Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VR46 Academy quanto mi costi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

VR46 Academy quanto mi costi?

Come da titolo? Per curiosit?, quando costa all'anno la VR46 academy?

100k?

• Font Size
    Ah per frequentarla si paga?
    Credevo che l'Academy scegliesse i piloti da "tirar su" e li inserisse nei vari team che ha.

Comment

• Font Size
      Si paga eccome. Pensavi fosse beneficenza?

Comment

• Font Size
        li scelgono cmq loro quelli da prendere, non entra chiunque. E quando li vogliono e li fanno entrare, i soldi escono sicuramente fuori pi? facilmente da sponsor o altro

Comment

• Font Size
          Originally posted by SUPERALEX View Post
          li scelgono cmq loro quelli da prendere, non entra chiunque. E quando li vogliono e li fanno entrare, i soldi escono sicuramente fuori pi? facilmente da sponsor o altro
          Non penso mica sai...... isoldi li mette la famiglia... o di tasca sua o di sponsors 'amici'.....

ANZI.. alla fine 'paghi' anche proprio anche gli sponsors della academy.... in qualche modo...

Comment

• Font Size
            vietti ad esempio l'han seguito fin dalla premoto 3 perch? han visto che aveva talento...poi alla fine moto 3 e moto 2 pagano cmq tutti per correre, quindi anche pagassero non ? che gli cambia molto invece che darli al team sconosciuto trovato sotto casa li danno a lui che di sicuro ? molto meglio come investimento

Comment

• Font Size
              Credo che cmq alla vr46 hanni moto con cui allenarsi, benzina, manutenzione, personale che cura tutto il resto, preparatore atletico, nutrizionista, insegnante d'inglese, vitto e alloggio (non so se dormono anche li, ma cmq mangiano), pi? affitto di piste varie ( sono stati al Mugello proprio l'altro giorno).

Tutto questo moltiplicato per diverse persone ha un costo..? giusto che mettano qualcosa
              Last edited by Durim; 29-04-19, 18:56.

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22 View Post

Non penso mica sai...... isoldi li mette la famiglia... o di tasca sua o di sponsors 'amici'.....

ANZI.. alla fine 'paghi' anche proprio anche gli sponsors della academy.... in qualche modo...
                Ieri vedevo la F1 e hanno inquadrato il casco di Leclerc con la scritta: "Je t'ame pap?" (ti amo pap?)
                Ho subito pensato a quanti soldi ha sborsato il papi per farlo arrivare in Ferrari

Credo che si paghi qualcosa per l'Accademy ... ma poi il vero utile venga fatto avendo in mano i contratti dei Piloti ...
                Sempre in F1 il manager di Schumaker gli ha pagato tutto nel pre F1 ... poi si ? preso una consistente fetta degli ingaggi (non il classico 10%)
                Credo proprio ripagandosi anche 10 volte l'investimento iniziale ...

VR stesso pu? avere degli Sponsor da girare ai Piloti ... vedi che quasi tutti hanno Dainese, AGV e Oakley ... ma pure altri
                Es. Barilla vorrebbe sponsorizzare VR, ma lui ? gi? pieno e gli propone di farlo con un Pilota dell'Accademy
                oppure Aziende pi? piccole che non possono permettersi un VR, ma un Vietti si

Di sicuro Aggratisse non vai da nessuna parte, qualcuno che paga c'? sempre

Comment

• Font Size
                  A me pareva di aver capito che l'academy si mantiene trattenendo una percentuale sui vari contratti sia ingaggio che sponsor. Quindi pi? guadagni pi? paghi e aiuti quelli che iniziano infatti seguono anche i piloti come dei manager e come tali avranno una percentuale.

Comment

• Font Size
                    A grandi linee dovrebbe essere cos? ... ma ci sar? uno scoglio da superare ...
                    Altrimenti chiunque ha un figlio che corre lo iscriverebbe all'Accademy ...
                    Di base devi avere i soldi per fare il CEV ... che il CIV ? ridicolo ... poi magari se ti fai notare sono loro a contattarti ...
                    Per farti notare devi avere una buona Moto ed un buon Team ... e gi? questo non costa poco.

