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Ducati contro Yamaha: "Irritanti"

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    #1

    Ducati contro Yamaha: "Irritanti"

    Scintille tra la Ducati e la Yamaha dopo la richiesta della casa di Iwata di un cambio nel regolamento che facilitasse il lavoro di evoluzione della scuderia giapponese, in ritardo rispetto alle rivali nel motomondiale.

    Il team manager Davide Tardozzi a Sky non ha nascosto la sua irritazione: "Yamaha ? abituata a vincere troppo, e quando poi non ci si riesce pi?, questo viene percepito come un disastro. Non credo sia il loro caso. Il regolamento vigente ? stato creato per contenere i costi. Non credo che Yamaha sia cos? tanto in difficolt?, hanno piccoli problemi da risolvere e ci riusciranno grazie alla loro grande esperienza e a piloti come Vinales e Valentino Rossi".

    "Devono credere maggiormente nelle loro forze e nel loro progetto - inclaza Tardozzi -. Provare a cambiare il regolamento quando si ? in crisi, non mi sembra un comportamento appropriato per un team come Yamaha. A dire il vero ? irritante che provino a cambiare le regole solo perch? in questo momento si trovano in difficolt?".



    Mi trovo d'accordissimo.
    Gi? lo scorso anno honda ruppe le balle con le ali.

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    #2
    Si sono d'accordo
    Cmq queste parole le ha dette dopo l'ultimo GP.. le ho sentite in diretta
    Poi Yamaha soprattutto che si e' opposta ogni volta quando le facilitazioni erano per altri...
    Che si mettano a lavorare duro e non inizino a frignare

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      #3
      Credere nei progetti, detto da chi ha creduto talmente in Lorenzo.... da sostituirlo con Petrux

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        #4
        Diciamo che stona se uno va a vedere che poi nel 2015 in ducati avevano regolette apposta e se sono dove sono adesso ? anche grazie a questo, visto che nei 12 anni precedenti hanno sempre costruito dei trattori da corsa che funzionavano solo con una guida da flat track.

        In linea pi? generale per? concordo con loro. Yamaha (e lo dico da suo tifoso) dovrebbe pensare a risolvere i suoi problemi da sola che siano essi di piloti o di moto. Per? non mi stupiscono le richieste yamaha in un mondo dove appena un top manufacturer va i crisi si cerca di aiutarlo, magari con una gomma un pochetto migliore per loro e trovatine simili. insomma nulla di nuovo sotto al sole

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          #5
          Originally posted by ReLuca View Post
          Diciamo che stona se uno va a vedere che poi nel 2015 in ducati avevano regolette apposta e se sono dove sono adesso ? anche grazie a questo, visto che nei 12 anni precedenti hanno sempre costruito dei trattori da corsa che funzionavano solo con una guida da flat track.

          In linea pi? generale per? concordo con loro. Yamaha (e lo dico da suo tifoso) dovrebbe pensare a risolvere i suoi problemi da sola che siano essi di piloti o di moto. Per? non mi stupiscono le richieste yamaha in un mondo dove appena un top manufacturer va i crisi si cerca di aiutarlo, magari con una gomma un pochetto migliore per loro e trovatine simili. insomma nulla di nuovo sotto al sole
          Spiega il discorso "regolette per loro".

          Se ti riferisci agli anni in cui han corso con il regolamente crt allora non sai che la cosa era per tutti e tutti potevano applicarlo.

          Per gli anni in cui stoner vinceva ? perch? avevano delle ottime bridgestone e nessuno aveva vietato agli altri team di usarle.

          Penoso poi sentire che yamaha vuole cambi regolamentari quando han fatto di tutto per limitare le ali di ducati perch? pericolose e ora le usano tutti

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

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            #6
            non sapendo a cosa si riferisse Tardozzi, ho googolato e trovato questo:

            https://motograndprix.motorionline.c...vis-frainteso/

            MotoGP Gp Thailandia ? Nel corso della prima giornata di libere del Gran Premio della Thailandia quindicesima tappa del Motomondiale 2018, uno dei temi principali ? stato la proposta di Lin Jarvis di cambiare il regolamento per permettere uno sviluppo di motore nel corso della stagione.

            L?idea del Managing Director della Yamaha aveva trovato riscontro positivo in Davide Brivio, team Manager di Suzuki (qui la news), ma si era scontrata contro un secco no di Davi Tardozzi, Team Manager Ducati (qui la news).

            Nel corso del sabato del Gp di Buriram, Mssimo Meregali, team Manager Yamaha, ? tornato sulla questione, chiarendo che la Yamaha non ha mai avanzato richiesta, ma che al massimo si ? limitata a fare proposte, nono solo sul permettere di sviluppare il motore nel corso della stagione, ma anche per quanto riguarda l?orario in cui si corre (era stato proposto di invertire Moto2 con MotoGP ndr.). Secondo lui il regolamento attuale va bene cos? cos?.
            Last edited by Beppoz; 12-10-18, 11:53.

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              #7
              Originally posted by iraz View Post
              Spiega il discorso "regolette per loro".

              Se ti riferisci agli anni in cui han corso con il regolamente crt allora non sai che la cosa era per tutti e tutti potevano applicarlo.

              Per gli anni in cui stoner vinceva ? perch? avevano delle ottime bridgestone e nessuno aveva vietato agli altri team di usarle.

