Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fenati licenziato dal team

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Fenati licenziato dal team

Dopo la squalifica per l?azione contro Manzi, arriva la rescissione del contratto da parte del Marinelli Snipers Team

?Ecco. Adesso possiamo comunicare che il Marinelli Snipers Team rescinde il contratto con il pilota Romano Fenati per il suo comportamento antisportivo, inqualificabile, pericoloso e dannoso per l?immagine di tutti?.

Sono le parole con le quali il Marinelli Snipers Team rompe il contratto con Romano Fenati, suo pilota da due stagioni in Moto2? che in gara a Misano si ? reso responsabile di un gesto altamente anti sportivo e pericoloso nei confronti di Stefano Manzi (Forward Racing Team), gi? punito con due GP di squalifica dopo la bandiera nera in corsa.

?Con estremo rammarico, dobbiamo constatare che il suo gesto irresponsabile abbia messo in pericolo la vita di un altro pilota e non possa essere scusato in alcun modo. Il pilota, da questo momento, non parteciper? mai pi? ad una gara con il Marinelli Snipers Team. Il team, la Marinelli Cucine stessa, la Rivacold, tutti gli altri sponsor della squadra e tutto il gruppo di persone che lo ha sempre appoggiato, si scusano con tutti i tifosi del Motociclismo mondiale?. Termina il comunicato stampa.
    Da: motogp.com

• Font Size
    Esattamente come. Dicevo nell'altro topic, probabilmente il team lo avrebbe anche tenuto fino alla. Fine, ma. Quando si mette in mezzo chi mette i soldi....fin3 dei giochi.

Giustamente direi.

Comment

• Font Size
      ottimo!

Comment

• Font Size
        Mi sa che stavolta la carriera ad alti livellli sia finita, non so se trover? un?altra sistemazione in futuro...

Last edited by Beppoz; 10-09-18, 11:42.

Comment

• Font Size
          Senza parlare pure di qua del pilota ascolano chiss? chi metteranno sulla moto ora?

Comment

• Font Size
            Si ? chiuso il cerchio. Come buttare nel cesso una carriera sportiva in una frazione di secondo.....
            Sar? complicato trovare posto anche nel trofeo del pandoro....

Comment

• Font Size
              un periodo sabbatico far? bene a lui e a chi si sogna per il futuro di fare cose del genere.....che possono finire molto male
              passato il quale spero lo riabilitino ovviamente come osservato a vista primo sgarro fuori per sempre dalle competizioni...

Comment

• Font Size
                Adios Fenati! Non mi mancherai.

Comment

• Font Size
                  le scuse di Fenati:
                  "Chiedo scusa a tutto il mondo sportivo. Questa mattina, a mente lucida, avrei voluto che fosse stato solo un brutto sogno. Penso e ripenso a quei momenti, ho fatto un gesto inqualificabile, non sono stato un uomo! Un uomo avrebbe finito la corsa e poi sarebbe andato in Direzione Gara per cercare di ottenere giustizia per i precedenti episodi. Non avrei dovuto reagire alle provocazioni. Le critiche sono corrette e comprendo l?astio nei miei confronti. Voglio scusarmi con tutti quelli che credevano in me e tutti quelli che si sono sentiti feriti dalla mia azione. ? uscita un'immagine di me e dello sport tutto, orribile. Io non sono cos?, chi mi conosce bene lo sa! Nella mia carriera, sono sempre stato un pilota corretto. L?anno scorso sono stato uno dei pochissimi a non ricevere alcuna penalizzazione, non ho mai messo a repentaglio la vita di qualcun altro, anzi, ho sempre sostenuto che ci sono piloti pericolosi, in pista, per stile di guida. ? vero, purtroppo ho un carattere impulsivo, ma la mia intenzione non era certo quella di fare del male ad un pilota come me, volevo fargli capire che quello che stava facendo era pericoloso e che anch?io avrei potuto fargli delle scorrettezze cos? come lui le aveva appena fatte a me! Non voglio giustificarmi so bene che il mio gesto non ? giustificabile, voglio solo scusarmi con tutti. Ora avr? tempo per riflettere e schiarirmi le idee".

