Originally posted by gilles1977
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Lorenzo sindrome di Pedrosa....
Collapse
X
-
Last edited by ventottoore; 13-03-19, 07:20.
-
Originally posted by gilles1977 View PostSe uno mi dice che secondo lui MM ? il pi? grande di tutti perch? ha il casco secondo lui pi? bello, io non posso che prenderne atto.
ma se mi dice che secondo lui lo ? per il fatto che ? quello pi? dominante, replico nel merito, smentendolo.
In sostanza ? uno scontro tra: mie sensazioni e tue sensazioni, risultato?
Pari e patta.
Comment
-
Originally posted by Heinrich View Post
Non mi hai smentito perch? non mi hai messo di fronte a dati oggettivi, ma di fronte alle tue sensazioni.
In sostanza ? uno scontro tra: mie sensazioni e tue sensazioni, risultato?
Pari e patta.
MM non ? certamente il pi? dominante, come l'hai definito tu.
Rossi, se vogliamo analizzare solo i piloti dell'ultima ora, a parit? di gare aveva percentuali migliori di quanto abbia MM. C'? pure un tredd? in merito. E se vogliamo guardare le "batoste" sia di punteggi che di distacchi in gara, MM non ha mai inflitto ai suoi colleghi di marca distacchi simili (tipo 40 e passa secondi in una gara con asciutto).
Se guardiamo all'epoca di Agostini e Hailwood la forbice si apre ulteriormente. Tanto per dire (questi erano abituati a doppiar tutti, altroch? MM)
quindi il tuo "giustificare" le tue preferenze con dati che non sono veritieri, seppur tu credi che lo siano non so manco perch?, rimane una fallacia logica.
resta sul campo dell'opinione se non vuoi incontrare quelli come me che fanno le pulci a quello che sostieni.
che tu possa ritenere MM il pi? grande di sempre per me ci sta e mi ? indifferente.
ognuno ha i suoi gusti..
ma non basarti su dati che non supportano quanto dici. Tutto qui.Last edited by gilles1977; 13-03-19, 12:12.
Comment
-
Gilles sui distacchi gara per? MM ha capito una cosa molto semplice ...
Vincere una gara come Bautista a PI (SBK) manco vieni inquadrato dalla TV !!!
Lui gioca al gatto col topo tutta la gara per vincere negli ultimi giri ...
A volte trova MotoTopo Dovi ed il suo AutoControlloGatto va farsi friggere
Cmq sto dalla parte di Heinrich ... di tutti e tre si pu? dire che hanno vinto senza avversari ...
Per me la differenza ? solo che vincere con Honda o ai tempi con MV diciamo che facilitava il compito ...
Farlo con una Yamaha '04, o anche con Suzuki (KS34) o con Ducati (CS27) per me ? sufficiente senza ulteriori Campionati
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostGilles sui distacchi gara per? MM ha capito una cosa molto semplice ...
Vincere una gara come Bautista a PI (SBK) manco vieni inquadrato dalla TV !!!
Lui gioca al gatto col topo tutta la gara per vincere negli ultimi giri ...
A volte trova MotoTopo Dovi ed il suo AutoControlloGatto va farsi friggere
Cmq sto dalla parte di Heinrich ... di tutti e tre si pu? dire che hanno vinto senza avversari ...
Per me la differenza ? solo che vincere con Honda o ai tempi con MV diciamo che facilitava il compito ...
Farlo con una Yamaha '04, o anche con Suzuki (KS34) o con Ducati (CS27) per me ? sufficiente senza ulteriori Campionati
non sono qui a discuter i gusti di nessuno.
per te il pi? forte di tutti ? CS. Per dei motivi logici che conosco bene e che fra l'altro come sai condivido (quella guida gli permette di andare + o - forte anche su un cancello, non credo si possa dire per nessun altro).
