Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Jorge Lorenzo: ?Sarei voluto rimanere pi? tempo alla Ducati?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Jorge Lorenzo: ?Sarei voluto rimanere pi? tempo alla Ducati?

"A livello personale mi dispiacer? molto, ? una sfida persa" ha aggiunto lo spagnolo della Ducati

MotoGP Jorge Lorenzo ? Alla vigilia del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesimo appuntamento del Motomondiale 2018, Jorge Lorenzo ha rilasciato una lunga intervista al sito MotoGP.com.

Il maiorchino parla dell?inizio difficile, ma che grazie alla sua voglia di vincere ? riuscito a trovare la forza per guardare avanti e imparare dai punti forti della moto e dalle debolezze.

?Ducati e io abbiamo sottostimato il fatto che ? veramente difficile venire da una moto completamente differente come la Yamaha. Molte persone anche nel mio team, dicevano che questa moto non era per me, mi dicevano di cambiare, ma io volevo vincere, eravamo vicini, pi? i quanto potesse sembrare dall?esterno.? Racconta Jorge Lorenzo, che poi aggiunge: ?Le prime gare della stagione sono state difficili, ma pian piano siamo riusciti a migliorare. Ducati mi ha dato piccole parti per migliorare la risposta del motore e il telaio, poi l?ultimo piccolo pezzo che ? arrivato ? stato il serbatoio. Io sapevo che c?era qualcosa che non andava sull?ergonomia della moto, mi stancavo dopo 5 giri. Poi con il nuovo pezzo sono cambiate molte cose, ho vinto al Mugello, a Barcellona. Poi ho vinto in Austria. Da quel momento le cose sono cambiate, ? come se fossero stati due campionati diversi.?

Tanto lavoro per riuscire ad essere competitivo in sella alla Ducati, nonostante la gente, come lo spagnolo racconta, non avesse molta fiducia in lui. Il #99 che a fine stagione lascer? la Ducati per andare in Honda, spera che il lavoro svolto negli ultimi due anni lo aiuti nella sua prossima avventura.

?La gente ha sottovalutato la mia capacit? vedendo i risultati. Il valore di un pilota scende e sale molto in base ai risultati, la gente dimentica velocemente i successi passati. La Ducati ha molti punti forti che la rendono una moto capace di vincere il campionato, ma per il mio stile di guida all?inizio non capivo. Quando sono riuscito a capire come trarre profitto dai punti forti: la frenata, l?accelerazione e il fatto che ci fosse una minore velocit? in curva, sono riuscito a vincere. Penso che tutte le difficolt?, il lavoro che ho fatto per essere competitivo mi renderanno la vita pi? facile i prossimi due anni. Credo e spero che l?adattamento alla mia prossima moto sar? pi? veloce, anche se non si pu? mai sapere?.

?Lasciare la Ducati ? stata una sconfitta? lo spagnolo non usa giri di parole, e ovviamente non manca un grande rimpianto anche se la prossima sfida ? molto allettante.

?Io avrei preferito stare pi? tempo nel mio team, ma se non ? stato possibile, mi preparo al prossimo ma essere compagno di squadra di Marquez ? una sfida che mi d? molta motivazione. Credo che in qualche modo sia io che la Ducati siamo dispiaciuti per come finir?, anche se in quel momento io non avevo alternative perch? avevo capito che volevano cambiare pilota. Ovviamente per? a livello personale mi dispiacer? molto, ? una sfida persa e so che avremmo potuto fare grandi cose rimanendo insieme. Ci siamo goduti molto i momenti insieme. Sar? professionale al massimo fino alla fine per i ragazzi della squadra. Fino alla domenica di Valencia io sar? un pilota Ducati?.

Ci riprovo....

• Font Size
    Condivido al 100% il suo pensiero.
    E una volta per tutte abbiamo la conferma di quanto spagnolo volesse restare e quanto credesse nel progetto. Il fatto che si sia impegnato, andando spesso contro i pareri di media, esperti, tifosi, detrattori (e chi pi? ne ha pi? ne metta) lo dimostra senza se e senza ma.

