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Cambio per Yamaha: dal 4 in linea al V4... Soluzione possibile?

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    #166
    Originally posted by TommySan View Post
    Li ha comparati ed ha detto che preferiva quello vecchio per le sue caratteristiche di guida, te lo evidenziato in rosso e in grassetto, non ? bastato.

    Vinales era infastidito da questo cambio della linea di sviluppo secondo lui dovevano lavorare esclusivamente sull'elettronica non sul telaio. Yamaha non aveva intenzione di seguire due linee di sviluppo ed ha seguito le indicazioni di VR.
    Forse non ricordi che il mantra di ELE ? sempre stato quello di VR
    MV ? partito col dare contro alle Gomme, ed in effetti aveva ragione neh ... infatti la Yamakka non ha mai fatto una Moto per Michelin
    Purtroppo in regime di Monogomma ? la Moto che si deve adattare a ci? che c'? ... non il contrario!!!

    Poi MV ha dato la colpa a tutto e di pi?, per finire che grazie ad un setting di Sospensioni +Rigido ha ritrovato le buone sensazioni etc etc etc
    Purtroppo per? i risultati non sono cambiati, ? sempre l? che fa schifo oppure va leggermente meglio di VR ...
    Ed alla fine di tutto ha pure litigato con Forcada, che oltre ad essere uno competente ha pure un aria decisamente calma ...
    Cmq capisco MV che d? fuori di matto, ma come VR sta sbagliando a puntare il dito

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      #167
      Originally posted by Mr.Molla View Post

      Forse non ricordi che il mantra di ELE ? sempre stato quello di VR
      MV ? partito col dare contro alle Gomme, ed in effetti aveva ragione neh ... infatti la Yamakka non ha mai fatto una Moto per Michelin
      Purtroppo in regime di Monogomma ? la Moto che si deve adattare a ci? che c'? ... non il contrario!!!

      Poi MV ha dato la colpa a tutto e di pi?, per finire che grazie ad un setting di Sospensioni +Rigido ha ritrovato le buone sensazioni etc etc etc
      Purtroppo per? i risultati non sono cambiati, ? sempre l? che fa schifo oppure va leggermente meglio di VR ...
      Ed alla fine di tutto ha pure litigato con Forcada, che oltre ad essere uno competente ha pure un aria decisamente calma ...
      Cmq capisco MV che d? fuori di matto, ma come VR sta sbagliando a puntare il dito

      ....................
      Last edited by Nigel76; 18-09-18, 23:41. Reason: doppio post

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        #168
        Originally posted by Mr.Molla View Post

        Forse non ricordi che il mantra di ELE ? sempre stato quello di VR
        MV ? partito col dare contro alle Gomme, ed in effetti aveva ragione neh ... infatti la Yamakka non ha mai fatto una Moto per Michelin
        Purtroppo in regime di Monogomma ? la Moto che si deve adattare a ci? che c'? ... non il contrario!!!

        Poi MV ha dato la colpa a tutto e di pi?, per finire che grazie ad un setting di Sospensioni +Rigido ha ritrovato le buone sensazioni etc etc etc
        Purtroppo per? i risultati non sono cambiati, ? sempre l? che fa schifo oppure va leggermente meglio di VR ...
        Ed alla fine di tutto ha pure litigato con Forcada, che oltre ad essere uno competente ha pure un aria decisamente calma ...
        Cmq capisco MV che d? fuori di matto, ma come VR sta sbagliando a puntare il dito

        Esatto!
        Per il resto, ma che film hai visto?
        VR inizi? puntando il dito contro il telaio! cos? come fecero nel 2016 sempre dopo Jerez (dove lo stesso JL lament? lo spinning), solo che in quel caso non era messo cos? male nei confronti del compagno.
        L'elettronica ? stato lo step successivo...per poi finire con il motore.

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          #169
          Au? vr come vinales fanno i piloti, non gli ingegneri

          loro vedono che honda e ducati van di pi? e chiedono una moto che va di pi?

          e una moto ? fatta di motore telaio elettronica ecc

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            #170
            [QUOTE=arabykola;n10394691]Au? vr come vinales fanno i piloti, non gli ingegneri

            loro vedono che honda e ducati van di pi? e chiedono una moto che va di pi?

            e una moto ? fatta di motore telaio elettronica ecc

            fin qu? tutto giusto , poi gli ingegneri ti mettono in mano la moto che va forte ma che ovviamente ? da nettere a punto o che necessita di modifiche a telaio centralina etc.
            A questo punto il pilota deve capire e suggerire quello che non va , e se non lo fa nella direzione giusta gli ingengeri che fanno ?

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              #171
              Non il pilota, ma il capotecnico
              il pilota parla col suo capitecnico che traduce in setting , ed eventualmente indicazioni per gli ingenieri

              e se vai a rileggere cosa dicevano della 17, uno dei grossi problemi era proprio che era faticosa da mettere a punto nel we di gara

              una volta a punto aveva pure i suoi pregi

              se vai a leggere, e leggi e capisci tutto

              ps.: ma quando impari a quotare?

