Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gp Buriram, conferenza stampa del gioved?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gp Buriram, conferenza stampa del gioved?

Ieri la consueta conferenza stampa del gioved?: presenti per la MotoGP Marc Marquez, Andrea Dovizioso, Valentino Rossi, Alex Rins, Andrea Iannone, Aleix Espargar?.

Lorenzo alla vigilia della conferenza torna sulle polemiche di Aragon: "Ho molta voglia di fare la gara, ma decider? solo dopo le prime Libere se correre o no. Marquez? Non voglio parlare del passato. Continuo a pensare che se non sono al 100% ? comunque per via della manovra imprudente di Marquez. Ma questo lui lo sa. Dobbiamo andare avanti,spero che in futuro nessun pilota paghi come sto facendo io. E' una situazione difficile, ma dobbiamo fare il massimo".

Facciamo il punto sulla situazione fisica e morale di Lorenzo con il Dott. Zasa. Chance di correre questo weekend? "Ha provato due tipi di stivali, uno standard uno pi? largo, ma dobbiamo aspettare che scenda in pista per verificare le prime sensazioni. Sicuramente il suo infortunio ? evoluto molto in positivo molto velocemente".

Marquez: "L'obiettivo ? cominciare bene il venerd? con la mentalit? giusta e lottare per la vittoria domenica. Poi domenica vedremo se potremo limitarci a prendere punti o puntare alla vittoria. Saranno molto importanti le prime Libere per veirificare le differenze rispetto ai test".

Dovizioso: "Nei test abbiamo avuto qualche difficolt? su questo circuito. Ma non abbiamo ancora gareggiato, nono conosciamo i dettagli. Anche le gomme sono molto diverse. La situazione riguardo il passo e la velocit? dei piloti cambia rispetto ai test di febbraio. Tutto pu? succedere. Abbiamo fatto alcune prove, il grip era basso, sulla carta sembra che potremo averne ancora meno. Vedremo. Dobbiamo considerare le varie incognite, compreso il caldo, forse sar? ancora peggio della Malesia. Fare 27 giri sar? difficile per tutti. Oggi ? difficile fare previsioni".

Rossi: "Sembra che passiamo sempre pi? tempo in questa parte del mondo, dove la passione per la MotoGP ? davvero tanta. E' importante per tutti, sar? interessante gareggiare qua per la prima volta. Possiamo dire che sulla carta sar? dura., il circuito non ? fantastico, ma ci proveremo. Come ha detto Dovizioso abbiamo anche l'incognita meteo, innanzitutto speriamo sai corra sull'asciutto. Siamo in un momento difficile, dobbiamo cercare di fare il massimo e raccogliere pi? punti possibile. Chiudere al 3? posto la stagione? Con il passo che abbiamo dimostrato durante la stagione essere terzo in classifica ? un buon risultato, in questo momento. Sar? difficile mantenere questa posizione, ma dobbiamo provarci".

Iannone: "Aragon ? stata una bella gara per noi, abbiamo spinto molto dall'inizio, siamo riusciti restare a Marquez e Dovi fin dall'inizio. Nei test ho avuto alcune difficolt? su questo tracciato, Rins ? stato pi? veloce, per?, e questo ? positivo per il team. Nel weekend avremo un'idea pi? chiara di ci? che potremo fare".

Rins: "Nell'ultima parte ad Aragon ho cercato di lottare per il podio, ho concluso 4? e ora ci presentiamo a Buriram con una moto molto competitiva, cercheremo di fare il massimo. I test sono stati buoni, ero veloce. Nei test la pista mi ? piaciuta molto, penso che vada bene per me e per la nostra moto".

A. Espargar?: "Abbiamo pi? problemi nelle qualifiche, quest'anno, ma in gara riusciamo ad essere pi? competitivi. Ad Aragon nei primi giri sono riuscito a restare attaccato ai migliori. Il distacco non era grande, ero soddisfatto. E' stata una stagione difficile, ma il 6? posto nell'ultimo GP ci permette di respirare un po'. La moto ? in parte migliore rispetto all'anno scorso, ma non ? ancora abbastanza. Quella del 2019 dovr? essere molto pi? competitiva, completamente diversa".

Modificata sull'entrata in pit-lane, Marquez: "Ne abbiamo parlato nella Safety Commission, ora ? pi? naturale e sicura, sono soddisfatto". Rossi: "Ho visto la modifica sulla carta, abbiamo fatto un buon lavoro".

Marquez: "Lorenzo? L'ho chiamato luned? per accertarmi sulle sue condizioni. Lui ha la sua idea, io la mia. Non perdo ulteriormente tempo per parlare di quanto successo con lui ad Aragon".

Ana Carrasco regina in Superbike, Rossi: "Risultato molto importante. Non ? una vittoria di una singola gara, ma di un intero Campionato. Buono per lei, il suo futuro e l'intera carriera. Anche per il futuro delle donne nelle moto. Magari spinger? altre ragazze a gareggiare". Vederla in MotoGP? Marquez: "Non si sa mai. Per ora si tratta di moto e categorie inferiori, ha bisogno di fare uno step. Ma c'? una porta aperta per tutte le donne". Rossi: "Dalla 300 alla MotoGP la strada ? lunga, la cosa principale ora ? crescere anche in vista della stagione successiva. Bisogna fare piccoli passi, crescere gradualmente".

Marquez: "Lorenzo ha ribadito che sono stato irresponsabile e imprudente? Al telefono non mi ha detto cos? e per me contano le parole che ha rivolto direttamente a me. Non sono preoccupato per il futuro".

Rossi: "I duelli con mio padre Graziano? Ci siamo sfidati molte volte al Ranch. Pi? frequentemente quando ero piccolo, ora lui ? invecchiato, succede meno... Il nostro approccio ? diverso: io sono pi? pulito, lui dal fronte dello spettacolo ? pi? bravo".
X
Working...
X