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    #76
    Originally posted by Erik31 View Post

    eh ma che ci fai della velocit? media ? O quella di punta uguale.

    la suzuki guadagna un botto in ingresso ma perde tutto in uscita e questo inficia anche le prestazione sul susseguente rettilineo.

    Per la discussione serve il dato di acc average, se no fai a capire la differenza.
    Eh?!? Se il rettilineo ? uguale e la velocit? in fondo al rettilineo ? uguale, l'accelerazione media sar? uguale...
    'Sta storiella che la Suzuki abbia 20 CV in meno (o addirittura faccia 20 km/h in meno) ?, appunto, una storiella, non suffragata da nessun dato reale

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      #77
      Nn ? tanto la velocita quanto l'accelerazione. Si potrebbe provare a trapiantare ip motore ducati li sotto....

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        #78
        Originally posted by Torakiky View Post

        Eh?!? Se il rettilineo ? uguale e la velocit? in fondo al rettilineo ? uguale, l'accelerazione media sar? uguale...
        'Sta storiella che la Suzuki abbia 20 CV in meno (o addirittura faccia 20 km/h in meno) ?, appunto, una storiella, non suffragata da nessun dato reale
        Ci? ? vero solo se le velocit? iniziali sono uguali, e non ? cos?, Rins percorreva pi? velocemente di un MM quasi fermo a centro curva per provare azioni di disturbo, in pi? neghi l'effetto scia.

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          #79
          Originally posted by MiKiFF View Post

          Ci? ? vero solo se le velocit? iniziali sono uguali, e non ? cos?, Rins percorreva pi? velocemente di un MM quasi fermo a centro curva per provare azioni di disturbo, in pi? neghi l'effetto scia.

          ? un discorso troppo complesso su 2 moto strutturalmente diverse. ? vero che la differenza di accelerazione si vede solo se si parte dalla stessa velocit? ma a silverstone non ci sono ripartenze da fermo e per questo suzuki che ha una percorrenza da paura, riusciva a guadagnare nonostante pecchi di qualche cavallo ma attenzione, ? stato lo stesso brivio a dire: "suzuki ? cresciuta moltissimo e non abbiamo pi? una grande differenza di velocit? di punta(e si ? visto) e nelle piste a noi favorevoli sappiamo che rins pu? giocarsi la vittoria.qui eravamo superiori! ora in giappone stanno lavorando per migliorare ancora nel 2020 ma siamo ad una base ottima per poter lottare per il mondiale il prossimo anno"

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            #80
            Ripeto, la velocit? di punta alla fine di un rettilineo dipende in larga parte dalla velocit? di percorrenza della curva di immissione, punto nettamente a favore di Suzuki su ogni pista, quindi contando i miglioramenti di elettronica e motore ci sta che non paghi pi? molto la velocit? di punta, specie se ? dietro e gode della scia.

            Ma quando per sbaglio Rins ha iniziato il rettilineo davanti, MM nel giro di qualche centinaio di metri lo ha sverniciato con la solita prepotenza motoristica.

            Per me il ricciolo ? stato bravissimo a stare sufficientemente lontano per non perdere percorrenza e contemporaneamente abbastanza vicino da poterlo superare prima del traguardo, non era facile e sarebbe stato impossibile se non avesse "finto" al giro prima il passaggio esterno perch? MM sarebbe stato cucito al cordolo.


            Last edited by MiKiFF; 27-08-19, 11:30.

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              #81
              Originally posted by MiKiFF View Post

              Ci? ? vero solo se le velocit? iniziali sono uguali, e non ? cos?, Rins percorreva pi? velocemente di un MM quasi fermo a centro curva per provare azioni di disturbo, in pi? neghi l'effetto scia.

              Io non nego niente: guarda le prove, guarda le gare, la velocit? sempre quella ?. Poi, lungi da me affermare con sicurezza che Suzuki sia allo stesso identico livello motoristico di Honda, ma direi che non si possa nemmeno affermare con sicurezza il contrario. SE Suzuki ha un gap con Honda, si pu? affermare che non sia cos? grande: QUESTO lo si pu? affermare con sicurezza.

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                #82
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Ripeto, la velocit? di punta alla fine di un rettilineo dipende in larga parte dalla velocit? di percorrenza della curva di immissione, punto nettamente a favore di Suzuki su ogni pista,
                Scusami, ma tutta questa velocit? di uscita, tu, dove la vedi? in OGNI pista? Boh?!?

                Originally posted by MiKiFF View Post
                Ma quando per sbaglio Rins ha iniziato il rettilineo davanti, MM nel giro di qualche centinaio di metri lo ha sverniciato con la solita prepotenza motoristica.
                Perch? Marquez la scia non l'aveva?

                Originally posted by MiKiFF View Post
                Per me il ricciolo ? stato bravissimo a stare sufficientemente lontano per non perdere percorrenza e contemporaneamente abbastanza vicino da poterlo superare prima del traguardo, non era facile e sarebbe stato impossibile se non avesse "finto" al giro prima il passaggio esterno perch? MM sarebbe stato cucito al cordolo.
                E ok, ma stiamo parlando di UNA gara: Suzuki ? andata sempre e comunque forte come vel. max in piste con rettilinei di potenza (Muggio e Catalunya), o sbaglio?