Per me complessivamente piloti come VR KR e anche altri gli sono superiori. E anche qui credo che tu sappia bene i motivi per cui sono arrivato a questa conclusione. Per me la testa e la capacit? di soffrire in bagarre sono parametri troppo importanti.
ma se mi dici che preferisci CS perch? ? quello che ha fatto pi? pole o perch? ? l'unico ad aver vinto con 2 moto.. allora ti scontri con la realt?.
e quella non si discute. Si palesaLast edited by gilles1977; 13-03-19, 11:46.
Comment
-
No no ... anche per Stoner vincere con la Honda ? come il gratta e vinci
Esempio KR non lo conosco bene se non dalle cronache ... e purtroppo per lui ho iniziato a guardare le Moto nel 1980
Quando un Lucchinelli (qualsiasi) lo sverniciava ad ogni curva per essere ripassato sul rettilineo, ma alla fine ha Vinto Lucky !!!
Quindi contro il parere di tutti ma IMHO Lucky > Roberts ...
Idem KS > WR anche se a campionati sono 1 a 3 ... o Doohan inferiore ad entrambi ma con 5 tituli ...
Diciamo che c'? chi guarda i Numeri delle Classifiche e chi come me guarda in Numeri nella Guida in Pista ...
Cos? ad altri VR in questi anni sempre a Podio del Titulo pare Bollito, a me per nulla
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostNo no ... anche per Stoner vincere con la Honda ? come il gratta e vinci
Esempio KR non lo conosco bene se non dalle cronache ... e purtroppo per lui ho iniziato a guardare le Moto nel 1980
Quando un Lucchinelli (qualsiasi) lo sverniciava ad ogni curva per essere ripassato sul rettilineo, ma alla fine ha Vinto Lucky !!!
Quindi contro il parere di tutti ma IMHO Lucky > Roberts ...
Idem KS > WR anche se a campionati sono 1 a 3 ... o Doohan inferiore ad entrambi ma con 5 tituli ...
Diciamo che c'? chi guarda i Numeri delle Classifiche e chi come me guarda in Numeri nella Guida in Pista ...
Cos? ad altri VR in questi anni sempre a Podio del Titulo pare Bollito, a me per nulla
sono d'accordo pi? o meno su tutto.
ma KR ? stato imho senza dubbio il pi? grande della sua epoca (pi? di Spencer e due gradini almeno sopra a cavallo pazzo).
l'unico vero marziano. Un carroarmato, uno schiacciasassi con una forza mentale assurda (ricordo quando gli diedero cibo avariato qui durante il we del gp d'Italia)..
Resta un esempio di campione che io ho rivisto solo con Rossi in questo sport. Tu ami pi? i cavalli di razza indomabili. Io quelli che hanno la forza di autodisciplinarsi..
Comment
-
Originally posted by gilles1977 View Post
Ci? che dici ? falso.
MM non ? certamente il pi? dominante, come l'hai definito tu.
Rossi, se vogliamo analizzare solo i piloti dell'ultima ora, a parit? di gare aveva percentuali migliori di quanto abbia MM. C'? pure un tredd? in merito. E se vogliamo guardare le "batoste" sia di punteggi che di distacchi in gara, MM non ha mai inflitto ai suoi colleghi di marca distacchi simili (tipo 40 e passa secondi in una gara con asciutto).
Se guardiamo all'epoca di Agostini e Hailwood la forbice si apre ulteriormente. Tanto per dire (questi erano abituati a doppiar tutti, altroch? MM)
quindi il tuo "giustificare" le tue preferenze con dati che non sono veritieri, seppur tu credi che lo siano non so manco perch?, rimane una fallacia logica.
resta sul campo dell'opinione se non vuoi incontrare quelli come me che fanno le pulci a quello che sostieni.
che tu possa ritenere MM il pi? grande di sempre per me ci sta e mi ? indifferente.
ognuno ha i suoi gusti..
ma non basarti su dati che non supportano quanto dici. Tutto qui.
Vabb? poi i mondiali li vince comunque, ma rossi o Stoner, quando attaccavano, il 99% delle volte non fallivano.
