Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VR: Ho provato il motore 2019, ma penso e spero non sia quello finale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

VR: Ho provato il motore 2019, ma penso e spero non sia quello finale

MotoGp Yamaha, Rossi: ?Ho provato il motore 2019, ma penso non sia quello finale?

Il Dottore sembra molto preoccupato anche in vista della prossima stagione

ROMA ? Reduce da uno dei peggiori weekend della stagione, concluso con un ottavo posto in rimonta, Valentino Rossi ad Autosport ha parlato del futuro e delle prospettive della Yamaha: ?Ho provato la prima edizione del motore 2019 della M1, s?, ma penso e spero che non sia la versione finale, perch? ha solo piccole modifiche ed ? molto simile a quello che stiamo usando ora. Spero che i nostri ingegneri continuino a lavorare, perch? il motore ? uno dei problemi per noi?.

PREOCCUPAZIONE ?Una cosa preoccupante ? che, di solito, i test a Brno che si fanno dopo la gara erano il momento in cui negli anni passati provavamo la M1 dell'anno successivo. Ma nelle ultime due stagioni questo non ? avvenuto. Dov'? la moto dell'anno prossimo? Boh, io non lo so, chiedetelo ai giapponesi. Sfortunatamente nei test non abbiamo provato tante cose per il prossimo anno. Il mio lavoro non consiste nel dire ?abbiamo bisogno di un motore a V o modificare il telaio in questo modo?. Io posso individuare e dire quali siano i problemi. Siamo in difficolt? per quanto riguarda l'abbinamento moto-gomme, specialmente per quanto riguarda il posteriore. Sto cercando di spiegare questo fatto. Ma non dobbiamo focalizzarci su una sola area, perch? i punti da sistemare sono diversi, secondo me. Ad esempio l'elettronica, il carattere del motore, e altre cose?. Ha concluso la sua analisi il Dottore.

• Font Size
    Si prospettano anni difficilissimi i prossimi in casa Yamaha.
    La moto sta mostrando a detta di VR tutti i limiti di un non efficace abbinamento moto-gomme che ha probabilmente origine dalla combinazione telaio-motore-elettronica.
    Combinazione che non permette con facilit? di isolare e analizzare i singoli problemi..
    Che faranno Rossi e Vinales secondo voi?
    Cercheranno di rescindere i contratti o rimarranno a prender bastonate?

Temo si profilano mondiali senza due sicuri protagonisti piloti di altissimo livello
    Last edited by gilles1977; 28-09-18, 15:53.

Comment

• Font Size
      Rossi credo sia troppo legato a Yamaha anche per il futuro una volta terminata la carriera di pilota, per poter pensare di cambiare.
      Vinales di sicuro ci sta gi? pensando, ma penso aspettar? il termine del contratto.
      Esistono precedenti di rescissioni di contratto? mi sembra un' evenienza improbabile.

Io voglio ancora essere ( molto moderatamente ) ottimista.
      Nel 2019 c'? un cambiamento tecnico ( imu ), potrebbe cambiare qualcosa...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Beppoz View Post
        Rossi credo sia troppo legato a Yamaha anche per il futuro una volta terminata la carriera di pilota, per poter pensare di cambiare.
        Vinales di sicuro ci sta gi? pensando, ma penso aspettar? il termine del contratto.
        Esistono precedenti di rescissioni di contratto? mi sembra un' evenienza improbabile.

Io voglio ancora essere ( molto moderatamente ) ottimista.
        Nel 2019 c'? un cambiamento tecnico ( imu ), potrebbe cambiare qualcosa...
        Concordo su tutto ad esclusione dell'ottimismo.
        Anche secondo me Rossi e Vinales rimarranno a purgare.

Comment

• Font Size
          Chi ben comincia...... VR: Ho provato il motore 2019, ma penso e spero non sia quello finale

Comment

• Font Size
            Chiss? se lasceranno il crossplane

Comment

• Font Size
              pretattica ??? vuole spronarli??

