Originally posted by Heinrich
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Solo per giallofanZ incalliti....
Collapse
X
-
Ma fateme cap? come la pensate.......quando Rossi ha vinto gli altri mondiali la Yamaha ? sempre stata inferiore alla Honda?....allo stesso livello?....superiore?
E negli anni che non l'ha vinto?
So' curioso.
Comment
-
Nel 2004 la M1, come hanno sottolineato prima, aveva 20 kmh in meno rispetto ad Honda, era molto meno potente ma si guidava bene per cui la si pu? considerare una buona moto, inferiore alla RCV che si guidava altrettanto bene (come lo stesso VR ha detto) ma aveva decisamente pi? cavalleria.
Negli anni poi la M1 si ? evoluta fino a raggiungere la RCV con la quale battagliava costantemente...ma solo la M1 di VR era in lotta sempre, contro Biaggi, contro Sete, contro Melandri, contro Hayden, Pedrosa, Barros ecc.
Poi sono arrivate le 800 e qui la Ducati ? quella che ha azzeccato il progetto alla prima, la RCV continua ad andare bene (infondo hanno solo "cavato" un cilindro da una buona moto) e Yamaha affanna di nuovo ma, mantenendo la guidabilit?, riesce ancora a vincere.
Gli unici anni in cui secondo me la M1 ? stata superiore alla RCV sono stati i primi anni di Lorenzo, Ducati aveva preso una direzione telaistica non produttiva, Honda era rimasta al palo cercando di fare una moto pro-Pedrosa che non funzionava troppo bene se non per Dani.
Dalle valvole pneumatiche e dal seamless in poi direi che Honda ? sempre stata la migliore, non di molto ma comunque la migliore (tranne forse il 2015...l'anno del telaio sbagliato).
Negli ultimi anni la M1 invece..lasciamo perdere, decisamente inferiore a Honda e Ducati.
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostNel 2004 la M1, come hanno sottolineato prima, aveva 20 kmh in meno rispetto ad Honda, era molto meno potente ma si guidava bene per cui la si pu? considerare una buona moto, inferiore alla RCV che si guidava altrettanto bene (come lo stesso VR ha detto) ma aveva decisamente pi? cavalleria.
Negli anni poi la M1 si ? evoluta fino a raggiungere la RCV con la quale battagliava costantemente...ma solo la M1 di VR era in lotta sempre, contro Biaggi, contro Sete, contro Melandri, contro Hayden, Pedrosa, Barros ecc.
Poi sono arrivate le 800 e qui la Ducati ? quella che ha azzeccato il progetto alla prima, la RCV continua ad andare bene (infondo hanno solo "cavato" un cilindro da una buona moto) e Yamaha affanna di nuovo ma, mantenendo la guidabilit?, riesce ancora a vincere.
Gli unici anni in cui secondo me la M1 ? stata superiore alla RCV sono stati i primi anni di Lorenzo, Ducati aveva preso una direzione telaistica non produttiva, Honda era rimasta al palo cercando di fare una moto pro-Pedrosa che non funzionava troppo bene se non per Dani.
Dalle valvole pneumatiche e dal seamless in poi direi che Honda ? sempre stata la migliore, non di molto ma comunque la migliore (tranne forse il 2015...l'anno del telaio sbagliato).
Negli ultimi anni la M1 invece..lasciamo perdere, decisamente inferiore a Honda e Ducati.
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostNel 2004 la M1, come hanno sottolineato prima, aveva 20 kmh in meno rispetto ad Honda, era molto meno potente ma si guidava bene per cui la si pu? considerare una buona moto, inferiore alla RCV che si guidava altrettanto bene (come lo stesso VR ha detto) ma aveva decisamente pi? cavalleria.
Negli anni poi la M1 si ? evoluta fino a raggiungere la RCV con la quale battagliava costantemente...ma solo la M1 di VR era in lotta sempre, contro Biaggi, contro Sete, contro Melandri, contro Hayden, Pedrosa, Barros ecc.
Poi sono arrivate le 800 e qui la Ducati ? quella che ha azzeccato il progetto alla prima, la RCV continua ad andare bene (infondo hanno solo "cavato" un cilindro da una buona moto) e Yamaha affanna di nuovo ma, mantenendo la guidabilit?, riesce ancora a vincere.
Gli unici anni in cui secondo me la M1 ? stata superiore alla RCV sono stati i primi anni di Lorenzo, Ducati aveva preso una direzione telaistica non produttiva, Honda era rimasta al palo cercando di fare una moto pro-Pedrosa che non funzionava troppo bene se non per Dani.
