Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP: Dopo Jorge Lorenzo, anche Casey Stoner lascia Ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

MotoGP: Dopo Jorge Lorenzo, anche Casey Stoner lascia Ducati

Dopo Jorge Lorenzo, anche Casey Stoner ? ai titoli di coda con la Ducati. Lo ha rivelato lo stesso australiano due volte iridato MotoGP. Di recente il direttore sportivo Ducati, Paolo Ciabatti, aveva spiegato che ?Casey si sta ancora riprendendo dall?intervento chirurgico e non riesce ancora a muovere la spalla a pi? di 90?, ? stato un intervento chirurgico piuttosto completo. Abbiamo deciso di rivederci a settembre, e valuteremo i progressi per vedere se ci sono le condizioni per continuare come collaudatore e ambasciatore del marchio, o forse solo come ambasciatore. Dovremo decidere con lui?. Ma la decisione sembra gi? presa e non per motivi fisici.

FISICO OK ? ?La spalla non ? un ostacolo a testare con la Ducati, mi sto gi? allenando e faccio motocross? ha spiegato Casey Stoner al giornalista australiano Colin Young. ?Il recupero ? allineato alla tempistica pianificata con Ducati dopo il test di Sepang in febbraio. Io mi sono operato per continuare a essere un pilota collaudatore. Io sono tornato alla Ducati per lavorare duro e aiutarla a vincere un altro Mondiale, non per essere soltanto un ragazzo da poster per l?azienda?

NON MI SEGUONO ? ?Niente mi darebbe soddisfazione pi? grande di celebrare un altro titolo con la Ducati? spiega Casey. ?Ma sento di non poter dare niente di pi? di quello che loro gi? hanno, visto che sembra che non utilizzino i dati e le indicazioni che io do loro. Ho suggerito da tempo cambiamenti che loro sembrano riluttanti a fare. E se non usano i miei dati e il mio feedback, non me la sento di rischiare facendo test, visto che per ottenere risultati devi avvicinarti al limite?.

da: corsedimoto.com

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Vincono qualche gara e pensano di essere invincibili...

• Font Size
    Premessa: sono un super tifoso di Stoner

Non credo per? che le colpe siano solo da parte di ducati. Credo (e sottolineo credo) che se veramente volesse far valere il suo contributo di tester dovrebbe iniziare a fare qualche test in pi? di quei 2-3giorni fatti nel 2017. Non dico girare quanto Pirro ma quasi.
    ? anche vero che qualsiasi persona sana di mente che ha come tester gente come Stoner e Pirro che potrebbero tranquillamente fare bene in un mondiale non si sognerebbe mai di lasciare andare via uno dei due....e ducati in quanto a scelte piloti non ha brillato negli ultimi anni quindi tutto pu? essere.

Comment

• Font Size
      L'unico pilota di cui Ducati puo fare a meno senza ripercussioni ? Stoner
      ha una guida troppo personale per poter essere utile come collaudatore di moto guidate da altri

Comment

• Font Size
        Originally posted by LucaDB6 View Post
        ha una guida troppo personale per poter essere utile come collaudatore di moto guidate da altri
        ? cos? .... Stoner o lo fai correre o come tester non ha senso. Forse nemmeno se im gara ci fosse Marquez.

Comment

• Font Size
          Originally posted by LucaDB6 View Post
          Concordo.

Pu? essere che le indicazioni date da Stoner non fossero utili al Dovi e Lorenzo... E comunque, come gi? detto, ha fatto poco come tester.

Comment

• Font Size
            Ooohhh....era ora.
            Per la felicit? di tutti quei bambocci che non si capacitavano della spesa che sosteneva ducati per pagarlo.
            Come se i soldi fossero loro.
            Porelli.

Comment

• Font Size
              il senso di Stoner collaudatore non l'ho mai capito, quando lui vinceva con ducati la moto era inguidabile per tutti... ora che invece ? competitiva con tutti i piloti io non mi azzarderei a seguire le sue indicazioni...

Comment

• Font Size
                Stoner non ? mai stato un collaudatore per Ducati.

Comment

• Font Size
                  Tutti gli addetti ai lavori che hanno lavorato con Stoner hanno elogiato le sue doti di collaudatore e di riuscire a portare e a trovare il limite della moto in pochi giri, ma per gli onniscienti di DDG ? una pippa Concordo con Gilles, Stoner per Ducati era semplicemente un ambasciatore del marchio...

Comment

• Font Size
                    Io credo anche volessero fargli tornare voglia di correre.

Casey che torna e vince 10 anni dopo sarebbe stato epico.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by interceptor79 View Post
                      Io credo anche volessero fargli tornare voglia di correre.

Casey che torna e vince 10 anni dopo sarebbe stato epico.
                      Stoner
                      il pilota di chi sogna ad occhi aperti

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Tutti gli addetti ai lavori che hanno lavorato con Stoner hanno elogiato le sue doti di collaudatore e di riuscire a portare e a trovare il limite della moto in pochi giri, ma per gli onniscienti di DDG ? una pippa Concordo con Gilles, Stoner per Ducati era semplicemente un ambasciatore del marchio...
                        Nessuno mette in dubbio che sia pi? che capace di sviluppare moto per se stesso
                        un collaudatore fa altro
                        E cmq imho dare del collaudatore a Stoner ? un insulto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MisterC View Post
                          il senso di Stoner collaudatore non l'ho mai capito, quando lui vinceva con ducati la moto era inguidabile per tutti... ora che invece ? competitiva con tutti i piloti io non mi azzarderei a seguire le sue indicazioni...
                          In realt? non ? cos?, Stoner ha vinto al primo anno con una moto molto veloce e prestante... dall'anno seguente lo sviluppo della moto non ha seguito pi? le richieste del pilota ma hanno fatto quel cacchio che hanno voluto. Cos? di anno in anno la moto ? diventata sempre meno competitiva... fino al 2010 dove cadeva sempre e ha dovuto lamentarsi met? stagione per riavere la forca dell'anno precedente perch? secondo Preziosi il problema non era quello. Tornata la forca vecchia... 3 vittorie e diversi podi!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AlessandroCBR View Post

In realt? non ? cos?, Stoner ha vinto al primo anno con una moto molto veloce e prestante... dall'anno seguente lo sviluppo della moto non ha seguito pi? le richieste del pilota ma hanno fatto quel cacchio che hanno voluto. Cos? di anno in anno la moto ? diventata sempre meno competitiva... fino al 2010 dove cadeva sempre e ha dovuto lamentarsi met? stagione per riavere la forca dell'anno precedente perch? secondo Preziosi il problema non era quello. Tornata la forca vecchia... 3 vittorie e diversi podi!
                            Ormai sono anni che si ripete la stessa solfa, ma quando uno ha le sue convinzioni ? inutile ragionarci Per Stoner e lo scomparso Hayden la D16 2009 era la miglio Ducati mai costruita fino ad allora, ma per una serie di circostanze non ha raccolto quanto gli spettasse, ma su DDG si vivie in un mondo parallelo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              ...ma su DDG si vivie in un mondo parallelo
                              e chiss? come mai.

Comment

X
                              Working...
                              X