Comment

• Font Size
                Originally posted by cla69 View Post
                pretattica ??? vuole spronarli??
                ha entrambe le chiavi di lettura.
                spronarli e responsabilizzarli

Comment

• Font Size
                  di tempo per lavorare sul motore ne hanno , non voglio credere poi che non siano nemmeno pi? capaci di tirare fuori un motore decente per una motogp.

Comment

• Font Size
                    Maverick non l'ha provato?

Comment

• Font Size
                      Magari un solo componente, in questo caso il motore, non basta per avere un giudizio chiaro... E come ha detto Rossi, 2 anni fa, a quest'ora avrebbero gi? provato la moto per il prossimo anno! Non solo un motore...

Io dico solamente che Yamaha, in questi due anni, ha avuto un gruppo di piloti con i controc*zzi. Rossi, Vinales e Zarco con una moto decente avrebbero reso decisamente la vita molto difficile a Marquez... Ma Yamaha sembra fregarsene o non avere le capacit?..

Comment

• Font Size
                        I problemi in Yamaha sono due: 1 Competizione 2 Gli uomini.
                        Competizione non significa come leggo che non siano pi? capaci di progettare una moto da corsa. Il problema ? che gli altri lo fanno meglio e trovano soluzioni pi? rapide e pi? efficaci.
                        2 Gli uomini. Se in Yamaha non cambiano tanti ingegneri e responsabili e metodologia di pensiero e di lavoro i risultati saranno ancora questi. Vedo la F1 , le prestazioni di una macchina cambiano al cambiare del capo dei progettisti, o del direttore generale in pista etc . Ma se ci lasci gli stessi uomini con le stesse teste otterrai sempre gli stessi risultati. Detto ci? auguri saranno c a z z i amari per Yamaha.

Comment

• Font Size
                          OFF TOPIC - Quando Yamaha era un marchio invidiato da tutti i costruttori

Comment

• Font Size
                            Originally posted by xAllex View Post
                            Magari un solo componente, in questo caso il motore, non basta per avere un giudizio chiaro... E come ha detto Rossi, 2 anni fa, a quest'ora avrebbero gi? provato la moto per il prossimo anno! Non solo un motore...

Io dico solamente che Yamaha, in questi due anni, ha avuto un gruppo di piloti con i controc*zzi. Rossi, Vinales e Zarco con una moto decente avrebbero reso decisamente la vita molto difficile a Marquez... Ma Yamaha sembra fregarsene o non avere le capacit?..
                            Bingo: questo dato ? molto significativo

o stanno facendo una rivoluzione e non sono pronti... o non sono nemmeno in linea con gli anni precedenti

e questo sarebbe un segnale non da poco... o in yamaha hanno problemi di budget o onestamente non vedo motivi organizzativi tali da giustificare il tutto

con l aggravante che le cose non ? che stanno andando bene quindi magari possiamo anche andare pi? tranquilli con lo sviluppo del materiale nuovo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by arabykola View Post

Bingo: questo dato ? molto significativo

o stanno facendo una rivoluzione e non sono pronti... o non sono nemmeno in linea con gli anni precedenti

e questo sarebbe un segnale non da poco... o in yamaha hanno problemi di budget o onestamente non vedo motivi organizzativi tali da giustificare il tutto

con l aggravante che le cose non ? che stanno andando bene quindi magari possiamo anche andare pi? tranquilli con lo sviluppo del materiale nuovo
                              Onestamente non so che pensare... So solo che, mentre Honda e Ducati stanno gi? testando le moto per il 2019, Yamaha ha tirato fuori solo un motore...

Visto da fuori a me sembra che non abbiano la pi? pallida idea di cosa fare o che direzione prendere.

Poi... Se avere un collaudatore ha la sua importanza, io leggo sempre di tester Ducati, Honda KTM, Aprilia, quali Pirro, Bradl, Smith, De Puniet ecc ecc, ma non ho la pi? pallida idea se Yamaha ha o meno un tester e chi sia...

Comment

X
                              Working...
                              X