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                #172
                Originally posted by Nigel76 View Post


                Esatto!
                Per il resto, ma che film hai visto?
                VR inizi? puntando il dito contro il telaio! cos? come fecero nel 2016 sempre dopo Jerez (dove lo stesso JL lament? lo spinning), solo che in quel caso non era messo cos? male nei confronti del compagno.
                L'elettronica ? stato lo step successivo...per poi finire con il motore.
                a jerez nel 2016 Yamaha vinse con Rossi
                colui che si lament? come na checca dello spinning fu Lorenzo

                Comment


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                  #173
                  E poi a jerez spinnavano pure ducati e honda... le moto rosse e le moto rosse e gialle ...colpa di yamaha

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                    #174
                    non viene da quella gara il famoso "molto margine" ?

                    Originally posted by gilles1977 View Post

                    a jerez nel 2016 Yamaha vinse con Rossi
                    colui che si lament? come na checca dello spinning fu Lorenzo

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                      #175
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Non il pilota, ma il capotecnico
                      il pilota parla col suo capitecnico che traduce in setting , ed eventualmente indicazioni per gli ingenieri

                      e se vai a rileggere cosa dicevano della 17, uno dei grossi problemi era proprio che era faticosa da mettere a punto nel we di gara

                      una volta a punto aveva pure i suoi pregi

                      se vai a leggere, e leggi e capisci tutto

                      ps.: ma quando impari a quotare?
                      Ricordo quando dissero questa cosa.
                      Ma alla luce dei risultati , l'M1 ? una moto estremamente difficile da mettere a punto tanto da non riuscirci praticamente mai oppure ? impossibile riuscirci a causa di problemi strutturali ?
                      Last edited by mauri954; 19-09-18, 07:57.

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                        #176
                        La 18 intendi?

                        Della 18 nn ho letto di difficolt? a metterla a punto... il problema infatti ? che a punto va solo cos?

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                          #177
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Cmq capisco MV che d? fuori di matto, ma come VR sta sbagliando a puntare il dito
                          Se ci fosse ancora Lorenzo, la moto l'avrebbero cambiata subito.
                          E le reazioni dei piloti Yamaha sono state anche troppo controllate per me.

                          Lorenzo + Rossi per quanto si odiassero, era una combinazione perfetta (essendo molto simili in stile e pulizia di guida) per sviluppare una moto.

                          Vinales + Rossi sono due opposti di guida con esigenza molto diverse anche di setting.

                          Yamaha doveva dar seguito a un pilota solo (Rossi) come ha fatto la Honda per Marquez, lasciando indietro tutti gli altri.
                          O la Ducati per Dovizioso.

                          Originally posted by Mr.Molla View Post

                          Perch? fai fatica a comprendere che: i Cavalli che NON si mettono a Terra si chiamano ASINI
                          Arrenditi !

                          NOTA: Yamakka ? nella fase di NON metterli a Terra, e cerca di Castrarli con ELE

                          A fine 16 la Honda era Perfetta grazie al Telaio, nel 17 hanno cambiato il Motore (Rotazione) e l'hanno Incattivito come da richieste del BM ...
                          Certo che fa una differenza degna di nota, e che Sperfeziona una Moto Perfetta, poi l'hanno riperfezionata ...
                          Invece ? quest'anno che sono partiti al Top ed ora pare "peggiorata" al contrario di 16 e 17 ...
                          Cmq IMHO Honda ? Lenta a Risolvere MA Risolve Sempre al meglio ... se Honda ci mette Mesi a Ducati bastano Settimane ...
                          Mentre Yamakka in 3 Anni non ha fatto un passo avanti
                          Peggiorata DAI. E' ovvio che se cambi il motore la devi ri-sistemare MA peggiorata non si pu? leggere.

                          Certo Marquez ha ancora la faccia di dire :"Quando la Ducati accelera, ti fa ciao e non la prendi" ma ? una cavolata.

                          La Honda di quest'anno ? molto migliorata lato motore ma si vede proprio a vista d'occhio e Marquez se la gioca con le Ducati senza impiccarsi.
                          Anche Crutchlow, non essendo un fenomeno, comunque arriva sempre dietro i primi con largo anticipo rispetto agli altri.

                          La prova del 9 saranno le piste fuori Europa per la Honda.
                          Fossi Vinales avrei abbandonato questa nave checi vorr? tempo per esser salvata e sarei andato a bussare le porte di Ducati e Honda.
                          Lui sta perdendo troppo tempo e ha ragione a dare di matto.
                          Last edited by Erik31; 19-09-18, 08:10.

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                          • Font Size
                            #178
                            ? una cavolata?

                            io non ricordo un honda che sul dritto fa ciao alle ducati... ma pure alle private

                            al massimo stanno in scia

                            ps vinales ha rinnovato con yamaha a tutto il 19 da m?

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                              #179
                              Originally posted by arabykola View Post
                              La 18 intendi?

                              Della 18 nn ho letto di difficolt? a metterla a punto... il problema infatti ? che a punto va solo cos?
                              si parlavo della 18 , se si fosse portata dietro anche problemi della 17.

                              ? un articolo pochi mesi fa, problemi strutturali per Bernardelle risolvibili non con una rivoluzione ma con modifiche mirate.Diciamo che riguardo ai tempi di risoluzione dei ptoblemi ? stato un po troppo ottimista.
                              Dice anche che tutto il peso dello sviluppo ? sulle spalle di Rossi.
                              Vediamo se ce la faranno prima della fine drl campionato.



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                                #180
                                Originally posted by Beppoz View Post
                                non viene da quella gara il famoso "molto margine" ?


                                esatto

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