Gilles non esageriamo, con le Bridgestone era la moto da battere, ? con le francesi (e meno elettronica) che e' diventata patetica...
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Rossi... si ritira o passa in Suzuki?
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Originally posted by MiKiFF View PostGilles non esageriamo, con le Bridgestone era la moto da mettere, ? con le francesi (e meno elettronica) che e' diventata patetica...
Anche con B secondo me Honda era superiore.
Superiorit? nascosta dal fatto che Honda ha corso per anni con un fantino (Pedrosa). Un fenomenale fantino neh.. ma troppo svantaggiato dal fisico (se la motogp fosse stato un mondiale realmente di prototipi, dove sviluppare al max le singole potenzialit?, DP lo avrebbero visto col binocolo).
Non appena sta moto ? stata data in mano a qualcuno dello stesso livello degli yamahisti di fatto sono usciti i valori reali.
e Yam ha vinto solo negli anni in cui Honda ha gettato il titolo alle ortiche (o comunque non si ? giocata al meglio le sue carte. 2012 e 2015 per intenderci).
Ma con Stoner prima ed ora con MM l'impressione ? che siano costantemente alla rincorsa.Last edited by gilles1977; 11-03-19, 06:55.
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Michelin ha aperto il gap perch? ha costretto tutti a cambiare seriamente. Ed i valori degli staff tecnici ? emerso.
purtroppo per Yam..
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Hai centrato il punto Gilles, il valore degli staff tecnici.
Guardate cosa hanno fatto in Ducati e cosa in Yamaha, questo dice tutto.
Detto ci?, rimonta 9 posizioni e conclude a 6 decimi al primo e prima Yamaha, mentre il compagno che secondo tutti doveva spaccare il mondo gli finisce a quasi 2".
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Il progetto Yamaha si basa sulla velocit? di percorrenza e queste fetuse gomme francesi si distruggono appena stai un po' troppo sullo spigolo.
Detto ci? non si puo' non notare anche che ormai Suzuki (che come Yamaha fa della percorrenza il suo punto forte) va nettamente meglio, nonostante entrambe abbiano una elettronica imparagonabile a Ducati e Honda, ieri nella lunga sx fumavano solo le blu.
??????Ma la GSX-RR ha ampio margine di miglioramento, prima di tutto motoristico, la M1?
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Originally posted by MiKiFF View PostIl progetto Yamaha si basa sulla velocit? di percorrenza e queste fetuse gomme francesi si distruggono appena stai un po' troppo sullo spigolo.
Detto ci? non si puo' non notare anche che ormai Suzuki (che come Yamaha fa della percorrenza il suo punto forte) va nettamente meglio, nonostante entrambe abbiano una elettronica imparagonabile a Ducati e Honda, ieri nella lunga sx fumavano solo le blu.
??????Ma la GSX-RR ha ampio margine di miglioramento, prima di tutto motoristico, la M1?
1. Yam, come ben dici, ? una moto che mostra il meglio di s? se la si fa scorrere. Ma le gare purtroppo per loro si vincono la domenica con tutti in pista. Dove la scorrevolezza ? deficitaria rispetto all'agilit? e alla duttilit?. Non a caso JL ? stato forse quello che a livello velocistico negli ultimi anni l'ha fatta rendere di pi?. Ma poi in gara i sorpassi si eseguono in staccata, con inserimenti violenti e sfruttando la trazione.
puoi scorrere quanto cazz.o vuoi, ma se MM p.e.ti brucia in staccata e poi ti fa da paracarro in percorrenza, tu stai dietro.
senza contare che poi nelle piste con curve a raggio stretto non te la giochi mai realmente
Insomma l'unica strategia che possono avere ? + o - quella di andarsene (come faceva Lollo).. la pacchia ? finita con le attuali dinamiche (comprese le gomme)
2. Suz assomiglia solo a livello teorico a Yam. Ma ? decisamente pi? agile. A livello dinamico mi pare la moto pi? simile a Honda. Quindi anche lei in condizioni di gara ha pi? potenziale di Yam.
Yam se la gioca solo per il miglior motore, e forse pur disponendo di un'elettrinica superiore.
ma alcuni parametri fanno maggior differenza di altri. Non ci sono cazz.i a mio parere.
Anche negli anni 2012 e 2015 le Honda quando vincevano avevano maggior margine di quanto ne avessero le Yam quando vincevano
secondo me qui sta il punto.
