Originally posted by Mr.Molla
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
RIns
Collapse
X
-
-
-
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12908
- 56
- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
Originally posted by Teleblaster View PostI cavalli fanno comodo pure a Marquez, altrimenti si teneva la 18Last edited by piùpeloxtutti; 27-08-19, 15:28.
Comment
-
Originally posted by Torakiky View Post
Figurati Erik, mica mi arrabbio: semplicemente, noto che hai la tua idea fissa in testa e non vuoi nemmeno provare a verificare se sia giusta o sbagliata.
Io ho letto le argomentazioni tue e di altri e, non ritenendole valide, ho risposto nel merito, spiegando il perch? e portando dati a sostegno di quella che, in fin dei conti, senza una telemetria resta un'opinione. Tu non hai nemmeno provato a vedere se i dati che riporto possano smentirti o magari rafforzare la tua idea, niente: a questo punto, a cosa serve continuare a ripetere le stesse cose? Per questo dico siamo a posto cos?, ognuno resta della sua idea e pace
Spiegami quello che ci vedi in quel dato che io non percepisco.
Oppure fa niente morir? con la convinzione che al tuo enunciato manchi un pezzo
Comment
-
Originally posted by Gianluca83 View Post
20 cv in pi? cambiano totalmente tutte le geometrie ed i controlli elettronici di una moto.
ps: si ? visto nel 2011-2012 come ha saputo sfruttarli
??????
Comment
-
Originally posted by xAllex View Post
Io penso che al livello attuale di elettronica ecc ecc, 20 cv sono decisamente pi? un vantaggio... Discorso diverso magari un 10/15 anni fa... Chi lo sa.
??????
20 cavalli possono essere un vantaggio ma dipende sempre dalle caratteristiche della moto, secondo te chi progetta perch? non lo fa? secondo te yamaha o suzuki avrebbero problemi a fare una moto con 20 cv in piu? il problema ? che diventerebbe inguidabile ed avrebbero la stessa situazione che c'? in honda con JL; una moto burbera e difficile da guidare. ducati ? la moto per eccellenza pi? veloce del secolo ma ha raccolto "solo" 1 mondiale grazie a un fenomeno altrimenti sarebbe ancora a secco!
Comment
-
-
Originally posted by Gianluca83 View Post
quindi CS aveva un vantaggio nel 2007 ma VR uno svantaggio nel 2011... ok!
20 cavalli possono essere un vantaggio ma dipende sempre dalle caratteristiche della moto, secondo te chi progetta perch? non lo fa? secondo te yamaha o suzuki avrebbero problemi a fare una moto con 20 cv in piu? il problema ? che diventerebbe inguidabile ed avrebbero la stessa situazione che c'? in honda con JL; una moto burbera e difficile da guidare. ducati ? la moto per eccellenza pi? veloce del secolo ma ha raccolto "solo" 1 mondiale grazie a un fenomeno altrimenti sarebbe ancora a secco!
Dico solo che oggi comunque 20 cavalli in pi? sono pi? gestibili con l'odierna elettronica... E perdona una cosa. Io sicuramente sono ignorante in materia, ma per quel che mi riguarda, dire che non aggiungono cavalli in pi? perch? altrimenti la moto diventa ingestibile, mi sembra un po assurdo come ragionamento.
20 cavalli non sono poi nemmeno cos? tanti da stravolgere una moto... O mi sbaglio.
Comment
-
Originally posted by Bruno Rabolini View PostIl famigerato t4 dal 2? al 20? giro.
Marquez ha avuto un t4 da panico per tutto il weekend, compresa la gara (ed anche storicamente Marquez ? sempre stato un mago nel t4 di silverstone), nella 16 e 17 era il doppio pi? veloce di rins, perdeva tutto all'ultima curva. E poi stando in scia puoi interpretare meglio certe parti della pista.
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View Post
Solo i teNNici pensano che la Potenza peggiori la Ciclistica ...
? vero e non del tutto se paragoniamo una Moto3 ad una MotoGP
ma ? un emerita caxxata tra due MotoGP con 20cv di differenza quando si ? vicini ai 300cv
Gi? 200 sono quasi ingestibili in Curva, il resto si sfruttano solo in rettilineo
Quindi una Suzuki con +20cv sarebbe Uguale ma pi? veloce sul dritto
Rins diventerebbe un Marziano che vince tutto senza per? buttar fuori gli avversari
L'esempio ? a portata di mano, la rcv del 2019, per trovare pi? cavalli, ha dovuto stravolgere il telaio, rendendo la moto pi? difficile.
Se ricordo bene, anni fa dall'igna disse che per fare una moto maneggevole, all'altezza di honda, dovevano sacrificare la supremazia motoristica.
Comment
X
Comment