Cmq sempre meglio che in passato, dove potevi avere tutto il manico del mondo che non ti cacava nessuno ...
                    o per entrare nel Team Italia servivano solo soldi a prescindere dal manico

Poi neh, se conoscessi un'aziendona che sponsorizzasse tutta l'Accademy, credo che ci entrerei pure io "aggratisse"

Comment

• Font Size
                      Ci sono famiglie che si sono indebitate di 100k per far correre i propri figli nei campionati pi? disperati (motocross/motard etcc..) e senza l'aiuto di nessun supervisore e senza ottenere alcun risultato.
                      Figurati se avessero la possibilit? di entrare nell'Accademy....un 100k li sborserebbero domani mattina perch? vuol dire che le potenzialit? sono confermate.

In Formula 1 ancora peggio, totalmente inaccessibile per un comune mortale. Ci vorr? un milione di euro per dimostrare qualcosa...infatti sono tutti sponsorizzati o da colossi (amici &co.) o da stati interi (per avere un pilota di nazionalit?).

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        A grandi linee dovrebbe essere cos? ... ma ci sar? uno scoglio da superare ...
                        Altrimenti chiunque ha un figlio che corre lo iscriverebbe all'Accademy ...
                        Di base devi avere i soldi per fare il CEV ... che il CIV ? ridicolo ... poi magari se ti fai notare sono loro a contattarti ...
                        Per farti notare devi avere una buona Moto ed un buon Team ... e gi? questo non costa poco.

Cmq sempre meglio che in passato, dove potevi avere tutto il manico del mondo che non ti cacava nessuno ...
                        o per entrare nel Team Italia servivano solo soldi a prescindere dal manico

Poi neh, se conoscessi un'aziendona che sponsorizzasse tutta l'Accademy, credo che ci entrerei pure io "aggratisse"
                        Molla ma alla VR non ti iscrivi sono loro che ti scelgono. Vietti, che ? delle mie parti, lo hanno fatto entrare dopo che aveva dominato il pre moto 3 CIV. I genitori non sono di sicuro molto ricchi ma lo hanno preso e gli hanno fatto fare la gavetta fino al mondiale sicuramente su di lui per ora hanno investito e non raccolto ma se crescer? li ripagher? questo ? lo spirito. Non sono un super fan di Vale ma con la academy ha fatto una gran cosa.

Comment

• Font Size
                          c'e' gia' stata una discussione su questo tema
                          mi pare di ricordare che il costo non basterebbe davvero per fare un mondiale... senza l'accademia

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Mr.Molla View Post

Ieri vedevo la F1 e hanno inquadrato il casco di Leclerc con la scritta: "Je t'ame pap?" (ti amo pap?)
                            Ho subito pensato a quanti soldi ha sborsato il papi per farlo arrivare in Ferrari

Credo che si paghi qualcosa per l'Accademy ... ma poi il vero utile venga fatto avendo in mano i contratti dei Piloti ...
                            Sempre in F1 il manager di Schumaker gli ha pagato tutto nel pre F1 ... poi si ? preso una consistente fetta degli ingaggi (non il classico 10%)
                            Credo proprio ripagandosi anche 10 volte l'investimento iniziale ...

VR stesso pu? avere degli Sponsor da girare ai Piloti ... vedi che quasi tutti hanno Dainese, AGV e Oakley ... ma pure altri
                            Es. Barilla vorrebbe sponsorizzare VR, ma lui ? gi? pieno e gli propone di farlo con un Pilota dell'Accademy
                            oppure Aziende pi? piccole che non possono permettersi un VR, ma un Vietti si

Di sicuro Aggratisse non vai da nessuna parte, qualcuno che paga c'? sempre
                            Tutto esatto.
                            Infatti la seconda legge di Rocketman dice:
                            Le corse sono per chi ? in grado di farle (in questo caso a livello economico). c.v.d.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by duecilindri View Post
                              A me pareva di aver capito che l'academy si mantiene trattenendo una percentuale sui vari contratti sia ingaggio che sponsor. Quindi pi? guadagni pi? paghi e aiuti quelli che iniziano infatti seguono anche i piloti come dei manager e come tali avranno una percentuale.
                              Da che so io.. si paga.. e tanto.. e giustamente..

TU SEI NESSUNO.... io ti metto in un contesto di visibilit? pazzesca.... PAGHI...

Rossi ? businness man anche eh.... mica solo passione ragazzi...

Comment

X
                              Working...
                              X