arrivo di tanti giovani se non vuole smettere presto a parer mio gli resta solo la sbk.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ?Pensi sempre che l?erba del vicino sia pi? verde?...santa verit?, anche se io penso sempre sia pi? Bbbbbuonaaaaa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma come?? Con l'astronave pi?forteemiglioredelmondoanzimachedicodelluniverso ci vincerebbe pure la Santanch? con Giuliano Ferrara sul codino.
            Last edited by Heinrich; 29-05-19, 16:08.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Secondo me Cruthlow spara troppe minchiate. E' talmente immerso nel suo personaggio che con la Honda non vincer? mai una cazzo nemmeno lui. Uno cosi dovrebbe sciacquarsi la bocca prima di parlare male di uno che ha vinto 5 mondiali....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                Secondo me Cruthlow spara troppe minchiate. E' talmente immerso nel suo personaggio che con la Honda non vincer? mai una ***** nemmeno lui. Uno cosi dovrebbe sciacquarsi la bocca prima di parlare male di uno che ha vinto 5 mondiali....
                quoto...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                  Secondo me Cruthlow spara troppe minchiate. E' talmente immerso nel suo personaggio che con la Honda non vincer? mai una ***** nemmeno lui. Uno cosi dovrebbe sciacquarsi la bocca prima di parlare male di uno che ha vinto 5 mondiali....
                  No no ... lui ? quello che sa tutto e dice che Honda ? una Moto inguidabile etc etc etc
                  Quindi Nigel mettiti l'animo in pace e fidati di Cal

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Nigel76 View Post
                    sto preparando una bella carellata di UP....e questo 3d entra di diritto nella top 10
                    si si, teniamolo vivo come quello del regnio finito di MM

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Vincer? crutchlow allora, un futuro brillante

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mauri954 View Post

                        si si, teniamolo vivo come quello del regnio finito di MM
                        Mauri al posto del cuore hai una pattumiera (cit)...

                        sapissilo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Craclou pu? scommettere con me se vuole.
                          Io metto in gioco il mio patrimonio, lui il suo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Secondo me Lorenzo ? uno particolarmente preciso talmente perfettino e critico da rasentare quasi il patologico! Gli ultimi anni lo hanno scombussolato psicologicamente sono convinta che finch? non ritrovi la sua "pace spirituale" non combiner? nulla di grandioso da nessuna parte!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MikyRacing View Post
                              Secondo me Lorenzo ? uno particolarmente preciso talmente perfettino e critico da rasentare quasi il patologico! Gli ultimi anni lo hanno scombussolato psicologicamente sono convinta che finch? non ritrovi la sua "pace spirituale" non combiner? nulla di grandioso da nessuna parte!
                              OooooooMmmmmm

                              Senza scordare ... Prendo Prana do Prana
                              e l'importantissima Mappa Motore che in Ducati era Ocho in Honda sar? Mappa Osho

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X