Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP - QATAR Test - DAY 1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

MotoGP - QATAR Test - DAY 1

Apro il 3D. ...dai de tempi e commenti

Hot topics...
    Il debutto di Lollone
    Lo stato di forma di MM
    Yamaha ...riscossa?

• Font Size
    si possono vedere da qualche parte?

Comment

• Font Size
      sui vari siti che danno la telecronaca. O su motogp.com
      non credo facciano dirette....

Comment

• Font Size
        Peccato.. Sono coricato con l'influenza e me li sarei potuti vedere..

Comment

• Font Size
          Originally posted by roby1088 View Post
          Peccato.. Sono coricato con l'influenza e me li sarei potuti vedere..
          Idem.. sono cotto da venerd? e sarebbe stato il top..

Comment

• Font Size
            Condizioni della pista non ancora ottimali... Tutti fermi ai box tranne qualche giro di cal crutchlow, morbidelli e smith. A sto punto faccio un pisolino

Comment

• Font Size
              Originally posted by il_muska View Post

Idem.. sono cotto da venerd? e sarebbe stato il top..
              ... presente! Da giovedi anche io a letto con influenza. Per? mi son registrato la gara 1 di superbike e domani si replica. . Ma i test motogp non si vedono su Sky domani mattina verso le 3 o 4 ?

Comment

• Font Size

Primo aggiornamento

Comment

• Font Size
                  RIIINSSSSS..... balza in testa!

Comment

• Font Size
                    Petrucci in testa.
                    Girano per? ancora a 2,5 sec. Dalla pole dello scorso anno. Probabilmente le condizioni della pista non sono ancora ottimali

Comment

• Font Size
                      Ieri honda in difficolt?...vediamo oggi come vanno

Comment

• Font Size
                        Lollo:

"Soffro ancora un po' in frenata, ma il problema pi? grande ? la mancanza di tempo" ha detto lo spagnolo al termine della giornata.

"Di fatto, sono solo tre ore di prove, che lavorando si riducono ad una. Non abbiamo potuto provare quasi niente per migliorare la moto. Siamo ancora lontani dal trovare la posizione di guida giusta, quindi devo cambiare molte cose a livello di ergonomia" ha detto Lorenzo, ancora alla ricerca di una posizione che gli consenta di guidare comodamente la RC213V.

"Ci hanno portato della gomma per la sella che doveva garantire pi? aderenza, ma in realt? ne ha data meno" ha detto per esempi.

"In alcune curve scivolo dalle pedane, quindi dobbiamo migliorare anche quelle. Inoltre mi mancano il ritmo e tante ore in moto" ha insistito.

MarkMarchetto:

"Per essere il primo giorno sono molto contento, perch? la spalla ? migliorata molto" ha detto il pilota della Honda, che si sta ancora riprendendo dall'intervento alla spalla sinistra a cui ? stato sottoposto lo scorso dicembre.

Per Marc ? stato importante avere sensazioni positive dalla spalla, perch? il recupero sembrava aver subito una frenata.

"Dopo Sepang sembrava che avessimo fatto un passo indietro con il mio recupero, ma poi abbiamo fatto due passi avanti" ha spiegato il pilota di Cervera.

"Sono stato in grado di guidare pi? o meno normalmente. I miei rivali quindi non avranno un vantaggio a causa del mio fisico. Se il terzo giorno star? bene, prover? a fare un long run" ha detto il catalano, anticipando il suo programma dei prossimi giorni.

Alla fine della giornata per? Marc ha concluso con pi? di un secondo di ritardo sul leader.

Yamaha (VR-VIN):

VR:
                        "E' stata una giornata abbastanza positiva, perch? abbiamo lavorato bene e sono stato sempre piuttosto veloce. Solo con il secondo set di gomme non mi sono trovato molto bene, quindi non ero particolarmente veloce, per? poi alla fine abbiamo messo la gomma soft ed abbiamo fatto dei giri abbastanza buoni. Abbiamo un po' di lavoro da fare, perch? qui ? importante il grip dietro, ma la moto si muove ancora un po' troppo. Per? come prima giornata ? stata abbastanza positiva" ha detto Valentino.

Il pesarese poi ha spiegato che il lavoro dei prossimi giorni sar? incentrato soprattutto sulla messa a punto del pacchetto che ? stato deliberato a Sepang. E se c'? un punto debole, forse ? una leggera carenza di velocit? di punta rispetto ad Honda e Ducati.

"Rispetto al test della Malesia, qui stiamo facendo un lavoro molto diverso. A Sepang stavamo provando le cose che hanno fatto in Giappone quest'inverno. Qui non abbiamo niente di nuovo da provare, ma lavoriamo di pi? sul setting della moto, sia a livello di geometrie che di elettronica, perch? la cosa pi? importante ? prepararsi alla prima gara e quindi si lavora di fino".

VINALES:
                        "Tutti le scelte che stiamo prendendo sono positive e ci stanno permettendo di ridurre il gap. Ma dobbiamo migliorare di pi?, perch? penso che i nostri avversari abbiano ancora un vantaggio" ha detto.

Oltre ai test di Sepang ed in Qatar, la pre-stagione era iniziata a novembre, con quelli di Valencia e Jerez.

"Abbiamo girato su quattro piste diverse e sono riuscito ad essere aggressivo come piace a me su tutte. Sicuramente ora ho la mente pi? libera".

"Stiamo facendo dei piccoli passi, vedremo se riusciremo a farne un pi? grande" ha detto il pilota della Yamaha, lasciando trasparire tutta la sua motivazione.

"A Sepang c'era molto grip e qui meno, ma abbiamo fatto un passo avanti con l'elettronica. Ci manca ancora qualcosa a livello di velocit? massima per?" ha concluso il #12.

Comment

• Font Size
                          Difficile capire il livello dei test..la honda sicuro non ? indietro come sembra. Yamaha ? in recupero..ma sul passo gara o piste a lei sfavorevoli non so..

Comment

• Font Size
                            Signori, qui si parla di moto e motomondiale. Se volete menarvi fatelo senza stare a triturare gli zebedei agli altri

Comment

• Font Size
                              Lo ho eliminato. Purtroppo ? sfuggito al primo moderatore intervenuto

Comment

X
                              Working...
                              X