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Piattaforma inerziale
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interesante, riporto uno stralcio:
l?IMU misura la velocit? angolare e poi attraverso un?integrazione matematica calcola l?angolo di piega, ma se, in questo calcolo, non esegui semplicemente un?integrazione del segnale ma fai una ?elaborazione? ?Immagina se prendo la velocit? angolare e la temperatura della gomma, le metto insieme e quindi lancio un angolo di inclinazione ?elaborato?verso la ECU, che non ? quindi l?angolo di inclinazione ?reale?e cambia a seconda se il pneumatico ? caldo o freddo. In questo modo ottengo un controllo di trazione che funziona in modo diverso dal tuo? Ci? sarebbe illegale, dal momento che il regolamento tecnico della MotoGP afferma: ?L?uso del software ufficiale MotoGP ECU per il controllo del motore e dello chassis ? obbligatorio per tutte le macchine e nessun altro motore e strategie di controllo del telaio possono essere utilizzate sulla macchina durante gli eventi di gara ?
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In effetti una delle critiche mosse a Yamaha ( direi da parte di Rossi ) ? che sono stati troppo onesti nell'interpretare alla lettera il regolamento senza cercare di aggirarlo/interpretarlo come avrebbero invece fatto in Honda e Yamaha
in effetti ? stata Honda, se non sbaglio, a impuntarsi sul sensore libero nel momento del passaggio alla centralina unica
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altro stralcio:
Cos? ? andata:dal prossimo anno vietato ?alterare?. Piattaforma inerziale e centralina unificati, campionati perfetti. Gi?, ma adesso? In quest?ultimo scampolo di 2018, col titolo piloti gi? assegnato, la polemica scorre sottotraccia. L?elettronica Yamaha non va? No, piuttosto sono Ducati e Honda che sono troppo avanti. Secondo voci che circolano nel paddock la IMU, lavorando in maniera ?sinergica? con la ECU, agisce in modo da diventare un super ?traction control?; tradotto: minore (o migliore) consumo delle gomme, meno spin, pi? accelerazione
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Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12954
- 56
- Maschio
- 1,364
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
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Originally posted by Beppoz View PostIn effetti una delle critiche mosse a Yamaha ( direi da parte di Rossi ) ? che sono stati troppo onesti nell'interpretare alla lettera il regolamento senza cercare di aggirarlo/interpretarlo come avrebbero invece fatto in Honda e Yamaha
in effetti ? stata Honda, se non sbaglio, a impuntarsi sul sensore libero nel momento del passaggio alla centralina unica
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Cos? ? andata:dal prossimo anno vietato ?alterare?. Piattaforma inerziale e centralina unificati, campionati perfetti. Gi?, ma adesso? In quest?ultimo scampolo di 2018, col titolo piloti gi? assegnato, la polemica scorre sottotraccia. L?elettronica Yamaha non va? No, piuttosto sono Ducati e Honda che sono troppo avanti. Secondo voci che circolano nel paddock la IMU, lavorando in maniera ?sinergica? con la ECU, agisce in modo da diventare un super ?traction control?; tradotto: minore (o migliore) consumo delle gomme, meno spin, pi? accelerazione
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E intanto Yamakka fa un reparto solo di Ingg ELE per le ultime gare di una stagione compromessa ...
Questa si che ? geGNalit? :coppa1:
Per me Yamakka sar? stata solo meno brava nell?aggirare il regolamento
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