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Quartararo squalificato, Pecco vince anche in Giappone
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Cavoli ma se lo controllano in tempo reale, potevano dirglielo prima invece di squalificarlo dopo la fine della gara
Rimango dell'idea che per 0,02Bar ci va un Richiamo ... se invece erano 0,2bar lo fai rientrare ai Box per Gonfiare
Cmq Quartararo Girava Strettissimo ... e SI Sgonfiando si gira +Stretti, ma anche Impuntando
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Bella Max
Certo che se la Pressione minima in utilizzo deve essere 1,4Bar vuol dire che a Freddo sono intorno ad 1Bar
Solo un Tordo a Kiki pu? spegnere il cervello per credere che si possa Sgonfiare ancora
Cavoli provate quella Pressione su una moto qualsiasi anche un Cbr67 e Ondegger? di brutto ...
Potete fare qualsiasi cosa ma riuscirete solo a diminuire quell?Ondeggiamento ...
Alla fine crederete di risolvere con un pilone in cemento armato del ponte Morandi
oggi fate i simpaticoni, chiss? se basteranno 50anni a farvi comprendere che fate solo rima
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per quel tipo di pneumatici da corsa , la pressione minima consentita e' 1,4 bar . se potessero sgonfierebbero ancora e la moto di Quartaro non ondeggiava a tal punto che ha vinto.
ma vabbe' da uno che e' convinto che alzare la moto dietro e abbassarla davanti e' come a metterla in discesa (*) e quindi l'avantreno si "carica" di brutto e non solo , costruisce tutti i suoi dogmi su questa bestialita' , al massimo ce famo due risate!! e pensare che c'e' pure chi frequenterebbe i tuoi corsi tecnici ?.. e andra' il pista convinto che abbassare davanti carica di brutto l'avantreno ?. :P
(*) " copia incolla
"Se prendo un Asse di Legno con BC al suo centro e la Metto su due Bilance a pari Altezza trover? 50% e 50% su ogni Bilancia ...
Se Alzo una delle due Bilance quella +Bassa segner? 60% e l'altra 40% ... ma il BC dell'Asse rimane al Centro ... ci siamo?
Variando le Geometrie della Moto es. Impuntando si sposta Avanti pure il BC diciamo 1kg ma i Pesi Avanzano 10kg"Last edited by cbr67; 25-10-18, 13:15.
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Per coprire le tue Minkyate tiri fuori tutto un altro discorso senza nessun nesso logico con la questione ...
Vabb? visto che non riesci a controbattere sulla Pressione inizi a parlare di Assetto ... Educazione Zero, Genio Avvocatesco Mille
Il bello ? che tiri fuori un discorso su cui ho Ragione e tutti hanno dato contro a TE ... Stupidit? Infinito
La prossima volta racconta a tutti che mi piace la Fi.ga e che dovrei Vergognarmi ... sei un Eterofobo
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Vantaggio o no se il regolamente dice che non devono essere inferiori a 1.40 il team doveva controllare, alla fine penso che siano state controllate simultaneamente anche quelle delle altre e se solo lui e' risultato inferiore e' giusto che sia sanzionato(visto che non hanno fatto nessun ricorso vuol dire che il regolamento parla chiaro)
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Originally posted by Mr.Molla View PostBella Max
Certo che se la Pressione minima in utilizzo deve essere 1,4Bar vuol dire che a Freddo sono intorno ad 1Bar
Solo un Tordo a Kiki pu? spegnere il cervello per credere che si possa Sgonfiare ancora
Cavoli provate quella Pressione su una moto qualsiasi anche un Cbr67 e Ondegger? di brutto ...
Potete fare qualsiasi cosa ma riuscirete solo a diminuire quell?Ondeggiamento ...
Alla fine crederete di risolvere con un pilone in cemento armato del ponte Morandi
oggi fate i simpaticoni, chiss? se basteranno 50anni a farvi comprendere che fate solo rima
potresti gentilmente spiegare meglio questa cosa della pressione?
Io non essendo un tecnico e nemmeno "pilota" dal culo fino mi piacerebbe capire qualcosa di pi?.
Tra l'altro uso Dunlop che come pressione di utilizzo, anche se non sono le stesse della Moto2, danno comunque 1,4 bar
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Sarebbe anche Giusto per me ...
Anzi il giusto e meglio sarebbero 10sec di Penalit? !!!
i due Italiani si terrebbero la doppietta e Oliveira scenderebbe dal Podio perdendo 3 punti
Originally posted by andrea nadiani View PostScusa Molla,
potresti gentilmente spiegare meglio questa cosa della pressione?
