Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Non ho la pi? pallida idea di quanto possa scaldare un motore elettrico ma se hanno problemi a fine novembre sono messi male.
Non credo siano problemi di raffreddamento del motore, con >95% di efficienza quel poco di calore pu? essere smaltito tranquillamente, il problema principale delle EV, secondo me, nel motorsport sono le batterie al litio
A me incuriosisce molto l'ho sempre detto....ma....e ci sta un bel ma.....avete idea di cosa succede se in unq caduta una di queste moto dovesse prendere fuoco ??!!
Sar? un problema anche durante la gara. Chi ha fatto competizioni nell'elettrico sa che tanta pi? corrente dai, tanto pi? il motore va forte ma poi devi dissipare il calore in pi? generato. Hanno dei programmi automatici di protezione che raggiunta una certa temperatura, abbassano la potenza erogata ( corrente ) quindi vai pi? piano ma almeno il motore riesce a lavorare su temperature pi? accettabili.
Vedremo sulle piste bollenti, anche se essendo un anno di prova e con poche moto, potranno fare modifiche di orario per la gara, modifiche di regolamento durante l'anno etc...
anche a me appassiona tanto l'elttrico....certo vedere una moto con quel "coso" dentro fa abbastsanza schifo ma ? relativo (esitono le carene per questo!)
l'eletrico sar? il futuro senza onbra di dubbio, appena risolveranno problemi di lentezza di ricarica e durata non ci sar? stoira e che si fotta il rombo dei motori a scoppio obsoleto inefficiente (come si suol dire e un motore che produce calore e come effetto collaterale anche un po di motricit?) che in parte hanno reso inrespirabili le nostre citt?....
ci sta che qualcuno sia ancora legato al birroccio coi cavalli
Comment