Comment
-
Imho ognuno pu? scegliere il proprio preferito in base a tutti i parametri che vuole.
non sono qui a discuter i gusti di nessuno.
per te il pi? forte di tutti ? CS. Per dei motivi logici che conosco bene e che fra l'altro come sai condivido (quella guida gli permette di andare + o - forte anche su un cancello, non credo si possa dire per nessun altro).
Per me complessivamente piloti come VR KR e anche altri gli sono superiori. E anche qui credo che tu sappia bene i motivi per cui sono arrivato a questa conclusione. Per me la testa e la capacit? di soffrire in bagarre sono parametri troppo importanti.
ma se mi dici che preferisci CS perch? ? quello che ha fatto pi? pole o perch? ? l'unico ad aver vinto con 2 moto.. allora ti scontri con la realt?.
e quella non si discute. Si palesa
Non so cosa intendi per velocit? pura (che alla fine ? stata la causa scatenante dei nostri dicorsi).
Io intendo per velocit? pura: la guida, il manico, il talento o se vogliamo essere filosofici e teofili, IL DONO DI D.I.O.
Ecco, io penso che MM sia quello con pi? DONO DI D.I.O.
Se risolve i suoi gravi problemi psichici (aggressivit? incontrollata, nervosismo quando le cose non gli vanno bene, ecc...) ? finita per tutti.
2014 docetLast edited by Heinrich; 13-03-19, 13:27.
Comment
-
Originally posted by Heinrich View Post
Da questo discorso capisco che tu non hai capito il mio.
Non so cosa intendi per velocit? pura (che alla fine ? stata la causa scatenante dei nostri dicorsi).
Io intendo per velocit? pura: la guida, il manico, il talento o se vogliamo essere filosofici e teofili, IL DONO DI D.I.O.
Ecco, io penso che MM sia quello con pi? DONO DI D.I.O.
Se risolve i suoi gravi problemi psichici (aggressivit? incontrollata, nervosismo quando le cose non gli vanno bene, ecc...) ? finita per tutti.
2014 docet
Ma non sono certo io ad aver parlato di "dominare" neh.. sono termini che hai usato tu a sproposito (e te l'ho ampiamente documentato)
A talento puro, per quello che intendo io talento puro, a mio parere ho visto di meglio.
Dove non ho visto di meglio ? sul fronte trick.. che secondo me ? un fattore importante ma non fondamentale
comunque il bello di questo e di altri sport ? avere e maturare la propria opinione ed avere l'apertura per comprendere quella altrui, soprattutto se non ? figlia di prese di posizioni dogmatiche.
Comment
-
Credo che siam intesi male..
Ma non sono certo io ad aver parlato di "dominare" neh.. sono termini che hai usato tu a sproposito (e te l'ho ampiamente documentato)
A talento puro, per quello che intendo io talento puro, a mio parere ho visto di meglio.
Dove non ho visto di meglio ? sul fronte trick.. che secondo me ? un fattore importante ma non fondamentale
comunque il bello di questo e di altri sport ? avere e maturare la propria opinione ed avere l'apertura per comprendere quella altrui, soprattutto se non ? figlia di prese di posizioni dogmatiche.
Comment
-
Moto nuova...un test saltato per infortunio...bel botto nelle prove...prima gara con infrazione ad una costola......e 7 pagine a scrivere di una fantomatica sindrome.
Lorenza sulla Honda fa paura...non trovo altra spiegazione.
Comment
-
Originally posted by monikaf View PostMoto nuova...un test saltato per infortunio...bel botto nelle prove...prima gara con infrazione ad una costola......e 7 pagine a scrivere di una fantomatica sindrome.
Lorenza sulla Honda fa paura...non trovo altra spiegazione.
Io personalmente ci credo poco.. ma me lo auguro sinceramente anche solo per assistere ad un maggior spettacolo (che secondo me sta diventando abbastanza scadente)
Comment
-
Non credo sai...penso piuttosto che godano nel vederlo annaspare.
I motivi li sanno loro.
Sicuramente un Lorenzo in palla ? molto scomodo anche per Marquez.
Vedremo...il campionato ? appena iniziato....e non corre solo Lorenzo contro Marquez.
Comment
X
Comment