Comment

• Font Size
                    Originally posted by siela46 View Post
                    le scuse di Fenati:
                    "Chiedo scusa a tutto il mondo sportivo. Questa mattina, a mente lucida, avrei voluto che fosse stato solo un brutto sogno. Penso e ripenso a quei momenti, ho fatto un gesto inqualificabile, non sono stato un uomo! Un uomo avrebbe finito la corsa e poi sarebbe andato in Direzione Gara per cercare di ottenere giustizia per i precedenti episodi. Non avrei dovuto reagire alle provocazioni. Le critiche sono corrette e comprendo l?astio nei miei confronti. Voglio scusarmi con tutti quelli che credevano in me e tutti quelli che si sono sentiti feriti dalla mia azione. ? uscita un'immagine di me e dello sport tutto, orribile. Io non sono cos?, chi mi conosce bene lo sa! Nella mia carriera, sono sempre stato un pilota corretto. L?anno scorso sono stato uno dei pochissimi a non ricevere alcuna penalizzazione, non ho mai messo a repentaglio la vita di qualcun altro, anzi, ho sempre sostenuto che ci sono piloti pericolosi, in pista, per stile di guida. ? vero, purtroppo ho un carattere impulsivo, ma la mia intenzione non era certo quella di fare del male ad un pilota come me, volevo fargli capire che quello che stava facendo era pericoloso e che anch?io avrei potuto fargli delle scorrettezze cos? come lui le aveva appena fatte a me! Non voglio giustificarmi so bene che il mio gesto non ? giustificabile, voglio solo scusarmi con tutti. Ora avr? tempo per riflettere e schiarirmi le idee".
                    Tra 30 anni ripenserai a questo momento e a come ha cambiato la tua vita mettendo fine alla tua carriera di pilota. Avrai un sacco di tempo per darti del coxxxone.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      Purtroppo non ? neanche nuovo a gesti poco ragionati... Altroch? riabilitarlo con osservazione speciale, bisogna vietargli addirittura le giornate di prove libere tra gli amatori. Se non dovesse arrivare ufficialmente la radiazione, mi auguro che nessun team al mondo gli offra pi? una moto.

Comment

• Font Size
                        THE END Fenny

Comment

• Font Size
                          recidivo. aveva gi? perso il posto a causa delle sue intemperanze e gli era andata bene trovando subito un altro team; stavolta sar? pi? dura

Comment

• Font Size
                            MV Agusta e Forward Racing Team rompono con Fenati

Comunicato ufficiale, Fenati non fa pi? parte del progetto MV Agusta Forward Racing

Dopo i fatti di ieri a Misano, con Romano Fenati autore di un gesto antisportivo e soprattutto pericolosissimo (ha tirato la leva del freno al collega ad una velocit? di 217 km/h).

Il gesto che aveva portato prima portato alla bandiera nera, poi alla squalifica per due gare e successivamente al licenziamento da parte dell?attuale Team quello dei Cecchini, lo Snipers Team, arriva anche il comunicato di MV Agusta e il Forward Racing, che scaricano il pilota ascolano, ingaggiato solo due settimane fa, come potete vedere dalla foto. Di seguito riportiamo il comunicato integrale.

La grave scorrettezza compiuta da Romano Fenati ai danni di Stefano Manzi, durante la gara di Moto2 del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini che si ? svolta sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico, avr? ripercussioni anche in futuro. Al di l?, infatti, della bandiera nera in gara e della squalifica per due GP comminata dalla Direzione Gara, MV Agusta non intende essere rappresentata da Fenati per il 2019, l?anno che vedr? il ritorno della Casa varesina nelle massime competizioni sportive, in particolare nel Campionato Mondiale Moto2. Sar? perci? rescisso l?accordo tra MV Agusta Reparto Corse Forward Racing Team e il pilota Romano Fenati.

Giovanni Castiglioni, Presidente di MV Agusta, ha dichiarato:
                            ?In anni di sport non ho mai visto un comportamento cos? pericoloso. Un pilota simile non rappresenta minimamente i valori del nostro marchio. Per questo non vogliamo che sia lui a riportare in pista MV Agusta nel Motomondiale.?

Giovanni Cuzari, Forward Racing Team Owner:
                            ?Dopo lo spiacevole episodio tra Romano Fenati e Stefano Manzi, la squadra ritiene impossibile iniziare la prevista collaborazione con il pilota ascolano per la stagione 2019. Il gesto di Romano Fenati non ? compatibile con i valori sportivi del Forward Racing Team e di MV Agusta. Per questo, pur amareggiati, dobbiamo annullare il progetto con Fenati. Il nostro sport ? di per s? gi? molto pericoloso e ogni gesto che aumenta il rischio per i piloti non ? tollerabile. Non possiamo accettare un comportamento di questo genere da un nostro futuro pilota.?

Fonte motograndprix.motorionline.com/

Comment

• Font Size
                              licenziamento legittimo approvo in pieno capir? con il tempo

Comment

X
                              Working...
                              X