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Quartararo squalificato, Pecco vince anche in Giappone

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    #16
    Originally posted by Moto48 View Post
    Su Sky si parlava di 0,2 bar
    Gi? sarebbe pi? sensato..evidentemente quartararo nell?intervista che ho sentito avr? sbagliato

    (Esiste sempre la possibilit? che abbia capito male io..alla fine ? un francese che parla inglese e un italiano cerca di capire)

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      #17
      Su DopoGP dicono 0.02 bar...quindi 1.38 invece di 1.40. Credo utilizzino il riporto ad una data temperatura rilevando quindi pressione e temperatura e facendo l'opportuno calcolo di riporto. Se no potrebbe essere che il regolamento, visto che parla di sicurezza, preveda che la pressione non sia MAI e in NESSUN caso inferiore a 1.40 bar. Hanno applicato la regola, spiace ma ? giusto cos? (un p? come il velox a 1kmh oltre il limite...)

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        #18
        Ho cercato un p? e pare che la pressione non possa essere per nessun motivo inferiore a 1.40 bar, anche fosse una foratura o una piccola perdita della valvola, c'? cmq la squalifica.

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          #19
          Originally posted by Torakiky View Post

          E questo ? il motivo per cui lo vietano, ma il vantaggio c'?, dato che abbasserebbero tutti se potessero...
          eppure mi sembrava di avede letto proprio qui su ddg che per avere qualche vantaggio bisogna gonfiare

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            #20
            Originally posted by alem74 View Post
            Su DopoGP dicono 0.02 bar...quindi 1.38 invece di 1.40. Credo utilizzino il riporto ad una data temperatura rilevando quindi pressione e temperatura e facendo l'opportuno calcolo di riporto. Se no potrebbe essere che il regolamento, visto che parla di sicurezza, preveda che la pressione non sia MAI e in NESSUN caso inferiore a 1.40 bar. Hanno applicato la regola, spiace ma ? giusto cos? (un p? come il velox a 1kmh oltre il limite...)
            Allora avevo capito male io. Spiace per Quartararo ma c'? un regolamento e la direzione gara l'ha applicato (cit.)

            A Phillip il primo match point per Pecco
            Last edited by Moto48; 23-10-18, 13:08.

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              #21
              Originally posted by mauri954 View Post

              eppure mi sembrava di avede letto proprio qui su ddg che per avere qualche vantaggio bisogna gonfiare
              Hai letto male. Su DDG si scrivono solo verit? tecnicamente inconfutabili.

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                #22
                Originally posted by mauri954 View Post

                eppure mi sembrava di avede letto proprio qui su ddg che per avere qualche vantaggio bisogna gonfiare
                Difatti, la pressione era inferiore.



                "... because the rear tyre pressure was found to be lower than the parameters advised by the Official Supplier."



                Era sgonfia.

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                  #23
                  con la gomma a 3 atm , il culo piu' alto di 3 cm , l'avantreno piu' basso di 3 cm , e delle molle che si fossero irrigidite comprimendosi ..... come minimo ma minimo , avrebbe doppiato tutti.
                  in qualche modo doveva penalizzarsi per vincere solo di pochi metri!

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                    #24
                    Originally posted by cbr67 View Post
                    con la gomma a 3 atm ,
                    Purtroppo non ? possibile a causa del TAPS.

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                      #25
                      Originally posted by Bruno Rabolini View Post

                      Difatti, la pressione era inferiore.



                      "... because the rear tyre pressure was found to be lower than the parameters advised by the Official Supplier."



                      Era sgonfia.

                      Commenti?
                      infatti, non corrsponde a quanto affermato da tempo qui su ddg. Per quale motivo sgonfiano quando la soluzione di quasi tutti i problemi sembra sia quella di gonfiare ? .....piloti e tecnici inesperti

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                        #26
                        Originally posted by mauri954 View Post

                        infatti, non corrsponde a quanto affermato da tempo qui su ddg. Per quale motivo sgonfiano quando la soluzione di quasi tutti i problemi sembra sia quella di gonfiare ? .....piloti e tecnici inesperti
                        In realt? non ? stato detto quando la pressione ? stata rilevata sotto i parametri suggeriti dalla casa fornitrice degli pneumatici ( art. 2.4.3.5, comma 2).

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                          #27
                          Se non ricordo male un paio di anni fa era esplosa una gomma a Baz. Michelin aveva incolpato la pressione troppo bassa per avere pi? impronta al suolo. Effettivamente a Quartararo la trazione non mancava. Io, comunque, sono un mediocre opinionista da Bar Sport di periferia, non un tecnico.

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                            #28
                            Originally posted by Bruno Rabolini View Post

                            In realt? non ? stato detto quando la pressione ? stata rilevata sotto i parametri suggeriti dalla casa fornitrice degli pneumatici ( art. 2.4.3.5, comma 2).
                            Bruno, pare che da regolamento la pressione non debba MAI essere inferiore a 1.4 bar, in NESSUN caso e senza appello. Ripeto, ? come il velox a +1kmh...se no, se 1.38 ? uguale a dire 1.40 ( e per me potrebbe anche essere valido, faccio solo un analisi oggettiva), allora anche 1.36 ? uguale a 1.38 e non se ne esce pi?.
                            D'altronde, se non vuoi rischiare metti la pressione a 1.45 e non rischi nulla, cos? come, se il limite ? di 130kmh, se vai a 120 non rischi la multa.

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                              #29
                              Originally posted by mauri954 View Post

                              infatti, non corrsponde a quanto affermato da tempo qui su ddg. Per quale motivo sgonfiano quando la soluzione di quasi tutti i problemi sembra sia quella di gonfiare ? .....piloti e tecnici inesperti
                              Ssst, che poi si sveglia qualcuno

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                                #30
                                Originally posted by Bruno Rabolini View Post
                                In realt? non ? stato detto quando la pressione ? stata rilevata sotto i parametri suggeriti dalla casa fornitrice degli pneumatici ( art. 2.4.3.5, comma 2).
                                Sarebbe interessante capire come vengono Controllati ... a Freddo, Caldo, Caldissimo o un po' tiepido

                                Alem ok tutto, ma se fai 1kmh in pi? non ? che ti levano la patente !!! Qui invece l'hanno squalificato, mi pare Esagerato ...
                                Dagli 5sec oppure un Avvertimento (Cartellino Giallo) tipo oltrepassare i limiti della Pista
                                Poi vabb? lascio ai geGNi il discorso: grazie ai 0,02bar Sgonfio ha vinto la Gara
                                Vabb? percularmi, maevitate di far figuremmerda no?

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