Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lorenzo: "In Francia sono sempre andato bene, questa volta vedremo"

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lorenzo: "In Francia sono sempre andato bene, questa volta vedremo"

Il maiorchino della Honda ? ancora alla ricerca del giusto feeling con la RC213V per poterne sfruttare al massimo le potenzialit?. In Francia ha sempre fatto bene, ma non si ? sbilanciato riguardo le sue aspettative per il weekend.

A Jerez de la Frontera Jorge Lorenzo ha vissuto uno dei peggiori fine settimana della sua carriera. Su una delle sue piste preferite il maiorchino ha deluso, chiudendo la corsa al 12esimo posto nonostante fosse in sella a una moto - la RC213V ufficiale - identica a quella che ha vinto la gara con Marc Marquez in sella.

Uno smacco non indifferente per Lorenzo, soprattutto se ricordiamo che nel suo primo anno con Ducati riusc? a cogliere il podio nonostante una confidenza ancora molto bassa con la Desmosedici GP 2018.
    Per questo motivo Jorge si ? ben guardato dal fare inutili e forse dannosi proclami prima di un fine settimana che potrebbe rivelarsi ancora una volta complicato per lui pi? che per il suo compagno di squadra, che ? tornato in testa alla classifica mondiale dedicata ai piloti.

"Dopo un fine settimana molto difficile come quello di Jerez sono davvero molto felice di poter

tornare in sella alla mia Honda senza che sia passato troppo tempo tra una gara e l'altra. In passato ho ottenuto buoni risultati in Francia, ma dovremo vedere come andr? questo fine settimana".

I test svolti sempre sulla pista di Jerez hanno permesso a Jorge di continuare a prendere confidenza con la RC213V. Un apprendimento che si sta rivelando molto pi? complicato del previsto e certamente pi? lento di quanto si aspettasse la Honda.

"I test che abbiamo fatto il luned? dopo il GP di Spagna a Jerez sono stati produttivi ed ? stato importante per me passare pi? tempo in sella alla moto, perch? ci ha aiutato a capire certe cose e a migliorare".
    Scorrimento
    Lista

Jorge Lorenzo, Repsol Honda Team

• Font Size
    Max...della dichiarazione in titolo non c'? traccia nell'articolo.
    Forse stavolta Lorenzo avr? capito che le chiacchiere stanno a zero (quasi come i punti che ha nel mondiale) e che je deve d? gas....e basta.

Comment

• Font Size
      Originally posted by monikaf View Post
      Forse stavolta Lorenzo avr? capito che le chiacchiere stanno a zero (quasi come i punti che ha nel mondiale) e che je deve d? gas....e basta.
      Impossibile, lui ? un grande campione e quindi ha diritto di dire caxxate ad ogni pre-gara

Comment

• Font Size
        Che sia un grande campione ? cosa risaputa,non lo pensa/dice solo lui.....i mondiali vinti non je l'hanno regalati per Natale.
        Certo ? che se deve d? 'na svejata...ma come se deve....e in fretta.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MAX_rr View Post

Il maiorchino della Honda ? ancora alla ricerca del giusto feeling con la RC213V per poterne sfruttare al massimo le potenzialit?. In Francia ha sempre fatto bene, ma non si ? sbilanciato riguardo le sue aspettative per il weekend.

[FONT=Open Sans][SIZE=18px]

Scusa Max, ti ho rubato la foto di Giorgione per postarla nell'altro 3d. Se vuoi ti pago i diritti ok?

Comment

• Font Size
            Originally posted by monikaf View Post
            Sotto c'? il link che riporta quanto scritto

Comment

• Font Size
              Originally posted by springer View Post

Scusa Max, ti ho rubato la foto di Giorgione per postarla nell'altro 3d. Se vuoi ti pago i diritti ok?
              Hai fatto bene

Comment

• Font Size
                Io punto alla top 7 per lui.

Brutte notizie per Giorgio, il weekend dovrebbe essere instabile, non aiuta.

Comment

• Font Size

Quando ? salito su Ducati ho subito criticato una foto dove in Piega si vedeva chiaramente la Ruota Ant Sterzata verso la Curva (Chiusura di Sterzo, CdS Crema)
                  ovviamente i sapeNNtoni a dire che era giusto

Ora finalmente lo vedo su una Moto che addirittura pare avere lo Sterzo Aperto ... se volete ditemi che quello ? il problema neh
                  Ma ? interessante notare come Moto differenti hanno Sterzo in Piega differente.
                  Ci? che ho sempre detto ?: Lo Sterzo deve rimanere Libero di stare Dritto

Su Yamaha e ancora di pi? su Ducati per contrastare la CdS il nostro campione in Piega doveva Spingere continuamente il Manubrio Interno ...
                  Su una Moto invece lo Sterzo in Piega rimane pressoch? Dritto, e se Spingi il Manubrio Interno Pieghi di pi? rischiando di buttarti in terra
                  Semplicemente JL non ha ancora compreso questa cosa, che nessuNNo insegna ... anzi viene criticata dai teNNici

