Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VR: Ho provato il motore 2019, ma penso e spero non sia quello finale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    E il bello ? che ti spacci pure per sospensionista provetto

Molle Forka +Morbide in Dinamica fanno Schiacciare di +la Forka e la Moto diventa +Impuntata e con -AS, viceversa +Dure
    Le Molle incidono sulle Altezze che poi Determinano le Quote/Geometrie ...
    Le Molle Sostengono i Pesi ossia sono il contraltare del BC ...
    Come vedi fanno un po' di cose a te sconosciute e che le miLLiori sQuole teNNiche evitano di far sapere ...
    Per voi esiste solo il Sag Statico e i 2mm dal Pakko ... ma continui a scaldarmi i maroni
    Io se cambio le geometrie, ad esempio sfilando o infilando la forcella, non cambio di certo k molla e precarica.
    ?????
    Non ? che moto/pilota pesano di pi? o di meno dopo..

Comment

• Font Size
      Quando Yamaha va male, vanno male tutti e tre... E quando va bene, pure Zarco non prende na marea di secondi.

Davvero merito della pista o hanno trovato qualcosa di buono a livello di motore/elettronica?

Comment

• Font Size
        Originally posted by xAllex View Post
        Quando Yamaha va male, vanno male tutti e tre... E quando va bene, pure Zarco non prende na marea di secondi.

Davvero merito della pista o hanno trovato qualcosa di buono a livello di motore/elettronica?
        Pista.
        Evidentemente pista.
        Il segnale pi? evidente ? proprio Zarc?

Comment

• Font Size
          Ho sentito di una carcassa michelin diversa

Comment

• Font Size
            Originally posted by gilles1977 View Post

Pista.
            Evidentemente pista.
            Ho avuto qualche dubbio sulla pista per via del caldo, ma come ha detto arabykola, vero pure che michelin ha portato un nuovo posteriore.

Comment

• Font Size
              Micheline con carcassa pi? dura e mescola hard PER TUTTI IN GARA.

Ed ecco che la Yamaha torna competitiva, semplicemente perch? cos? assomigliano alle bridgestone.

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post

Ed ecco che la Yamaha torna competitiva, semplicemente perch? cos? assomigliano alle bridgestone.

Mi sa pure a me.... poi han detto che han distribuito diversamente i pesi ecc....ma il fattore determinante imho ? il cambio carcassa (stessa dell'austria) + mescola (diversa dalle precedenti portate).

Se in Japan ci saranno le consuete carcasse+mescole credo che saranno alle prese coi medesimi problemi che cmq hanno patito anche oggi, come confermato da VIN e VR.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gilles1977 View Post

Pista.
                  Evidentemente pista.
                  Son d'accordo.

Perdevano solo nel settore guidato il resto erano competitivi.

Si ? passati da una pista con quattro settori guidati a una con un solo che definirla pista fa un po ridere.

E' anche vero che ? una pista da un grip esagerato per questo la Michelin han dovuto portare una carcassa pi? dura ma non c'entra niente coi problemi yamaha.

Son sempre gli stessi problemi solo che se si son palesati a met? gara invece che subito.

La frase che adesso va di moda dopo elettronica, ? spostare i pesi. Ma gi? ho detto quando si parla di cambiare le geometria secondo me serve tutt'altra moto.

Vinales ha reso molto di pi? solo perch? ? un grande spigolatore ma questo non fa altro che palesare ancora di pi? lo stesso problema e il risultato dei "pesi" ? comunque vano se deve guidare sempre cos? al limite della staccata per curvare mentre gli altri lo fanno con parsimonia.
                  Last edited by Erik31; 07-10-18, 11:35.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post

La differenza quindi ? quando gli altri possono usare le soft e finire vincendo la gara, mentre Yamaha ? costretta ad usare sempre le hard?

Comment

• Font Size
                      Lo direi in maniera diversa, con le soft yamaha guadagna poco o nulla mentre gli altri parecchio, ovvio che anche la M1 spesso usa medie e soft, ma quando la gomma giusta ? la hard per tutti e la hard ? DAVVERO HARD allora torna fuori semplicemente perch? gli ufficiali Ducati e Honda (con elettronica top immagino) non riescono a scappare.

Comunque anche un cieco oggi vedeva quanto Rossi e Vinales devono girare pi? largo in ingresso e uscita e se non lo fanno si prendono tantissimi metri in accelerazione.

La loro fortuna in questa pista, dove comunque han preso paga, oltre che per le gomme ? che di ripartenze ce ne son pochissime ed il resto ? tutto da raccordare.

Comment

• Font Size
                        Ma non era una questione di pzicologia? Uno bollito, l'altro smarrito e il terzo francese?

Comment

• Font Size
                          Concordo con Mikiff, tranne che Honda con Gomme Migliori ha fatto ci? che voleva, senza caduta ci trovavamo pure DP sul Podio

Per VR direi che ha fatto ci? che poteva Yamakka, forse ha tirato troppo i remi in barca dopo l'imbarcata ed il doppio sorpasso ...
                          Molto bravo MV ma si sapeva che ? uno dei migliori ... almeno, io lo sapevo
                          Per Yamakka mi ? parso di vedere -AS e +Sosp.Post rispetto al passato, ma nulla di esagerato solo un poco ...
                          Cmq sono contento di aver toppato abbestia il pronostico: Yammakka Male e Zarco meglio egli altri
                          Ne stavo indovinando troppe poi mi sarei montato la testa

PS: Abhi, ma vai a pescar fagiani col badile, va

Comment

X
                          Working...
                          X