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Originally posted by Cooper23 View PostHai centrato il punto Gilles, il valore degli staff tecnici.
Guardate cosa hanno fatto in Ducati e cosa in Yamaha, questo dice tutto.
Detto ci?, rimonta 9 posizioni e conclude a 6 decimi al primo e prima Yamaha, mentre il compagno che secondo tutti doveva spaccare il mondo gli finisce a quasi 2".
e comunque cambiare per cambiare vada inHonda tra JL e MMLast edited by ventottoore; 11-03-19, 08:55.
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Originally posted by gilles1977 View PostRossi ? uscito dal giro. Fatevene una ragione.
Un po' quello che ? accaduto ad Alonso in F1.
Resta e rester? il pi? grande pilota di questa epoca per chi le gare le guarda con occhio critico e maturo.
ma non si vince senza la moto giusta. Ancora meno oggi..
e la Yam non ? pi? una moto realmente vincente da troppi anni (imho almeno 6-7 se non pi?).
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Magari Rischiare come un tempo no ok ... la questione ? che ha Rischiato lo stesso ma per arrivare 5? !!!
Suzuki ? nettamente superiore a TUTTI, senza Rettilineo da 350kmh li avrebbe spersi ...
Yamaha gli ? superiore di ELE e Motore, ma non quanto Honda e Ducati ...
Gran gara di VR ma ha ragione di non essere contento... perch? ? riuscito solo a seguire gli avversari in una gara Lenta
senza mai poter fare quel qualcosa in pi? che ? fondamentale per puntare anche solo al Podio ...
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Originally posted by Fafnir View PostRossi ? in forma fisicamente e mentalmente, certamente non ha pi? la voglia di rischiare come un tempo, ma vederlo sprecato cos? ? uno schifo.
come a me stava sul culo vedere Senna su una McLaren balorda, o un L.James che non riesce manco ad andare ai PlayOff nonostante sia disarmante la sua superiorit?, o un Baggio che ha militato in squadre con c.t. che gli preferivano degli scarpolini che correvano senza avere nessun guizzo geniale.
Rossi a mio parere ancora oggi ? probabilmente il pi? forte, lo dico senza tanto girarci attorno.
Si, pure pi? forte di MM nel complesso.
MM lo ha provato sulla sua pelle nel 2014 quando si son trovati al ranch, nonostante vittorie e record.
Ma ? cos?. Gli sport motoristici non mettono a confronto come vogliamo credere i piloti a parit? di condizioni.
Quindi basarci solo su chi in quel momento sta vincendo ? imho assurdo perch? la vittoria pu? tranquillamente falsare i giudizi.
Per molti Stoner era un pilota forte ma non fortissimo. E riteneva la Ducati una moto eccezionale, superiore di certo a Yamaha (perch? la logica ?: Rossi ? pi? forte quindi se vice Stoner non pu? che significare che la Ducati ? superiore a Yamaha? ma ? un ragionamento da fessi visto che le prestazioni assomigliano pi? a funzioni algebriche che ad addizioni).
Ragionamento che poi ? stato allo stesso modo fessamente ribaltato. Ma che ci vuoi fare? mica tutti hanno un cerebro...
Last edited by gilles1977; 11-03-19, 09:30.
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Originally posted by Mr.Molla View PostMagari Rischiare come un tempo no ok ... la questione ? che ha Rischiato lo stesso ma per arrivare 5? !!!
Suzuki ? nettamente superiore a TUTTI, senza Rettilineo da 350kmh li avrebbe spersi ...
Yamaha gli ? superiore di ELE e Motore, ma non quanto Honda e Ducati ...
Gran gara di VR ma ha ragione di non essere contento... perch? ? riuscito solo a seguire gli avversari in una gara Lenta
senza mai poter fare quel qualcosa in pi? che ? fondamentale per puntare anche solo al Podio ...
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Originally posted by gilles1977 View PostRossi ? uscito dal giro. Fatevene una ragione.
Un po' quello che ? accaduto ad Alonso in F1.
Resta e rester? il pi? grande pilota di questa epoca per chi le gare le guarda con occhio critico e maturo.
ma non si vince senza la moto giusta. Ancora meno oggi..
e la Yam non ? pi? una moto realmente vincente da troppi anni (imho almeno 6-7 se non pi?).
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