Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Il problema della superpole ? se inizia a piovere a qualifiche iniziate ed i primi corrono con asciutto e gli ultimi con pista bagnata o viceversa in cui la pista da bagnata in fase di asciugatura.
In quel caso basta tenere buoni i tempi delle sessioni precedenti
In quel caso basta tenere buoni i tempi delle sessioni precedenti
mah, resta sempre opinabile la questione, da una parte piacerebbe anche a me la SuperPole, ma dall'altra ricordo di gare in sbk dove ad inizio superpole qualcuno girava con l'asciutto e dopo un po veniva a piovere.
mah, resta sempre opinabile la questione, da una parte piacerebbe anche a me la SuperPole, ma dall'altra ricordo di gare in sbk dove ad inizio superpole qualcuno girava con l'asciutto e dopo un po veniva a piovere.
S?, ok, basta fare come detto sopra. Poi, come sempre, la perfezione non esiste e chiunque pu? invocare scuse pi? o meno giustificate, ma direi che il confronto va fatto con le alternative possibili: oggi le qualifiche sono in bal?a del meteo E degli altri piloti, con la superpole resterebbe solo il meteo.
In pi?, erano una figata da vedere, mentre invece oggi non ci capisce una mazza (dal vivo, in TV peggio ti voglio).
Io vedo solo vantaggi, ma magari mi sfugge qualcosa
La superpole sarebbe bellissima ma rimangono comunque i problemi che avete elencato.
Secondo me sarebbe pi? semplice rimettere la gomma da tempo come era anni fa, quella che ti permette praticamente di fare un giro solo. In questo modo non stai a gironzolare per aspettare una scia o per disturbare un'altro pilota.
Semplicemente negli ultimi 5-10min ci sarebbero solo piloti che tirano a cannone.
La superpole sarebbe bellissima ma rimangono comunque i problemi che avete elencato.
Secondo me sarebbe pi? semplice rimettere la gomma da tempo come era anni fa, quella che ti permette praticamente di fare un giro solo. In questo modo non stai a gironzolare per aspettare una scia o per disturbare un'altro pilota.
Semplicemente negli ultimi 5-10min ci sarebbero solo piloti che tirano a cannone.
A parte che i traini li farebbero comunque, forse anche peggio, avresti il problema di poter incontrare i piloti lenti davanti che ti fanno perdere il giro, come Dovi e Marquez sabato
Domani doppietta scontata sta Ducati ? davvero una bomba...Honda deve mettersi a lavorare se vuole mantenere la leadership di motomiggglioredelmondoooo
A parte che i traini li farebbero comunque, forse anche peggio, avresti il problema di poter incontrare i piloti lenti davanti che ti fanno perdere il giro, come Dovi e Marquez sabato
B? lo trovo pi? difficile.
In questo modo, verso la fine del turno si hanno pochi minuti a disposizione per cambiare la gomma e per fare il tempo con una gomma che ti permette praticamente un solo tentativo.
Converrai con me che cos? facendo ? decisamente pi? difficile trovare il traino, perch? tu entri, fai il giro di riscaldamento e poi tiri.
Insomma un pilota dovrebbe veramente marcarti a uomo.
Io la penso come Tora
ognuno ha un bel giro libero a disposizione e si fanno in base ai tempi fatti nelle prove libere
Il miglior tempo fa la qualifica per ultimo
A quel punto in quelle rare occasioni in cui il meteo ? variabile ci sar? qualcuno pi? fortunato di altri e vice versa.. ma ? una ruota che gira
E in pi? non te la prendi con nessuno se non con il meteo
non hai piloti che fanno i furbetti piu di altri ecc ecc
Io la voterei subito
B? lo trovo pi? difficile.
In questo modo, verso la fine del turno si hanno pochi minuti a disposizione per cambiare la gomma e per fare il tempo con una gomma che ti permette praticamente un solo tentativo.
Converrai con me che cos? facendo ? decisamente pi? difficile trovare il traino, perch? tu entri, fai il giro di riscaldamento e poi tiri.
Insomma un pilota dovrebbe veramente marcarti a uomo.
Pi? difficile, ma non impossibile e se c'? una possibilit?, prima o poi succeder? (secondo me succederebbe sempre e farebbero proprio i mucchioni alla fine del turno...) e piloti tipo Marquez o Lorenzo verrebbero proprio marcati a uomo: perch? lasciare adito a casini, se si pu? evitarlo?
Ribadisco: io non ho ancora capito perch? abbiano tolto la superpole dalla SBK, un motivo ci sar? sicuramente, ma non mi viene in mente niente di sensato.
Figurati che assegnerei punti per incentivare il "giro della morte"
Io la penso come Tora
ognuno ha un bel giro libero a disposizione e si fanno in base ai tempi fatti nelle prove libere
Il miglior tempo fa la qualifica per ultimo
Un po oscena come cosa lato spettacolo ma soprattutto lato del tempo materiale non ne hai abbastanza.
E anche in condizioni meteorologiche avverse.
E fare una somma totale dei tempi del venerd? e sabato?
Cos? un giro o pi? fatti lentamente andrebbero a compromettere il totale dei tempi.
Brutta idea, ma almeno uno ci pensa due volte prima di aspettare un traino..
Perdi anche qui lato spettacolo.
Il fatto di metter fretta nel riuscire a fare un giro perfetto in pochissimo tempo crea spettacolo.
E il traffico aiuta in questo. Vedi le carenate tra Marquez e Vinales in q2.
Boh. Non ci vedo nessun problema nel girare cos?.
Anzi farei anche la moto3 divisa in q1 e q2 che cos? ? veramente penalizzante oltre che noiosa.
Certo se dovessi premiare il pi? bravo la somma dei tempi ? l'ideale ma ? uno spettacolo televisivo in primis
Un po oscena come cosa lato spettacolo ma soprattutto lato del tempo materiale non ne hai abbastanza.
E anche in condizioni meteorologiche avverse.
Non capisco il commento: secondo te vedere un pilota alla volta fare un giro tiratissimo ? meno spettacolare della formula attuale, che non si riesce nemmeno a seguire?
Per il tempo, come detto prima, la si risolve facile: in caso di meteo variabile, si annulla la sessione e si tiene conto dei tempi fatti nelle libere (necessari per accedere alla superpole), oppure, come facevano in SBK, si fa una sessione "normale". Pi? facile di cos?...
Comment