Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Marquez, da rookie, si ? tenuto da subito dietro tutte le honda (in realt? si ? tenuto dietro TUTTI).
Lorenzo, che sta in motogp da millenni, fa merdesimo ad ogni gp.
Ammettiamolo una volta per tutte, marquez piscia sopra a lorenzo per quanto riguarda il talento puro.
Ah guarda.. sfondi una porta aperta con me..
Anzi.. una porta mai esistita proprio
Ancora di pi?? Non ? gi? abbastanza scontato sto mondiale?
Non so voi.. ma a me sti ultimi mondiali ricordano quelli di VR su Honda o di Doohan..
l'unico merito di VR era chepartiva a rilento per non farci tutti addormentare dopo la seconda curva.
ho ringraziato il cielo che decidesse di andar via dalla hrc. Na noia mortale.
ieri MM quasi non l'hanno inquadrato da un certo momento della gara.
Boh.. avete il gusto per l'orrido evidentemente..
Mi piace vedere Marquez massacrare tutti quanti.
Sono suo tifoso, ovvio che desidero il meglio possibile per lui.
Mi piace vedere Marquez massacrare tutti quanti.
Sono suo tifoso, ovvio che desidero il meglio possibile per lui.
Sinceramente. Non ti piacerebbe vederlo mettersi alla prova chess? con na Yam o con na Duc?
non ha gi? dimostrato abbastanza che in binomio con la hrc non ha rivali?
lo dico anche e soprattutto per i suoi tifosi neh.. io fossi uno di loro vorrei che mostrasse quanto forte ? anche altrove..
Io tifo Porsche p.e... ma ammetto che negli anni 70 ero quasi annoiato nel vederla vincere doppiando tutti..
Sinceramente. Non ti piacerebbe vederlo mettersi alla prova chess? con na Yam o con na Duc?
Io tifo Porsche p.e... ma ammetto che negli anni 70 ero quasi annoiato nel vederla vincere doppiando tutti..
Con ducati vedresti UGUALMENTE un massacro, con yamaha rimarresti a bocca aperta (anche se non vincerebbe il mondiale), quindi si, mi piacerebbe vederlo su un'altra moto, cos? tutti potranno vedere quello che vedo io in Marquez.
Che JL sarebbe andato forte tanto da lasciare in coppia con MM.manco le briciole agli altri era na frase ricorrente qui.
ora quo tutto negano tranne mrmolla...
frase a cui non ho mai lontanamente creduto.
a volte basta solo osservar quali suano i punti forti di un pilota e quali siano i punti forti della moto su cui quest'ultimo andr? a sedere.
che JL non fosse adatto alla Honda e alla Ducati imho era prevedibile.
o almeno.. non adatto per rendere al suo 100%
Ma io mai detto che avrebbe raggiunto MM (e men ch emeno da subito). per? da qui a fare merdesimo...suvvia
2 moto competitive su 3 non le ha sapute guidare da subito.
Se metti uno con discreta manetta su moto buona non fa merdesimo ogni volta.
Gli manca l'adattamento? va bene...ma pure quella ? una caratteristica di un campione.
c'? gente che da una moto all'altra non ha tutti questi sbalzi. io me l'aspettavo almeno 5?\6? stabilmente . cio? cammina momenti pi? bagnaia con la vecchia ducati che lollo
Mi spieghi Lucio in quale modo Lorenzo potrebbe trovare la quadra senza stravolgere la rcv? Secondo te esiste un modo veloce basato solo sul setup? Oppure devono esserci interventi drastici con variazioni importanti di AS, AC, BC e quant?altro? Con il solo cambio di stile potrebbe davvero arrivare a portarla al limite raggiunto da Marc? Honda quanto pensi sia disposta a fare cambiamenti nella sua direzione? Perch? lui ieri ha pronunciato una frase sibillina: ?io ho voglia, spero che la Honda ne abbia altrettanta?
Ammettiamolo una volta per tutte, marquez piscia sopra a lorenzo per quanto riguarda il talento puro.
Guarda. Credo sia chiaro qui che entrambi non godono della mia simpatia.
ma a talento puro nessuno piscia in testa a JL.
Se la mettiamo sul fronte della duttilit? e capacit? di adattarsi allora ok..
che poi nell'ultima gara ? arrivato 12? con miller caduto,quartarar? rotto,bagnaia caduto e l'aprilia che a causa di miller ? andata larga.