Un altro grosso problema (per JL) ? che il Chopper grazie alla CdS vuole Rialzare la Piega (per questo si contrasta spingendo il manubrio)
                  Nello scambio in una Esse basta smettere di Spingere che il Chopper si Rialza ... tanto da far apparire il mezzo svelto negli scambi
                  Su una Moto deve essere il Pilota a Chiudere lo Sterzo per Scambiare ... e ancora JL come molti di voi non lo sa

Last but not the Least probably the First ... per Piegare si CONTROSTERZA Spingendo sul Manubrio Interno (JL non lo sa e ride tutta la citt?)
                  Abituato ad un Chopper salendo su una Moto si Spinge Troppo, la Moto Piega Troppo ed il Pilota inconsciamente Sterza (o fa altri casini)
                  Tutto ci? non solo Scompone la Moto, ma fa fare Sforzi Inutili facendo Sudare e diventare Vecchio chiunque come l'altra foto di JL

Per chi usa i Manubri (vedi MM) ci? che ho scritto ? la cosa pi? semplice e scontata del mondo ... MA PERO' (che non si dice, ma qui io pu?)
                  Ma per? non solo i Piloti ma pure i normali Motociclisti si dividono equamente tra chi usa i Manubri e chi crede di NON usarli
                  Questi ultimi, che mi contesteranno, devono solo provare ci? che ho spiegato per capire tre cose:
                  A- Che Funziona, serve solo allenarsi a capire ed utilizzarlo al meglio
                  B- Come si Guida una Moto (la Base)
                  C- i vostri problemi mentre vi allenate sono gli stessi di chiunque altro incluso JL

Per JL la difficolt? ? ancora pi? grande visto che NON lo sa e cmq se prova lo fa mentre ? ai limiti della Moto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mr.Molla View Post

Quando ? salito su Ducati ho subito criticato una foto dove in Piega si vedeva chiaramente la Ruota Ant Sterzata verso la Curva (Chiusura di Sterzo, CdS Crema)
                    ovviamente i sapeNNtoni a dire che era giusto

Ora finalmente lo vedo su una Moto che addirittura pare avere lo Sterzo Aperto ... se volete ditemi che quello ? il problema neh
                    Ma ? interessante notare come Moto differenti hanno Sterzo in Piega differente.
                    Ci? che ho sempre detto ?: Lo Sterzo deve rimanere Libero di stare Dritto

Su Yamaha e ancora di pi? su Ducati per contrastare la CdS il nostro campione in Piega doveva Spingere continuamente il Manubrio Interno ...
                    Su una Moto invece lo Sterzo in Piega rimane pressoch? Dritto, e se Spingi il Manubrio Interno Pieghi di pi? rischiando di buttarti in terra
                    Semplicemente JL non ha ancora compreso questa cosa, che nessuNNo insegna ... anzi viene criticata dai teNNici

Un altro grosso problema (per JL) ? che il Chopper grazie alla CdS vuole Rialzare la Piega (per questo si contrasta spingendo il manubrio)
                    Nello scambio in una Esse basta smettere di Spingere che il Chopper si Rialza ... tanto da far apparire il mezzo svelto negli scambi
                    Su una Moto deve essere il Pilota a Chiudere lo Sterzo per Scambiare ... e ancora JL come molti di voi non lo sa

Last but not the Least probably the First ... per Piegare si CONTROSTERZA Spingendo sul Manubrio Interno (JL non lo sa e ride tutta la citt?)
                    Abituato ad un Chopper salendo su una Moto si Spinge Troppo, la Moto Piega Troppo ed il Pilota inconsciamente Sterza (o fa altri casini)
                    Tutto ci? non solo Scompone la Moto, ma fa fare Sforzi Inutili facendo Sudare e diventare Vecchio chiunque come l'altra foto di JL

Per chi usa i Manubri (vedi MM) ci? che ho scritto ? la cosa pi? semplice e scontata del mondo ... MA PERO' (che non si dice, ma qui io pu?)
                    Ma per? non solo i Piloti ma pure i normali Motociclisti si dividono equamente tra chi usa i Manubri e chi crede di NON usarli
                    Questi ultimi, che mi contesteranno, devono solo provare ci? che ho spiegato per capire tre cose:
                    A- Che Funziona, serve solo allenarsi a capire ed utilizzarlo al meglio
                    B- Come si Guida una Moto (la Base)
                    C- i vostri problemi mentre vi allenate sono gli stessi di chiunque altro incluso JL

Per JL la difficolt? ? ancora pi? grande visto che NON lo sa e cmq se prova lo fa mentre ? ai limiti della Moto

Sottoscrivo ogni lettera.

P.S. "MA PER?" si pu? dire, chi lo ha detto che non si pu? dire? ? come il "a me mi", entrambi si possono dire.

Comment

• Font Size
                      OK Mr.Molla,

a corroborare la tua spiegazione sulle spinte sui semi manubri ti posto questo ( che conoscerai di sicuro, gi? postato anche in passato )

dubito per? che sia la mancata conoscenza di questo il problema di Lorenzo...

