Ad oggi imho Honda ? un gradino se non due sopra tutte
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Lorenzo 12mo.. la musica non cambia....
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by Andrea24 View Post
Lasciando un attimo da parte il caso di Lorenzo, che al momento non fa testo, Crutchlow e Nakagami non ci vanno tanto piano mi pare. Ha un ottimo motore, non soffre particolarmente i cali di gomme e sembra competitiva su tutte le piste.
Magari possiamo metterla a pari merito con Ducati...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il problema di Honda (e lo disse pure Pedrosa), ? che la moto negli anni ? stata plasmata sulle caratteristiche di Marquez.
Lo spagnolo violenta l'anteriore...e fa del posteriore quasi un'estensione del proprio corpo.
Non a caso tutte le sue cadute sono di anteriore, entra pi? pinzato di qualsiasi altro pilota...anzi credo che non esista un pilota con una guida simile.
Purtroppo per gli altri, specie Lorenzo, questo si traduce in difficolt?...il maiorchino che frena molto da dritto per poi inserire e pennellare la curva, secondo me paga una ciclistica completamente opposta
Ci arriver?, come ci arriv? in Ducati....ma ci vuole tempo.
Comment
-
Comment
-
Ducati da buon Chopper ? pi? "difficile" nel senso di pi? dura da usare ... si fa pi? sforzo
ma almeno i modi per guidarla sono simili a Yamaha ... inoltre col Motorone si recupera abbestia
Avesse un motore normale se la giocherebbe con KTM e Aprilia ...
Honda ? pi? "difficile" da interpretare perch? non si guida come un Chopper, e soprattutto un JL non la capisce
Un vero Chopper obbliga ad usare i manubri per Piegare e poi a continuare a spingere l'interno per mantenere la Piega e Curvare
Un Chopper da Corsa invece si Piega apparentemente anche "solo" di Corpo, gli rimane la Spinta Interna continua ...
Una Moto si Piega SOLO coi Manubri (Controsterzo) ma non serve Spingere l'Interno per mantenere la Piega (anzi cos? si aumenta)
Pi? ? Moto e pi? ? reattiva alle azioni sul manubrio, sino a fare quasi zero sforzo sul manubrio per piegarla ...
da qui per? diventa un macigno inamovibile se non si agisce sul manubrio ...
Ci sono poi alcuni errori teNNici che applicati ad una Moto la rendono decisamente Pesante di Avantreno ...
In realt? lo ? visto che i Pesi sono Centrati (Avanzati) e non Arretrati come un Chopper ...
ma ? proprio per questo che non bisogna usare gli stessi metodi, in particolare su Honda che ? una buona via di mezzo ...
Gi? "chopperizzata" da MM che da Staccatore tende ad arretrare i Pesi, ma non eccessivamente ... nel 15 ha imparato la lezione!
Se prendiamo Suzuki, una Vera Moto come piacciono a me, "l'errore teNNico" pu? essere una scelta Stabilizzante ...
Cmq ? ultra Agile, ma Rins la guida con una Facilit? e Pulizia da apparire un nuovo JL ... stretto in curva per?
Praticamente JL sente che ? una buona Moto (diceva pure Facile) ma sta uscendo pazzo tra Metodo di Guida ed errori per Cucirsela ...
Cio? ... per ora la Honda non se l'? Cucita ... pi? facile che se la sia Cujane o Cutarzan
Comment
-
Col senno di poi, credo che in Suzuki avrebbe trovato la quadra fin da subito...infatti Rins guida molto fluido e penso che attualmente sia la moto con il miglior bilanciamento.
Ci vorr? del tempo, probabile che gi? dal Mugello (pista molto guidata con poche staccatone) riuscir? a migliorare...
Comment
-
Originally posted by Nigel76 View PostCol senno di poi, credo che in Suzuki avrebbe trovato la quadra fin da subito...infatti Rins guida molto fluido e penso che attualmente sia la moto con il miglior bilanciamento.
