Originally posted by Mr.Molla
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
MotoE problemi di raffreddamento?
Collapse
X
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Aggiungo che in passato, dopo aver provato una Zero, ho piacevolmente notato che la gestione del comando del gas ? fatta veramente bene, dolce e progressiva, cosa assolutamente non scontata con tutta quella coppia. Avevo segnalato anche a chi gestiva l'evento di pensare magari ad un sistema (ipotizzavo una leggera vibrazione per esempio) che restituisca un feedback quando il motore inizia a generare coppia. Succede infatti che sia difficile "sentire" quando il motore va in tiro dopo essere entrati in curva a gas chiuso. Su una moto "normale" si sente il leggero strappo della trasmissione, e il chiudi-apri ? pi? facilmente avvertibile. Con l'Energica l'unica cosa che mi mancava era appunto questa sensazione, che quando sei molto piegato e vicino al limite, trovo utile.Last edited by McRae (Lo Straniero); 02-12-18, 14:45.
Comment
-
Io penso che ormai ? certo che l'elettrico soppianter? prepotentemente l'endotermico . E' troppo ovvia e palese la superiorit? e la facilit? dui configurabilit? ad hoc .
Rimane che spero di poter tornare in modo a gustarmi ancora qualche sgasata con l'endotermico . Per l'elettrico , diciamo che non mi interessa pi? il motociclismo ... ? la fine del motociclismo e l'inizio di una nuova era che per? non mi attira . Mi dedico ad altre passioni .
Per l'automobile ? diverso perch? entrano in gioco altri fattori tra cui il primo "? un mezzo di trasporto" .Last edited by Lele-R1-Crash; 03-12-18, 08:53.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIo penso che ormai ? certo che l'elettrico soppianter? prepotentemente l'endotermico . E' troppo ovvia e palese la superiorit? e la facilit? dui configurabilit? ad hoc .
Rimane che spero di poter tornare in modo a gustarmi ancora qualche sgasata con l'endotermico . Per l'elettrico , diciamo che non mi interessa pi? il motociclismo ... ? la fine del motociclismo e l'inizio di una nuova era che per? non mi attira . Mi dedico ad altre passioni .
Per l'automobile ? diverso perch? entrano in gioco altri fattori tra cui il primo "? un mezzo di trasporto" .
io spero che sopravvivano entrambe le soluzioni. Pur essendo appassionato di auto,un'elettrica,per certi utilizzi e a prezzo basso, la prenderei. affiancandole qualcos altro
Comment
-
Ieri ho provato la Tesla X100D ... direi che si pu? prendere un BMW X5 buttarlo nel cesso e tirare la corda
Non solo di motore che non c'? paragone, ma di tutto:Guida, Sicurezza, Comfort, Precisione etc etc etc
Unico difetto, se cos? si vuol chiamare, ? che quando schiacci il Motore va da Panico !!!
Poi ti aspetti l'entrata in coppia da motore endotermico, e non c'? ... cos? ti fa credere di andare piano
Peccato che mi manchino solo i 120K? per comprarla
PS: In quel silenzio ho trovato fastidiosissimo il rumore del rotolamento ruote e soprattutto delle mani che strisciano sul volante
Ah! poi non si capisce quando l'auto ? accesa
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostIeri ho provato la Tesla X100D ... direi che si pu? prendere un BMW X5 buttarlo nel cesso e tirare la corda
Non solo di motore che non c'? paragone, ma di tutto:Guida, Sicurezza, Comfort, Precisione etc etc etc
Unico difetto, se cos? si vuol chiamare, ? che quando schiacci il Motore va da Panico !!!
Poi ti aspetti l'entrata in coppia da motore endotermico, e non c'? ... cos? ti fa credere di andare piano
Peccato che mi manchino solo i 120K? per comprarla
PS: In quel silenzio ho trovato fastidiosissimo il rumore del rotolamento ruote e soprattutto delle mani che strisciano sul volante
Ah! poi non si capisce quando l'auto ? accesa
alla fine son gusti dai
Comment
-
Beh, se parliamo di Tesla mi arrendo anche io all'elettrico...peccato non avere 100k da buttare in una macchina
Tutte le macchine elettriche scaldano, sia le statiche sia le dinamiche...brushless compresi.
Comment
X
Comment