Ho notato che quello che accomuna il "non trovarsi" di Lorenzo, nelle sue dichiarazioni, sia in Ducati che in Honda, ? che fa troppo fatica.
                      In Ducati finalmente col serbatoio pi? grosso con pi? appoggio fa meno fatica e risolve il problema, in Honda la moto affonda troppo in frenata e lui fa troppa fatica. Boh..

al minuto 4 per chi non ha voglia di guardarsi tutto il video

Last edited by Beppoz; 15-05-19, 12:01.

Comment

• Font Size
                        Ragazzi la spinta sui manubri? Seriamente?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Heinrich View Post

P.S. "MA PER?" si pu? dire, chi lo ha detto che non si pu? dire? ? come il "a me mi", entrambi si possono dire.
                          A me servirebbe qualche lezione grammaticale per rendere la lettura dei post comprensibile. Con la 5a elementare non si pu? diventare il CARDUCCI.

Apri un thread per asini grammaticali...con tutto rispetto verso i quadrupedi del presepe

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Heinrich View Post
                            Originally posted by Teleblaster View Post
                            Ragazzi la spinta sui manubri? Seriamente?
                            Giusto per far notare le differenze tra chi Sa e chi NON Sa

Beppoz ... le questioni possono essere tantissime, inclusa la piSSicoLLoGGia

La questione Fatica accomuna Honda e Ducati come la Chiusura di Sterzo ... il nome ? sempre quello, ci? che succede idem
                            MA c'? una sostanziale differenza nel modo in cui si Innesca ... per la CdS io le divido in Crema (Ducati) e Cioccolato (Honda)
                            (lo facessero pure gli scienziati avremmo nomi pi? scientifici)
                            Per la Fatica la differenza ?:
                            - Ducati ... Fatichi a Piegarla e farla Curvare
                            - Honda ... Fatichi a Tenerla ferma (se sbagli ad usare i Manubri) e a farla Scambiare (se non li usi)

Inoltre vedendo quel video guarda come si deve buttar fuori per NON Piegare quando non Controsterza
                            Pensa ad uno che non lo sa e a quanto vorr? usare il Corpo per piegare, te credo che fatica

Il mio discorso ? estremo per far comprendere la situazione, come dice VR tutti Controsterzano anche senza Accorgersene ma lo fanno ...
                            Quindi anche se non lo sai Spingi ... il caso JL potrebbe essere che su Yamaha spingeva 10kg (esempio) e qui tutto funzionava perch? abituato
                            su Ducati invece s'? trovato che con i suoi classici 10kg nulla accadeva, esagerava col corpo e magari alla fine ha pure spinto 15kg
                            ora su Honda a cui bastano 5kg di Spinta esagera sia col Corpo che con le Spinte eppoi deve ristabilizzare la Moto ...
                            MM fa 0,5kg di Spinta e la recupera, JL si inkasina con le Spinte e vuole farlo col corpo, cos? mica Fatichi, ti Uccidi

Ripeto discorso estremo ... ora riducetelo al 10% ed ? gi? troppo per governare una MotoGp ...
                            Per finire da qui pensi che sia la Moto il problema e fai dei Setting per renderla pi? stabile mandando tutto in vacca

Ah! Uno che ha bisogno del Serbatoio Ergonomico per Guidare ? ovvio che sia tra quelli che usano il Corpo e non i Manubri

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Beppoz View Post
                              al minuto 4 per chi non ha voglia di guardarsi tutto il video

Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Inoltre vedendo quel video guarda come si deve buttar fuori per NON Piegare quando non Controsterza
                              Pensa ad uno che non lo sa e a quanto vorr? usare il Corpo per piegare, te credo che fatica
                              Dimenticavo una piccola spiegazione:
                              - Un Vero Chopper ... bisogna Forzarlo per Piegare e diventa Obbligatorio Controsterzare visivamente
                              - Un Chopper da Corsa ... invece si piega con molta meno forza di Spinta (Controsterzo) e pure Spostando il Corpo
                              - Una Vera Moto ... NON Piega ne col Corpo ne col Controsterzo, ma solo Spingendo come per Controsterzare
                              Ossia senza che sia Evidente che lo fai, la Fisica dice anche senza muovere lo Sterzo ma i teNNici non ci credono
                              cos? per accontentarli diciamo che "Si Controsterza Impercettibilmente" (da qui uno dei motivi per cui molti non se ne rendono conto)

Esempio la mia Moto per qualcuNNo ? Impossibile da Piegare, per altri ? SuperManeggevole (anche se si meravigliano della Stabilit? in Curva)
                              Cosa succede ? Se provi a Piegare di Corpo non ze muove, se vai di Manubri ? invece SuperReattiva ai comandi ...
                              Serve abituarsi anche per chi Sa, una delle cose ? Buttarsi fuori col Corpo decisamente prima di usare i Manubri
                              Altrimenti lei Piega e tu bene che vada rimani dritto come Agostini, se non contropiegato stile Enduro ... che sono Errori per una Moto da Corsa

Poi c'? l'SH300 che ? intuitivo per tutti, Piega facile sia se Sposti il Corpo sia se Controsterzi ... al punto che quasi non si possono fare insieme!
                              ? Honda ma non ? la RCV

Comment

X
                              Working...
                              X