Alla fine contano numeri e fatti, avr? anche disputo un mediocre 2017 ma alla fine dopo Stoner ? il pilota che ? arrivato prima al successo....a tal punto che in questo momento ? ritenuto il pi? in forma e il pi? veloce.

Comment

• Font Size
      Per nulla d'accordo.
      1. JL ? da m? che voleva andare.
      2. Le sue sono frasi di circostanza, come lo erano quelle di Ducati (e come lo sono tutte le dichiarazioni di questo tipo)
      3. JL ha fatto sostanzialmente pena per enne motivi. Imho su quella moto avrebbero vinto in tanti prima e pi? di lui. Nel complesso ? stato decisamente deludente.
      Sfiga per lui e per Ducati che sul pi? bello la storia finisce..

Comment

• Font Size
        B? che dire ? molto diretto e schietto
        Dice anche che ? una sconfitta.....rispettabile questo pilota
        Da fastidio e produce antipatia perche ? uno dei pochissimi che spara quello che pensa senza tanti giri di parole...!!!

Peccato per entrambi.....ma ducati in primis ha avuto troppa fretta.....e ha avuto fretta per accaparrarsi chi....!??
        Saluti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Originally posted by gilles1977 View Post
          Per nulla d'accordo.
          1. JL ? da m? che voleva andare.
          2. Le sue sono frasi di circostanza, come lo erano quelle di Ducati (e come lo sono tutte le dichiarazioni di questo tipo)
          3. JL ha fatto sostanzialmente pena per enne motivi. Imho su quella moto avrebbero vinto in tanti prima e pi? di lui. Nel complesso ? stato decisamente deludente.
          Sfiga per lui e per Ducati che sul pi? bello la storia finisce..
          Le frasi di circostanza appartengono al team.
          Fosse come dici tu, non si sarebbe dannato l'anima. Ripeto ? ammirevole solo per l'impegno che ci ha messo. In motogp, come in altre categorie, non ricordo un pilota cos? dedito al limite dell'ossessione....
          Al contrario di quello che molti sostengono, ha dimostrato un'umilt? quasi esagerata nei confronti di chi gi ha dato il ben servito dopo poco pi? di met? contratto.

Le sue dichiarazioni non sono mai state di circostanza, l'atttaccamento alla "maglia" era vero e sincero...dispiace perch? come ha detto lui, avrebbero potuto fare grandi cose.

Comment

• Font Size
            Sai cosa ti manca Nigel ? Provare a pensare al Contrario !!!
            Secondo te? JL avrebbe potuto dire:
            NON vedo l'ora di andare in HRC perch? allo Staff Dirigenziale di Ducati sto sui Maroni !?!
            Oltretutto in un momento in cui sta dimostrando di poter Vincere ...
            Quella di JL ? solo la dichiarazione giusta da fare ... si potrebbe discutere su questa Stranezza
            Anche se ... direi che rimane intatta la sua indole del Rimpianto sullo stile di "avrei potuto vincere con molto margine" etc

PS: sul Cessorosso di Preziosi invece avrebbe Perso con Molto Margine
            Bobber Chiudi anche questo che aspettarsi da te che Apri il cervello ? impossibile.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Sai cosa ti manca Nigel ? Provare a pensare al Contrario !!!
              Secondo te? JL avrebbe potuto dire:
              NON vedo l'ora di andare in HRC perch? allo Staff Dirigenziale di Ducati sto sui Maroni !?!
              Oltretutto in un momento in cui sta dimostrando di poter Vincere ...
              Quella di JL ? solo la dichiarazione giusta da fare ... si potrebbe discutere su questa Stranezza
              Anche se ... direi che rimane intatta la sua indole del Rimpianto sullo stile di "avrei potuto vincere con molto margine" etc

PS: sul Cessorosso di Preziosi invece avrebbe Perso con Molto Margine
              Bobber Chiudi anche questo che aspettarsi da te che Apri il cervello ? impossibile.
              Dai eh....uno l''hai gi? fatto chiudere, cerchiamo di restare in tema.