Che poi da ducatista mi pu? andare bene cos?...meno honda fra le balle....ma ? un altro discorso.
a livello sportivo mi spiace per lui
Ma io mai detto che avrebbe raggiunto MM (e men ch emeno da subito). per? da qui a fare merdesimo...suvvia
2 moto competitive su 3 non le ha sapute guidare da subito.
Se metti uno con discreta manetta su moto buona non fa merdesimo ogni volta.
Gli manca l'adattamento? va bene...ma pure quella ? una caratteristica di un campione.
c'? gente che da una moto all'altra non ha tutti questi sbalzi. io me l'aspettavo almeno 5?\6? stabilmente . cio? cammina momenti pi? bagnaia con la vecchia ducati che lollo
Che la duttilit? sia una dote del campione non ci sono dubbi.
ma la caratterstica principale del campione ? la velocit?.
e su sto parametro MM a mio avviso non ? superiore a JL. Anzi.
quindi ok. MM ? nel complesso superiore a JL.. ma qua state ad esagera' neh.
Col senno di poi, credo che in Suzuki avrebbe trovato la quadra fin da subito...infatti Rins guida molto fluido e penso che attualmente sia la moto con il miglior bilanciamento.
La Suzuki invece ha ancora molto da sistemare come la Yamaha (con i difetti opposti).
La moto ? eccessivamente nervosa e poco stabile e ha una debole trazione posteriore quindi Marquez dorme sogni tranquilli.
La Honda invece ? stratosferica da qualsiasi punto la si guardi (soprattutto lato elettronica) ma ci vuole tempo per adattarsi e fiducia nel buttarsi che si acquista almeno con un campionato intero.
La Suzuki invece ha ancora molto da sistemare come la Yamaha (con i difetti opposti).
La moto ? eccessivamente nervosa e poco stabile e ha una debole trazione posteriore quindi Marquez dorme sogni tranquilli.
La Honda invece ? stratosferica da qualsiasi punto la si guardi (soprattutto lato elettronica) ma ci vuole tempo per adattarsi e fiducia nel buttarsi che si acquista almeno con un campionato intero.
Imho l'instabilit? di Suz (che imho ? cmq minore a quella della hrc) ? na sua ottima caratteristica.
Secondo me ? n'altra moto su cui MM andrebbe a nozze.
Concordo anche sul resto.
Imho l'instabilit? di Suz (che imho ? cmq minore a quella della hrc) ? na sua ottima caratteristica.
Secondo me ? n'altra moto su cui MM andrebbe a nozze.
Concordo anche sul resto.
Ni. Una moto da corsa se ? nervosa ? segno buono in generale e ok.
Ma la Suzuki ? troppo instabile sopratutto se vedi Mir ma anche Rins in alcuni frangenti non la doma e va largo e perde tantissimo.
Se vogliono lottare per il titolo il prossimo anno. Devono lavorare ancora di pi? su elettronica e poi capire perch? perdono cos? tanto in trazione.
Devono bilanciarla un po. Per? si nel lotto dopo la Honda ? quella che ? messa meno peggio.
Da sistemare c'? sempre....chi si ferma ? perduto.
Ma tra tutte ? quella che dal punto di vista ciclistico sta messo meglio.
Con tutto il rispetto per Rins, non rimonti in quel modo e non vinci se non hai una moto a posti.
? dall'anno scorso che lo vediamo fare gare cos?.
La Honda ha un gran pacchetto sull'elettronica...ma per il resto non ? distante da Yamaha...anzi forse peggio.
Marquez fa la differenza, la posizione degli altri hondisti n'? la prova.
Da sistemare c'? sempre....chi si ferma ? perduto.
Ma tra tutte ? quella che dal punto di vista ciclistico sta messo meglio.
Con tutto il rispetto per Rins, non rimonti in quel modo e non vinci se non hai una moto a posti.
? dall'anno scorso che lo vediamo fare gare cos?.
La Honda ha un gran pacchetto sull'elettronica...ma il resto non ? distante da Yamaha...anzi forse peggio.
Marquez fa la differenza, la posizione degli altri hondisti n'? la prova.
La Yam messa meglio di Honda?
Vabb?.. ormai siamo alle comiche.
Morbidelli dice l'esatto opposto. Riguardati la sua intervista in merito in cui dice una cosa imho scontata.. cio? che la yam ? pi? friendly.. ma meno competitiva tout court.
e i risultati sono sotto gli occhi di tutti..
Si ? parlato per mesi di ridisegnare la Yam e per te ? persino meglio della moto campione del mondo.
e poi dici che "non vinci se non hai la moto a posto".
Per essere in grado di capirti bisogna essere mandrake fra loop mentali e capriole a cui lo sottoponi
Comment