Originally posted by Erik31
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rossi ci prova ma va per prati.
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by Nigel76 View PostMai sentito nessuno dire "eh son caduto perch? mi si ? aperto lo sterzo...."
Effetto della perdita di aderenza della ruota anteriore fa s? che si appoggi in terra la moto e si chiuda lo sterzo ma ? una effetto che scatta DOPO che hai perso la moto.
Per questo si dice "caduta per chiusura di sterzo" impropriamente. E' semplicemente la prima cosa che noti appena cadi.
Per farti un esempio ? come se ogni volta che tu inciampi e cadi, io ti dicessi: "Nigel ? caduto per la chiusura delle gambe" che ? vero ma ? stato scaturito da un semplice gradino che non hai visto.
Non so spiegarlo meglio.Last edited by Erik31; 07-11-18, 08:22.
Comment
-
Originally posted by Torakiky View Post
Oh, non c'? niente da fare, proprio non gli riesce a destra https://www.youtube.com/watch?v=Nw3Ynl1XdEY
Nei trick a sinistra neanche perde la traiettoria come con Iannone domenica scorsa.
Per me quelli sono i salvataggi utili e che ci riesce solo dando un pelo di gas.
Come fai dare gas con il gomito destro che fa da perno.. e struscia in terra ? Se lo dice lui, sar? vero!Last edited by Erik31; 07-11-18, 08:27.
Comment
-
Originally posted by Erik31 View Post
E dai Tora. Ho scritto senza "andare a funghi". E li quasi ci va.
Nei trick a sinistra neanche perde la traiettoria come con Iannone domenica scorsa.
Per me quelli sono i salvataggi utili e che ci riesce solo dando un pelo di gas.
Come fai dare gas con il gomito destro che fa da perno.. e struscia in terra ? Se lo dice lui, sar? vero!
Mica lo scrivo io
Comment
-
Pu? essere che gli venga pi? facile a sx, ma tu hai detto pi? sopra che gli riesce SOLO a sx e che, se fosse stato lui al posto di Rossi, non avrebbe potuto fare niente perch? era a dx.
Mica lo scrivo io
E comunque quando corregge a destra, va sempre largo quasi fin l'erba.
Secondo me nella caduta di Rossi c'era poco da fare come in quella di Iannone, son frutti di due grandi errori del Pilota.
Comunque son rimasto scioccato di come Marquez abbia potuto tenere gli stessi tempi di Rossi con una gomma totalmente finita ( oltre a vari salvataggi).
Comment
-
Quello non c'entra niente.
Effetto della perdita di aderenza della ruota anteriore fa s? che si appoggi in terra la moto e si chiuda lo sterzo ma ? una effetto che scatta DOPO che hai perso la moto.
Per questo si dice "caduta per chiusura di sterzo" impropriamente. E' semplicemente la prima cosa che noti appena cadi.
Per farti un esempio ? come se ogni volta che tu inciampi e cadi, io ti dicessi: "Nigel ? caduto per la chiusura delle gambe" che ? vero ma ? stato scaturito da un semplice gradino che non hai visto.
Non so spiegarlo meglio.
La gomma perde grip (leggi fisiche che lo spagnolo sfida continuamente), la moto si appoggia e con l'ausilio di gomito e ginocchio la rialza...
Chi poi teorizza l'impossibilit? di farlo con la Yamaha per via della larghezza, cerca solo di sminuire (come sempre) una cosa che riesce solo allo spagnolo.
Anzi proprio grazie alla fantomatica maggior larghezza si dovrebbe aver un vantaggio nel rialzarla....visto che dovrebbe toccare prima l'asfalto.
La realt? ? che riuscirebbe a farlo anche con un motocarro bremach
Comment
-
Originally posted by Nigel76 View PostQuello che volevo dire ? che Marquez cade non perch? gli si apre lo sterzo...
La gomma perde grip (leggi fisiche che lo spagnolo sfida continuamente), la moto si appoggia e con l'ausilio di gomito e ginocchio la rialza...
Chi poi teorizza l'impossibilit? di farlo con la Yamaha per via della larghezza, cerca solo di sminuire (come sempre) una cosa che riesce solo allo spagnolo.
Anzi proprio grazie alla fantomatica maggior larghezza si dovrebbe aver un vantaggio nel rialzarla....visto che dovrebbe toccare prima l'asfalto.
vuoi provare per noi?
- Likes 1
Comment
-
va bene va bene, rompi scatole, mi sono corretto dopo
Originally posted by Erik31 View PostSecondo me nella caduta di Rossi c'era poco da fare come in quella di Iannone, son frutti di due grandi errori del Pilota.
Comunque son rimasto scioccato di come Marquez abbia potuto tenere gli stessi tempi di Rossi con una gomma totalmente finita ( oltre a vari salvataggi).
Sul discorso gomme, anche se migliorate nella costanza qualitativa, le Michelin sono il collo di bottiglia prestazionale, questo ? chiaro: alcuni piloti (MM, Lorenzo e direi Rossi e forse Vinales) potrebbero fare molta pi? differenza sui tempi con gomme come erano le Bridgestone, ma devono amministrare parecchio. Anche qui Marquez sembra avere trovato un compromesso migliore per finire la gara e avere gomma suffiicente
Comment
-
Quello pu? essere, anzi: Rossi ? andato gi? a sacco di patate e a velocit? ridotta, anch'io dubito che un salvataggio fosse possibile
Sul discorso gomme, anche se migliorate nella costanza qualitativa, le Michelin sono il collo di bottiglia prestazionale, questo ? chiaro: alcuni piloti (MM, Lorenzo e direi Rossi e forse Vinales) potrebbero fare molta pi? differenza sui tempi con gomme come erano le Bridgestone, ma devono amministrare parecchio. Anche qui Marquez sembra avere trovato un compromesso migliore per finire la gara e avere gomma suffiicente
le immagini mostravano chiaramente una gomma totalmente segnata.
Elettronica superlativa
Comment
-
Originally posted by LucaDB6 View Post
Ma quale compromesso
le immagini mostravano chiaramente una gomma totalmente segnata.
Elettronica superlativa
D'altronde, lo spagnolo ha vinto con tutto e in qualunque condizione, meritandosi l'eventuale super-moto
- Likes 1
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Originally posted by Nigel76 View PostAnzi proprio grazie alla fantomatica maggior larghezza si dovrebbe aver un vantaggio nel rialzarla....visto che dovrebbe toccare prima l'asfalto.
Comment
-
X
Comment