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                  #83
                  A me ha fatto impressione al terzultimo giro come abbia preso un?imbarcata di posteriore perdendo quasi 3 decimi e come in un lampo si sia riportato sotto a Marc...kazzo, li mi sono detto ?questo sta giocando al gatto col topo?...e che bravo ? stato! Non vorrei creare flame involontariamente ma vi ricordate ad Austin come riusc? a tenere lontano un certo Rossi all?ultimo giro? E come Brivio si stesse cagando addosso? Sto ragazzo ? di ghiaccio...l?unico dubbio rimane la sua capacit? di percepire il limite perch? diciamolo, in sta gara si ? giocato due jolly mica da ridere! E col primo ha fatto fuori due piloti pesantissimi per il risultato finale...pi? kulo di cos?

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                    #84
                    Originally posted by Torakiky View Post

                    Eh?!? Se il rettilineo ? uguale e la velocit? in fondo al rettilineo ? uguale, l'accelerazione media sar? uguale...
                    'Sta storiella che la Suzuki abbia 20 CV in meno (o addirittura faccia 20 km/h in meno) ?, appunto, una storiella, non suffragata da nessun dato reale
                    acc average ? delta v / delta t

                    Te il delta T dove l'hai lasciato ?

                    Quello che dice Mirk ? il mio pensiero. L'ha sverniciato pure nel brave rettilineo quando Rins era davanti in maniera imbarazzante.

                    Dalle velocit? medie non ci tiri fuori niente se vuoi paragonare la potenza in cv perch? la suzuki recupera parecchio il gap in ingresso ma nelle piste con i rettilinei ? una strategia che non paga

                    Invece dopo si curva parecchio ha una grosso margine rispetto agli altri
                    Last edited by Erik31; 27-08-19, 12:44.

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                      #85
                      Originally posted by Erik31 View Post

                      acc average ? delta v / delta t

                      Te il delta T dove l'hai lasciato ?

                      Quello che dice Mirk ? il mio pensiero. L'ha sverniciato pure nel brave rettilineo quando Rins era davanti in maniera imbarazzante.

                      Dalle velocit? medie non ci tiri fuori niente se vuoi paragonare la potenza in cv perch? la suzuki recupera parecchio il gap in ingresso ma nelle piste con i rettilinei ? una strategia che non paga

                      Invece dopo si curva parecchio ha una grosso margine rispetto agli altri
                      Ma dove leggi che sono velocit? medie, lo vorrei proprio sapere...

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                        #86
                        Quando dovr? battere Suzuki, Honda torner? a privilegiare l'agilit?. La moto di quest'anno nasce per battere Ducati.

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                          #87
                          Originally posted by Torakiky View Post

                          Ma dove leggi che sono velocit? medie, lo vorrei proprio sapere...
                          la pagina 1 che hai linkato ... a me pare sia la media.

                          Comunque quella di punta vale lo stesso discorso. Con il teorema che hai scritto non ci riesci a calcolare il gap in cv, manca un pezzo che ? proprio la formula della accl media.

                          Il tutto dando per premesso che Rins e Marquez si compensano in entrata e in uscita e che escano quindi dall'ultima curva con la media velocit? uguale.

                          ma resta il fatto che la scelta Honda paga di pi? nella maggior parte dei circuiti.

                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Suzuki ? andata sempre e comunque forte come vel. max in piste con rettilinei di potenza (Muggio e Catalunya), o sbaglio?
                          Andata forte..in ogni rettilineo prendeva paga sia dalle Ducati sia dalla Honda.

                          Poi certo recuperava nei curvoni veloci ma cos? non sorpassi mai e stai sempre dietro a fare legna.
                          Last edited by Erik31; 27-08-19, 13:02.

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                            #88
                            Originally posted by Erik31 View Post

                            la pagina 1 che hai linkato ... a me pare sia la media.

                            Ho scritto di andare a pagina 6, o sbaglio?

                            Originally posted by Erik31 View Post
                            Comunque quella di punta vale lo stesso discorso. Con il teorema che hai scritto non ci riesci a calcolare il gap in cv, manca un pezzo che ? proprio la formula della accl media.

                            Il tutto dando per premesso che Rins e Marquez si compensano in entrata e in uscita e che escano quindi dall'ultima curva con la media velocit? uguale.

                            ma resta il fatto che la scelta Honda paga di pi? nella maggior parte dei circuiti.

                            Andata forte..in ogni rettilineo prendeva paga sia dalle Ducati sia dalla Honda.

                            Poi certo recuperava nei curvoni veloci ma cos? non sorpassi mai e stai sempre dietro a fare legna.
                            Ho capito: fai finta che non abbia scritto niente, siamo a posto cos?

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                              #89
                              Originally posted by Torakiky View Post


                              Ho scritto di andare a pagina 6, o sbaglio?
                              Eh vabb? non ti arrabbiare...scrivilo pi? grande ...comunque c'? la velocit? di punta e cosa dovrebbe farmi capire

                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Ho capito: fai finta che non abbia scritto niente, siamo a posto cos?

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                                #90
                                Originally posted by Erik31 View Post

                                Eh vabb? non ti arrabbiare...scrivilo pi? grande ...comunque c'? la velocit? di punta e cosa dovrebbe farmi capire



                                Figurati Erik, mica mi arrabbio: semplicemente, noto che hai la tua idea fissa in testa e non vuoi nemmeno provare a verificare se sia giusta o sbagliata.
                                Io ho letto le argomentazioni tue e di altri e, non ritenendole valide, ho risposto nel merito, spiegando il perch? e portando dati a sostegno di quella che, in fin dei conti, senza una telemetria resta un'opinione. Tu non hai nemmeno provato a vedere se i dati che riporto possano smentirti o magari rafforzare la tua idea, niente: a questo punto, a cosa serve continuare a ripetere le stesse cose? Per questo dico siamo a posto cos?, ognuno resta della sua idea e pace

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