Se un pilota ? stanco, non ci crede e/o sta iniziando a guardare altrove, lo si pu? percepire.
              Vai a leggere o vedere le sue dichiarazioni...MAI una volta che abbia messo in discussione qualcosa e il fatto che la moto vincesse con Dovizioso (nel 2018 solo 1 vittoria fino al mugello) conta fino ad un certo punto.

No ragazzi, avete gettato fango per pi? di un anno, vi siete divertiti...ma adesso date a Cesare quel che ? di Cesare.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Nigel76 View Post

Le frasi di circostanza appartengono al team.
                Fosse come dici tu, non si sarebbe dannato l'anima. Ripeto ? ammirevole solo per l'impegno che ci ha messo. In motogp, come in altre categorie, non ricordo un pilota cos? dedito al limite dell'ossessione....
                Al contrario di quello che molti sostengono, ha dimostrato un'umilt? quasi esagerata nei confronti di chi gi ha dato il ben servito dopo poco pi? di met? contratto.

Le sue dichiarazioni non sono mai state di circostanza, l'atttaccamento alla "maglia" era vero e sincero...dispiace perch? come ha detto lui, avrebbero potuto fare grandi cose.
                Se questo vale per JL nei confronti di Ducati, vale anche per Ducati nei confronti di JL (ammirevoli per impegno nell'andargli incontro nonostante la volont? di chiudere).

Imho non c'? nessun attaccamento alla maglia da parte di JL.
                Non conosco nessun campione nel motorsport che ragiona in sti termini.
                questi voglion vincere.
                non vincere significa bruciarsi.
                Ed ? quello a cui JL, e non solo, tiene di pi?. Altroch? ducati..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ronco34 View Post
                  B? che dire ? molto diretto e schietto
                  Dice anche che ? una sconfitta.....rispettabile questo pilota
                  Da fastidio e produce antipatia perche ? uno dei pochissimi che spara quello che pensa senza tanti giri di parole...!!!

Peccato per entrambi.....ma ducati in primis ha avuto troppa fretta.....e ha avuto fretta per accaparrarsi chi....!??
                  Saluti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Per me jl mischia cose vere a cose false nelle sue dichiarazioni. Come tutti.
                  Solo che qualcuno sa fare questa parte del lavoro e lui no.
                  l'antipatia nasce da l?

Comment

• Font Size
                    Alla fine contano numeri e fatti, avr? anche disputo un mediocre 2017 ma alla fine dopo Stoner ? il pilota che ? arrivato prima al successo....a tal punto che in questo momento ? ritenuto il pi? in forma e il pi? veloce.
                    Dai eh....uno l''hai gi? fatto chiudere, cerchiamo di restare in tema.
                    Ho risposto alla frase sopra e mi chiedi di rimanere in tema
                    Cmq se Bobber ha le sue cose non prendetevela con me ...
                    Perch? io ripeter? sempre la stessa cosa tutte le volte che paragonate MotoRossa18 al Cessorosso 07-13
                    Soprattutto perch? Preziosi NON va Scordato, ma Ricordato per Imparare dai suoi Errori !!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

Ho risposto alla frase sopra e mi chiedi di rimanere in tema
                      Cmq se Bobber ha le sue cose non prendetevela con me ...
                      Perch? io ripeter? sempre la stessa cosa tutte le volte che paragonate MotoRossa18 al Cessorosso 07-13
                      Soprattutto perch? Preziosi NON va Scordato, ma Ricordato per Imparare dai suoi Errori !!!
                      Mi riferivo al fatto che tiri fuori Preziosi ad ogni 3d...

Comment

• Font Size
                        detto fatto, ringraziamo tutti mr.molla

Comment

X
                        Working...
                        X