Dalle valvole pneumatiche e dal seamless in poi direi che Honda ? sempre stata la migliore, non di molto ma comunque la migliore (tranne forse il 2015...l'anno del telaio sbagliato).
Negli ultimi anni la M1 invece..lasciamo perdere, decisamente inferiore a Honda e Ducati.
- La Ducati con un Motore che andava il doppio degli altri ha creduto di avere un Pilota scarso ma un Telaio Favoloso ...
praticamente la "Direzione Telaistica" ? rimasta la stessa peggiorando ci? che era gi? male, in Curva la Ducati era pessima pure nel '07
In definitiva Yamaha si ? ritrovata la Migliore per demerito degli altri
- Honda 15 pi? che Telaio erano proprio Quote/Geometrie e Pesi cannati ... ed era solo la Honda di MM
DP si ? rotto quindi non c'era comparativa, ma da quando ? tornato ... hanno rimesso apposto pure quella di MM
- Aggiungo ... e ora Inferiore pure alla Suzuki
Comment
-
No Molla, non era superiore a Ducati perch? aveva meno motore. Adesso la migliore ? Honda perch? se la gioca con la D16 sul dritto ma curva meglio e si lascia guidare bene, tanto che anche piloti meno blasonati sono davanti. nel 07 c'era solo la D16 con Stoner davanti, dietro se la giocavano "alla pari" M1 e RCV
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostNo Molla, non era superiore a Ducati perch? aveva meno motore. Adesso la migliore ? Honda perch? se la gioca con la D16 sul dritto ma curva meglio e si lascia guidare bene, tanto che anche piloti meno blasonati sono davanti. nel 07 c'era solo la D16 con Stoner davanti, dietro se la giocavano "alla pari" M1 e RCV
La yamaha ? stata la MOTO MIGLIORE nella seconda met? del 2004, nel 2005, nel 2008, nel 2009, nel 2010, nel 2015, nel 2016 (o almeno nella prima met?), nel 2017 (fino ad assen).
Sicuramente mi contesterai il 2016 ed il 2017 perci? ti consiglio di rivederti un mio commento scritto qualche giorno fa.
Comment
-
2004 proprio no. E basta guardare la classifica finale: 1? Rossi su Yamaha, 2?, 3?, 4? e 5? Gibernau, Biaggi, Barros e Edwards su Honda...
2005 1? Rossi con Yamaha, 2? e 3? Melandri e Hayden su Honda, 4? Edwards con la seconda Yamaha, 5? Biaggi ancora su Honda possiamo dire che era "quasi" pari alla RCV.
dal 2008 al 2010 ? quello che ho scritto anche io con "i primi anni di JL in Yamaha.
2015 ho detto anche io che fosse la migliore perch? Honda aveva cannato il telaio.
2016 te la posso passa alla pari di Honda...anche se qui hanno cannato la moto e corso praticamente con la 2015.
2017?????? E' andata "bene" 3 gare...
Quindi le cose discutibili? Io baso le mie opinioni sui fatti, non sui sentimenti. Se Yamaha non avesse preso VR nel 2004 probabilmente avremmo dovuto aspettare Stoner per tirare gi? Honda dal 1? posto.
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by alem74 View Post2004 proprio no. E basta guardare la classifica finale: 1? Rossi su Yamaha, 2?, 3?, 4? e 5? Gibernau, Biaggi, Barros e Edwards su Honda...
2005 1? Rossi con Yamaha, 2? e 3? Melandri e Hayden su Honda, 4? Edwards con la seconda Yamaha, 5? Biaggi ancora su Honda possiamo dire che era "quasi" pari alla RCV.
dal 2008 al 2010 ? quello che ho scritto anche io con "i primi anni di JL in Yamaha.
2015 ho detto anche io che fosse la migliore perch? Honda aveva cannato il telaio.
2016 te la posso passa alla pari di Honda...anche se qui hanno cannato la moto e corso praticamente con la 2015.
2017?????? E' andata "bene" 3 gare...
Quindi le cose discutibili? Io baso le mie opinioni sui fatti, non sui sentimenti. Se Yamaha non avesse preso VR nel 2004 probabilmente avremmo dovuto aspettare Stoner per tirare gi? Honda dal 1? posto.
Io dico che, specifiche parole di rossi, la m1 2005 ? la moto migliore della sua vita insieme alla RCV del 2002, e si vedeva chiaramente che fosse enormemente superiore alla concorrenza.
La m1 del 2004, da esordiente, gi? era alla pari di honda, ma alla fine della stagione era superiore.
