Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP: la guerra sullo spoiler continua

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP: la guerra sullo spoiler continua

    Come appariva scontato, la polemica sullo spoiler Ducati non si ? chiusa con la sentenza, respinto il suo spoiler Honda ci riprova

    MotoGP: la guerra sullo spoiler continua

  • Font Size
    #2
    Originally posted by klemmax View Post
    Come appariva scontato, la polemica sullo spoiler Ducati non si ? chiusa con la sentenza, respinto il suo spoiler Honda ci riprova

    MotoGP: la guerra sullo spoiler continua
    Ne vedremo delle belle ancora quest'anno...

    Comment


    • Font Size
      #3
      E ne vedremo finch? non si degneranno di stendere un regolamento degno di questo nome se davvero vogliono limitare l'aerodinamica, altrimenti va benissimo cos?.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non ho capito una cosa: lo spoiler Honda che venerd? era stato rigettato ? lo stesso che poi ? stato omologato oggi? ? bastato che Honda cambiasse semplicemente la descrizione per poterlo utilizzare? Perch? se cos? fosse mi chiedo a cosa caxxo serva una commissione tecnica... se si pu? parlare di commissione e soprattutto di tecnica....
        Last edited by Mino82; 30-03-19, 08:49.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mino82 View Post
          Non ho capito una cosa: lo spoiler Honda che venerd? era stato rigettato ? lo stesso che poi ? stato omologato oggi? ? bastato che Honda cambiasse semplicemente la descrizione per poterlo utilizzare? Perch? se cos? fosse mi chiedo a cosa caxxo serva una commissione tecnica... se si pu? parlare di commissione e soprattutto di tecnica....
          Ma infatti il discorso ? sempre stato questo, la competenza della commissione tecnica.
          A sto punto consiglierei ad honda di riadottare i 5 cilindri, con elettronica ed IMU private, dicendo che servono per equilibrare il peso della moto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Magari il cinque cilindri ..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Heinrich View Post

              Ma infatti il discorso ? sempre stato questo, la competenza della commissione tecnica.
              A sto punto consiglierei ad honda di riadottare i 5 cilindri, con elettronica ed IMU private, dicendo che servono per equilibrare il peso della moto.
              Gi? dicono che Honda ? la migliore e che ci vincerebbe pure mio nonno, figurati con il 5 cil e Asimo Marc doppierebbe tutti e Cal e il jappo sarebbero sempre a podio (su Lollo non mi esprimo)...praticamente una palla va bene che la moto pi? migliore sia la Ducaudi con gli SppoilerSss ovunque... e va bene anche vedere una lotta serrata tra marche Giapponesi/Italiane

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mino82 View Post
                Non ho capito una cosa: lo spoiler Honda che venerd? era stato rigettato ? lo stesso che poi ? stato omologato oggi? ? bastato che Honda cambiasse semplicemente la descrizione per poterlo utilizzare? Perch? se cos? fosse mi chiedo a cosa caxxo serva una commissione tecnica... se si pu? parlare di commissione e soprattutto di tecnica....
                Pare sia leggermente modificato in effetti, non si sa perch? lo ha visto solo Aldridge (e la Honda) quello non omologato, mentre quello omologato lo vedremo tutti.

                Comunque, regolamento a parte, sta cosa ? davvero ridicola: Honda e Ducati, alla velocit? massima - 350kmh (quando non serve pi?) parlano di dai 3 ai 5 kg di downforce, di mezzzo chilo a 180kmh (ridicolo) quando lo usi davvero, il triplo profilo alare invece aiuta a ridurre significativamente il drag se usato come deflettore. Se Ducati davvero avesse voluto pi? downforce omologava un nuovo pacchetto lavorando sulla vasca, con flussi pi? puliti ed efficienti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Cmq sia il Cucchiaio genera Maionese Force e non Down Force ... come anche le ALI
                  Poi fate voi

                  Maionese = Risultante F Centrifuga e Peso o anche Asse Verticale della Moto che in Piega ? iNNcredibilmente piegato

                  PS: ieri hanno fatto vedere la funzione della "Farfalla" che abbassa e ammorbidisce la Sosp Post ... usa il sistema del TDM850

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Honda a fatto quello che dicevo io tanto per provocare.
                    Il regolamento ? pietoso

                    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      E Aprilia lo omologa un deflettore o ancora ci pensa?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        giusto una provocazione per far vedere che i pezzi vengono accettati o meno in base a quello che si comunica in commissione e non in base ad un reale esame oggettivo.della funzione del pezzo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Aprilia ? troppo impegnata a fare reclami , non ha tempo da perdere sulla sua moto:facepalm: comunque, in fase di stesura, fu proprio dall'igna a chiedere un regolamento pi? chiaro e dettagliato...... adesso le altre case frignano

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Honda ... una Moto Normale senza Accrocchi e iNNovaZZioni
                            1 Sec al Giro per 3 giri e poi MM ha iniziato a "pascolare" dando ulteriori 10 sec durante la gara

                            Ducati fa na roba per salvaguardare le gomme e ha problemi di gomme ...
                            Direi che anche questi dovrebbero perdere meno tempo ad iNNovare e pensare a fare una MOTO !!!

                            Cmq questo ? il risultato quando si fa arrabbiare Honda, che normalmente LIMITA la Moto per rendere il campionato interessante

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Honda ... una Moto Normale senza Accrocchi e iNNovaZZioni
                              1 Sec al Giro per 3 giri e poi MM ha iniziato a "pascolare" dando ulteriori 10 sec durante la gara

                              Ducati fa na roba per salvaguardare le gomme e ha problemi di gomme ...
                              Direi che anche questi dovrebbero perdere meno tempo ad iNNovare e pensare a fare una MOTO !!!

                              Cmq questo ? il risultato quando si fa arrabbiare Honda, che normalmente LIMITA la Moto per rendere il campionato interessante
                              No Mr.Molla, anche l'anno scorso la honda qui era superiore. A le mans rivedremo il vero livello di ducati.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X