Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Chi guida meglio la MotoGP?
Collapse
X
-
Non l'ho guardato, ma dal mio punto di vista, non credo si debba parlare di quale sia il migliore o meno.
Parto dal presupposto che ogni moto va guidata in una certa maniera, o meglio, trova uno stile pi? redditizio rispetto ad un altro.
In questo caso ? il pilota che fa la differenza;
1- capire come va guidata
2- capacit? d'adattamento
3- instaurare alchimia con il mezzo
4- spremere il massimo
C'? chi ci riesce prima e meglio, vedi Stoner nel passaggio Honda/Ducati/Honda o Rossi Honda/Yamaha e chi ha bisogno di pi? tempo, vedi Lorenzo Yamaha/Ducati/Honda
Poi anche qui ? doveroso fare delle distinzioni, ci sono moto pi? problematiche e complicate di altre da capire ed adattarsi.
Sono per? convinto che se un pilota va forte, ? capace di andare forte con tutto, magari ha solo bisogno di pi? tempo per capire come fare.
Comment
-
Originally posted by andrea nadiani View PostNon l'ho guardato, ma dal mio punto di vista, non credo si debba parlare di quale sia il migliore o meno.
Parto dal presupposto che ogni moto va guidata in una certa maniera, o meglio, trova uno stile pi? redditizio rispetto ad un altro.
In questo caso ? il pilota che fa la differenza;
1- capire come va guidata
2- capacit? d'adattamento
3- instaurare alchimia con il mezzo
4- spremere il massimo
C'? chi ci riesce prima e meglio, vedi Stoner nel passaggio Honda/Ducati/Honda o Rossi Honda/Yamaha e chi ha bisogno di pi? tempo, vedi Lorenzo Yamaha/Ducati/Honda
Poi anche qui ? doveroso fare delle distinzioni, ci sono moto pi? problematiche e complicate di altre da capire ed adattarsi.
Sono per? convinto che se un pilota va forte, ? capace di andare forte con tutto, magari ha solo bisogno di pi? tempo per capire come fare.
Non ? assolutamente scontato che "se un pilota va forte, ? capace di andare forte con tutto."
ciclicamente lo hanno smentito i fatti.
Comment
-
Originally posted by gilles1977 View Post
sono d'accordo su tutto tranne che sull'ultima frase.
Non ? assolutamente scontato che "se un pilota va forte, ? capace di andare forte con tutto."
ciclicamente lo hanno smentito i fatti.
La giusta alchimia pilota/moto fa pi? differenza che avere la sola moto super performante.
Quello che intendo io ? che, se per esempio metti un Marquez su di una Ktm, i miracoli non li far? ma una volta trovata la giusta confidenza andr? di sicuro pi? forte dei suoi compagni di marca.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by andrea nadiani View Post
Si, lo conosco il tuo pensiero e sono d'accordo con quello che dici.
La giusta alchimia pilota/moto fa pi? differenza che avere la sola moto super performante.
Quello che intendo io ? che, se per esempio metti un Marquez su di una Ktm, i miracoli non li far? ma una volta trovata la giusta confidenza andr? di sicuro pi? forte dei suoi compagni di marca.
Secondo me di certezze quando c'? na moto di mezzo non ce ne sono.
Comment
-
Originally posted by andrea nadiani View Post
Si, lo conosco il tuo pensiero e sono d'accordo con quello che dici.
Comment
-
Comunque, riguardo alla domanda del topic, bisogna capire cosa intendi con "chi guida meglio la motogp".
Intendi chi guida meglio una motogp (dal punto di vista del talento e manico puro e quindi della velocit?) o chi guida meglio la motogp (dal punto di vista stilistico)?
Se intendevi la prima allora ti rispondo ovviamente Marc Marquez, il suo manico ? qualcosa di sensazionale, meraviglioso e trascendentale, rappresenta il Tao e l'Apeiron del motociclismo, qualcosa di superbo e sublime.
Se intendevi la seconda allora ti rispondo ovviamente Jorge Lorenzo, il suo stile ? perfetto.
Comment
-
X
Comment