Honda aveva (nel 2004-2005) i migliori piloti, escluso rossi, e metteva in pista molte pi? moto rispetto alle yamaha.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Beppoz View Postin realt?, mi pare di ricordare che si parlasse gi? di qualche aiuto elettronico, un primitivo TC, gi? ai tempi della NSR500, ma non vorrei dire caxxate, se qualcuno ricordasse qualcosa in pi?....
I primi primitivi Tc apparvero alla fine del 1993 dopo che passati i 150 cv alla ruota molti protagonisti dell'epoca ebbero infortuni molto pesanti (rainey,schwanz ? Doohan ne portano ancora le ferite).
Chiaro nulla a che vedere con quella attuale,ma dei "salvavita" se mi passi il termine.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostNo Molla, non era superiore a Ducati perch? aveva meno motore. Adesso la migliore ? Honda perch? se la gioca con la D16 sul dritto ma curva meglio e si lascia guidare bene, tanto che anche piloti meno blasonati sono davanti. nel 07 c'era solo la D16 con Stoner davanti, dietro se la giocavano "alla pari" M1 e RCV
Tutto con molta pi? differenza di Dovi in Argentina su VR o in Qatar su Rins (che credo si sia pure spaventato )
Per quanto riguarda gli ultimi anni, si Honda era inferiore a Ducati come Motore ... ma poco.
Praticamente grazie alla Ciclistica Honda era PARI nei circuiti Veloci (vedi cosa ha fattoSuzuki in Qatar anche senza Motore)
Poi nei circuiti dove si Curva invece Ducati affondava nella cacca
Fai pure un pelo di superiorit? Ducati nei Veloci tanto da vincere di misura, cmq nel complesso Honda ? decisamente superiore ...
Una volta era lo stesso tra Yamaha e Honda ... nelle piste raccordate (tipo Mugello) Yamaha era un pelo Superiore ...
Ma in quelle StopandGo Honda la stracciava ... almeno quando i Piloti Honda si sono chiamati CS o MM
Praticamente metti un CS, MM o VR su una Honda e non ce n'? per nessuno
Comment
-
Originally posted by Heinrich View Post
Se tu guardi la classifica finale per stabilire se una moto ? superiore o inferiore ad un'altra, allora non puoi dire che nel 2016 e nel 2017 la honda fosse superiore a yamaha, visto che in questi anni (escluso MM) gli altri sono finiti -esimi a millemila punti dal primo.
Io dico che, specifiche parole di rossi, la m1 2005 ? la moto migliore della sua vita insieme alla RCV del 2002, e si vedeva chiaramente che fosse enormemente superiore alla concorrenza.
La m1 del 2004, da esordiente, gi? era alla pari di honda, ma alla fine della stagione era superiore.
Honda aveva (nel 2004-2005) i migliori piloti, escluso rossi, e metteva in pista molte pi? moto rispetto alle yamaha.
Nel 2016 se non fosse che nelle prime 3 gare gli altri hanno fatto dei paciughi la classifica sarebbe meno a tuo favore, ma abbiamo 2 Honda, 2 Yamaha e 1Ducati quindi, alla peggio, possiamo assumere che Honda e Yamaha fossero pari, anche al netto di MM e VR.
Possiamo affermare anche che nel 2017 ci sia una situazione simile al 2016, se non fosse che la M1 in entrambi gli anni non lotta mai per vincere (tolte 3.4 gare).
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by Heinrich View Post
Se tu guardi la classifica finale per stabilire se una moto ? superiore o inferiore ad un'altra, allora non puoi dire che nel 2016 e nel 2017 la honda fosse superiore a yamaha, visto che in questi anni (escluso MM) gli altri sono finiti -esimi a millemila punti dal primo.
Io dico che, specifiche parole di rossi, la m1 2005 ? la moto migliore della sua vita insieme alla RCV del 2002, e si vedeva chiaramente che fosse enormemente superiore alla concorrenza.
La m1 del 2004, da esordiente, gi? era alla pari di honda, ma alla fine della stagione era superiore.
Honda aveva (nel 2004-2005) i migliori piloti, escluso rossi, e metteva in pista molte pi? moto rispetto alle yamaha.
Magari non lo hanno fatto per mancanza di voglia o di coraggio, chi pu? dirlo.
Questo rimane, e questo non lo puoi manipolare.
Invece di trovare la supermoto M1 2004 poteva trovare una moto inferiore a Honda e rischiare di non vincere nullaLast edited by Fafnir; 05-04-19, 05:08.
Comment
X
Comment