Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piattaforma inerziale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Piattaforma inerziale

    Imu Sulle MotoGP c'? lo stesso "cervello" dei missili balistici intercontinentali. Ecco perch? Honda e Ducati sono pi? avanti di tutti

  • Font Size
    #2
    interesante, riporto uno stralcio:

    l?IMU misura la velocit? angolare e poi attraverso un?integrazione matematica calcola l?angolo di piega, ma se, in questo calcolo, non esegui semplicemente un?integrazione del segnale ma fai una ?elaborazione? ?Immagina se prendo la velocit? angolare e la temperatura della gomma, le metto insieme e quindi lancio un angolo di inclinazione ?elaborato?verso la ECU, che non ? quindi l?angolo di inclinazione ?reale?e cambia a seconda se il pneumatico ? caldo o freddo. In questo modo ottengo un controllo di trazione che funziona in modo diverso dal tuo? Ci? sarebbe illegale, dal momento che il regolamento tecnico della MotoGP afferma: ?L?uso del software ufficiale MotoGP ECU per il controllo del motore e dello chassis ? obbligatorio per tutte le macchine e nessun altro motore e strategie di controllo del telaio possono essere utilizzate sulla macchina durante gli eventi di gara ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      gi?, spero che il prossimo anno ci sia l'elettronica uguale per tutti veramente

      Comment


      • Font Size
        #4
        Eh si.. in questi anni e' stata uguale per pochi
        Cmq una cosa del genere e' un pelino "grossa"
        Cioe'.. sembra quasi una presa per il culo.. ma vabbe'

        Comment


        • Font Size
          #5
          In effetti una delle critiche mosse a Yamaha ( direi da parte di Rossi ) ? che sono stati troppo onesti nell'interpretare alla lettera il regolamento senza cercare di aggirarlo/interpretarlo come avrebbero invece fatto in Honda e Yamaha

          in effetti ? stata Honda, se non sbaglio, a impuntarsi sul sensore libero nel momento del passaggio alla centralina unica





          Comment


          • Font Size
            #6
            altro stralcio:

            Cos? ? andata:dal prossimo anno vietato ?alterare?. Piattaforma inerziale e centralina unificati, campionati perfetti. Gi?, ma adesso? In quest?ultimo scampolo di 2018, col titolo piloti gi? assegnato, la polemica scorre sottotraccia. L?elettronica Yamaha non va? No, piuttosto sono Ducati e Honda che sono troppo avanti. Secondo voci che circolano nel paddock la IMU, lavorando in maniera ?sinergica? con la ECU, agisce in modo da diventare un super ?traction control?; tradotto: minore (o migliore) consumo delle gomme, meno spin, pi? accelerazione

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Beppoz View Post
              In effetti una delle critiche mosse a Yamaha ( direi da parte di Rossi ) ? che sono stati troppo onesti nell'interpretare alla lettera il regolamento senza cercare di aggirarlo/interpretarlo come avrebbero invece fatto in Honda e Yamaha

              in effetti ? stata Honda, se non sbaglio, a impuntarsi sul sensore libero nel momento del passaggio alla centralina unica




              Ehhh...questi japponesi, furbi come faine! Ma non tutti, anche da loro ci sono quelli scemi evidentemente

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Beppoz View Post
                altro stralcio:

                Cos? ? andata:dal prossimo anno vietato ?alterare?. Piattaforma inerziale e centralina unificati, campionati perfetti. Gi?, ma adesso? In quest?ultimo scampolo di 2018, col titolo piloti gi? assegnato, la polemica scorre sottotraccia. L?elettronica Yamaha non va? No, piuttosto sono Ducati e Honda che sono troppo avanti. Secondo voci che circolano nel paddock la IMU, lavorando in maniera ?sinergica? con la ECU, agisce in modo da diventare un super ?traction control?; tradotto: minore (o migliore) consumo delle gomme, meno spin, pi? accelerazione
                Quindi abbiamo finalmente scoperto a cosa serve il bauletto della Ducati?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E intanto Yamakka fa un reparto solo di Ingg ELE per le ultime gare di una stagione compromessa ...
                  Questa si che ? geGNalit? :coppa1:

                  Per me Yamakka sar? stata solo meno brava nell?aggirare il regolamento

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quindi forse non serviva a Lorenzo, se gli veniva fame quando finiva le gare a notte inoltrata...

                    Originally posted by pi?peloxtutti View Post

                    Quindi abbiamo finalmente scoperto a cosa serve il bauletto della Ducati?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Beppoz View Post
                      quindi forse non serviva a Lorenzo, se gli veniva fame quando finiva le gare a notte inoltrata...


                      Ahahahah, you are a bastarddd!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Beppoz View Post
                        quindi forse non serviva a Lorenzo, se gli veniva fame quando finiva le gare a notte inoltrata...


                        ahahahahahahahah

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Schema ECU.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Diagramma ECU (can bus).

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Regolamento FIM sensori.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X