              Penoso poi sentire che yamaha vuole cambi regolamentari quando han fatto di tutto per limitare le ali di ducati perch? pericolose e ora le usano tutti

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              MotoGP 2015 - Ducati imprendibile nei test MotoGP di Losail. Certamente avvantaggiata dai regolamenti, che non sono stati redatti a Borgo Panigale, ma dalla Federazione Motociclistica Internazionale e che gli altri costruttori hanno sottoscritto.


              Mi riferivo a queste cose

              In particolare a "... regolamento, che consente a Ducati di far correre la GP15 come Open, cosa che significa poter disporre di 12 motori per l'intera stagione (contro i 5 di Honda e Yamaha ufficiali), oltre che disputare ogni gara con 24 litri di carburante anzich? i 20 delle factory ed utilizzare pneumatici extra-soft."

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                #8
                Detto dalla casa che voleva far approvare in SBK cilindrate da chopper americano per rendere competitivo il bicilindrico fa quantomeno RIDERE

                Per? in linea generale hanno ragione, chi perde ha lavorato male e si deve rimboccare le maniche non far cambiare il regolamento per i loro comodi.

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                  #9
                  Yam ? penosa. Gli altri sono stati pi? intraprendenti e bravi.
                  ? da troppi anni che giocano di rimessa (anche il fatto di portare in pista il seamless con 3 anni di ritardo rispetto ad Honda dovrebbe farli riflettere).
                  Per anni hanno vinto pi? per merito dei piloti e della conoscenza approfondita della moto (che dal 2004 ? cambiata di fatto pochissimo).
                  Si sveglino.
                  Penosi pure Ducati che manco dovrebbe commentare ste puttanate, visto che di aggiramenti di regolamento non si sono fatti mancare nulla..

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                    #10
                    Originally posted by ReLuca View Post

                    MotoGP 2015 - Ducati imprendibile nei test MotoGP di Losail. Certamente avvantaggiata dai regolamenti, che non sono stati redatti a Borgo Panigale, ma dalla Federazione Motociclistica Internazionale e che gli altri costruttori hanno sottoscritto.


                    Mi riferivo a queste cose

                    In particolare a "... regolamento, che consente a Ducati di far correre la GP15 come Open, cosa che significa poter disporre di 12 motori per l'intera stagione (contro i 5 di Honda e Yamaha ufficiali), oltre che disputare ogni gara con 24 litri di carburante anzich? i 20 delle factory ed utilizzare pneumatici extra-soft."
                    comodo prendere solo una parte del regolamento per darsi ragione

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                      #11
                      Originally posted by Cooper View Post
                      Detto dalla casa che voleva far approvare in SBK cilindrate da chopper americano per rendere competitivo il bicilindrico fa quantomeno RIDERE

                      Per? in linea generale hanno ragione, chi perde ha lavorato male e si deve rimboccare le maniche non far cambiare il regolamento per i loro comodi.
                      ducati n sbk corre secondo il regolamento, nessuno vietava alle altre case di fare un bicilindrico (hai notato quanti ne corrono?)

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                        #12
                        Originally posted by gilles1977 View Post
                        Yam ? penosa. Gli altri sono stati pi? intraprendenti e bravi.
                        ? da troppi anni che giocano di rimessa (anche il fatto di portare in pista il seamless con 3 anni di ritardo rispetto ad Honda dovrebbe farli riflettere).
                        Per anni hanno vinto pi? per merito dei piloti e della conoscenza approfondita della moto (che dal 2004 ? cambiata di fatto pochissimo).
                        Si sveglino.
                        Penosi pure Ducati che manco dovrebbe commentare ste puttanate, visto che di aggiramenti di regolamento non si sono fatti mancare nulla..
                        quali sarebbero questi "aggiramenti"?

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                          #13
                          Originally posted by bobber View Post

                          quali sarebbero questi "aggiramenti"?
                          Intendo quelli a cui fa riferimento ReLuca.

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                            #14
                            Originally posted by ReLuca View Post
                            Diciamo che stona se uno va a vedere che poi nel 2015 in ducati avevano regolette apposta e se sono dove sono adesso ? anche grazie a questo, visto che nei 12 anni precedenti hanno sempre costruito dei trattori da corsa che funzionavano solo con una guida da flat track.

                            In linea pi? generale per? concordo con loro. Yamaha (e lo dico da suo tifoso) dovrebbe pensare a risolvere i suoi problemi da sola che siano essi di piloti o di moto. Per? non mi stupiscono le richieste yamaha in un mondo dove appena un top manufacturer va i crisi si cerca di aiutarlo, magari con una gomma un pochetto migliore per loro e trovatine simili. insomma nulla di nuovo sotto al sole
                            va che pure ora suzuki,aprilia e ktm corrono con le agevolazioni...
                            e se yamaha avesse fatto una stagione ancora peggiore ,le avrebbe avute pure lei per il 2019

                            Che poi...chi ha usato le agevolazioni oltre a ducati...? arrivato a vincere gare quest'anno?

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                              #15
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              va che pure ora suzuki,aprilia e ktm corrono con le agevolazioni...
                              e se yamaha avesse fatto una stagione ancora peggiore ,le avrebbe avute pure lei per il 2019

                              Che poi...chi ha usato le agevolazioni oltre a ducati...? arrivato a vincere gare quest'anno?
                              appunto

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