Ci vorr? del tempo, probabile che gi? dal Mugello (pista molto guidata con poche staccatone) riuscir? a migliorare...
Poi riuscirebbe a peggiorare pure questa
Comment
-
Originally posted by Nigel76 View PostCol senno di poi, credo che in Suzuki avrebbe trovato la quadra fin da subito...infatti Rins guida molto fluido e penso che attualmente sia la moto con il miglior bilanciamento.
E questo ? un limite suo, non di honda. Perch? lo stesso gli ? successo in ducati e pure in Yamaha gli ultimi anni. O vinceva o finiva tranquillamente 12esimo anche con yamaha. Questo ? un suo limite..un limite che un campione non dovrebbe avere.
Hai presente cosa ha detto il manager petronas vedendo le moto satellite davanti alle yamaha ufficiali? " I miei piloti non si lamentano, pensano solo a darci gas ".
La.situazione di lorenzo adesso ? quella. Ha una moto forte con cui non si trova. Pi? gas e meno chiacchiere..questo si critica a Lorenzo..non di non battere mm, ma se arrivi dietro bradl ? perch? in pista stai facendo presenza, contando l'enorme talento che ha..
Comment
-
Originally posted by Durim View Post
Quello che dici ? giusto. Quando avr? la confidenza e la moto cucita lotter? con mm per le vittorie. Non ho dubbi su questo. Ma fino ad allora dovrebbe metterci una pezza.. anche se non si trova, dovrebbe darci un po' pi? di gas e lamentarsi di meno.
E questo ? un limite suo, non di honda. Perch? lo stesso gli ? successo in ducati e pure in Yamaha gli ultimi anni. O vinceva o finiva tranquillamente 12esimo anche con yamaha. Questo ? un suo limite..un limite che un campione non dovrebbe avere.
Hai presente cosa ha detto il manager petronas vedendo le moto satellite davanti alle yamaha ufficiali? " I miei piloti non si lamentano, pensano solo a darci gas ".
La.situazione di lorenzo adesso ? quella. Ha una moto forte con cui non si trova. Pi? gas e meno chiacchiere..questo si critica a Lorenzo..non di non battere mm, ma se arrivi dietro bradl ? perch? in pista stai facendo presenza, contando l'enorme talento che ha..
Rischiare vuol dire cadere e farsi male...cosa che succede a molti e credo sia l'ultima cosa di cui ha bisogno, soprattutto in questo momento dove sta studiando e imparando.
In Ducati ha seguito lo stesso iter, alla fine, quando quasi tutti lo davano per spacciato, ha dato pane e peri anche a MM.
JL ? cos?, prendere o lasciare...
Comment
-
Dal Mugello migliorer?? Facilissimo...peggio di cos? ? impossibile!
Comment
-
Comment
-
Se il tennis si giocasse solo sulla terra rossa:
Becker sarebbe stato considerato poco pi? di un incapace.
Edberg un mediocre
Sampras una mezza tacca astronomica
McEnoroe n'altra mezza delusione.
Federer poco meglio.
invece i fenomeni sarebbero stati:
Muster
Bruguera
Gomez
Mancini
direi che forse le cose stanno in maniera un filino diversa...
JL non ? un pilota da Honda. Come non lo era da Ducati.
si.. qualche buon risultato pu? uscire.. ma non sar? mai realmente la SUA moto.
Voi aspettate pure e quando si giocher? realmente il mondiale fatemi un fischio..Last edited by gilles1977; 06-05-19, 08:29.
Comment
-
Originally posted by Nigel76 View PostSono d'accordo....ma dare gas vuol dire rischiare.
Rischiare vuol dire cadere e farsi male...cosa che succede a molti e credo sia l'ultima cosa di cui ha bisogno, soprattutto in questo momento dove sta studiando e imparando.
In Ducati ha seguito lo stesso iter, alla fine, quando quasi tutti lo davano per spacciato, ha dato pane e peri anche a MM.
JL ? cos?, prendere o lasciare...
Comment
X
Comment