Io non essendo un tecnico e nemmeno "pilota" dal culo fino mi piacerebbe capire qualcosa di pi?.
Tra l'altro uso Dunlop che come pressione di utilizzo, anche se non sono le stesse della Moto2, danno comunque 1,4 bar
Ora nn gli sto neppure dietro ma tempo fa Dunlop raccomandava al Mondo 1,6Post ... mentre in Italia 1,4 e c'era chi faceva 1,2
Mentre io parto dal concetto che Dunlop 207GP con Carcassa in Marmo di Carrara veniva consigliata 1,9 a FREDDO !!! (fine Anni 90)
Parto dal concetto vuol dire che quello ? un Limite Raggiungibile, ma almeno che si Discuta di qualcosa che sta in mezzo ...
Invece NO! se Dunlop dice 1,4 si cerca di fare 1,39 ... e gli ebeti pensano pure che grazie a questo si vincono le Gare
Di base la questione ? che la pressione la puoi scegliere tirando i dadi, qualsiasi essa sia Setterai la Moto per andare al meglio ... che nella Normalit? di tutti pure mia sar? +Dura Possibile ... ecco che da qui se Gonfi Salti, se Sgonfi assorbi pure meglio e pi? hai fatto un assetto DURO, pi? sar? un Vantaggio Sgonfiare.
Il Problema ? che +Sgonfi e +servir? un Assetto DURO, quindi continui a Sgonfiare e Indurire ... in 20anni sono scesi di 1Bar
1,4 in Utilizzo ? circa 0,9 a Freddo ... e forse fa molto pi? impressione dire che hanno Dimezzato
1? vedi Evidenziato ... Sgonfiare Ok ? la cartina tornasole per capire che sei Troppo Duro di Sospensioni
2? da che mondo ? mondo +Peso = +Pressione ... ma amatori di oltre 100kg fanno la stessa Pressione dei Piloti da 65kg
3? Gonfiare = -Impronta = +Velocit? ... non sarebbe una cattiva idea sfruttarla no? gi? andare a 1,7 la differenza ? notevole.
4? La Fisica dice -Impronta = +Grip ... tutto il resto dipende da altri fattori il principale +Impronta = +Aderenza (+Assorbimento ottenibile con Sosp)
5? Fisica e F1 dicono +Gonfio = +Scalda la Gomma ma nelle Moto dicono il Contrario e purtroppo ? Vero, ma gli altri NON Sbagliano.
In F1 intendono la Mescola in Superficie ... per le Moto intendono la Carcassa che poi va a Surriscaldare dall'interno la Mescola.
Arrivare alla Conclusione Moto ? la cartina Tornasole che sei Fuoristrada di Brutto, motivo principale dei Limiti di Sgonfiaggio !!!
Pensa che Gonfiando ti troverai prima in una situazione mediana dove non capisci se Scaldi Gonfiando o Sgonfiando e pi? Gonfio torni alla Realt? Fisica !!!
NON ho idea di quale sia la Pressione Giusta ... so solo che ? +Gonfia di oggi !!!
Faccio il Sospensionista l'unica cosa che so ? che +Gonfio e + ho fatto una Buona Sospensione, almeno cos? mi ha confermato il Tecnico di Loeb !!!
Lo Sgonfiaggio nasce proprio dal campo Auto, nei Rally tutti Sgonfiano ... Tranne chi ha Vinto per 10anni di fila
Ah! sono stupidamente convinto che ammiocuggino Deforma un Pneumatico X, mentre un Pilota 2X !!! (ipotetico)
Il Profilo nelle Moto ? la base di una buona Guidabilit? quindi il Pilota dovrebbe Gonfiare rispetto ammiocuggino !!!
LA VERITA' ? che quando la Ruota SALTA qualsiasi Discorso diventa INUTILE ... quindi si Sgonfia sino ad Evitare il Male Peggiore.
Ammh? hanno Insegnato che le Sospensioni servono a Tenere le Ruote Attaccate a Terra ... e faccio il Mio Lavoro
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Originally posted by andrea nadiani View Post
Scusa Molla,
potresti gentilmente spiegare meglio questa cosa della pressione?
Io non essendo un tecnico e nemmeno "pilota" dal culo fino mi piacerebbe capire qualcosa di pi?.
Tra l'altro uso Dunlop che come pressione di utilizzo, anche se non sono le stesse della Moto2, danno comunque 1,4 bar
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