Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Johnny Rea e la MotoGP
Collapse
X
-
Originally posted by olivier View PostIl passaggio da SBK a GP ? quasi impossibile, ? molto pi? facile ottenere una GP per un pilota moto2 che per un campione del mondo SBK.
Comment
-
Cinquantino
- Jan 2008
- 647
- 53
- Maschio
- 11
- Lanuvio (Roman castles)
- SV650,Vstrom 650,Pacific Coast 800,R1200GS ADV
- Send PM
Originally posted by AlessandroCBR View Post
A me non sembra... vedi Toseland, Spies, Crutchlow, Laverty, Baz, Simeon e altri che ora non mi vengono in mente. Il problema ? passare dalla SBk alla MotoGp su una moto competitiva... e quello s? che ? difficile!
Quindi credevo che anche per Rea la cosa sarebbe stata possibile, perch? secondo me ? superiore a Spies, soprattutto come testa, ed avrebbe quindi fatto bene in MotoGP.
Oramai immagino sia tardi (anche se io l'avrei preferito comunque ad un Petrucci, per esempio), peccato veramente.
sam
Comment
-
Originally posted by AlessandroCBR View PostA me non sembra... vedi Toseland, Spies, Crutchlow, Laverty, Baz, Simeon e altri che ora non mi vengono in mente. Il problema ? passare dalla SBk alla MotoGp su una moto competitiva... e quello s? che ? difficile!
Per? trovo scandaloso che invece dei Rins, Mir ed altri dalla Moto2 trovino subito una Ufficiale ... e dalla SBK ci siano solo porte Chiuse!
Un percorso come quello che far? Bagnaia da Moto2 a Pramac (Team SemiUfficiale) mi pare la cosa Giusta ...
E dovrebbe essere cos? anche per quelli che arrivano dalla SBK ... nel caso Rea dovevano svegliarsi qualche anno fa ...
Certo che vedere un Campione di SBK far figure da sfigato pascolando in pista come Bayliss in MotoGP ? proprio brutto ...
Poi con una Moto Ufficiale ed adattata a lui vederlo Sperdere fior di Campioni diventa devastante per il buon nome della MotoGp
Discorsi inutili quando la SS600 ? gi? Morta e la SBK ? stata castrata per portarla alla stessa fine ...
A breve saremo a parlare del perch? i Piloti della SS300 non vanno in Moto3, invece dal CEV si aprono tutte le porte
A me gi? fa ridere che il MotoMondiale sia invece un MotoItaloSpagnolo con altre presenze del tutto casuali
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostPer? trovo scandaloso che invece dei Rins, Mir ed altri dalla Moto2 trovino subito una Ufficiale ... e dalla SBK ci siano solo porte Chiuse!Last edited by AlessandroCBR; 28-08-18, 15:08.
Comment
-
Si concordo, ma non su Petrux ... che invece era uno da far diventare Ufficiale prima ... anche se...
La Moto semi-ufficiale ha dei Vantaggi ossia essere come le Ufficiali tranne ... segreto! cmq teoricamente migliore di qualsiasi altra
ma pure lo Svantaggio di fare da Tester, se ti impongono un Setting o un Particolare, lo devi usare anche se non ti aggrada ...
Ecco il motivo delle prestazioni Altalenanti sia di Petrux che di Craccilov (gli unici 2 veramente quasi Ufficiali)
Anche se ... io avrei preferito Rischiare con qualcuno che potesse essere +Forte del Dovi invece che forse Simile ...
Esempio in Honda JL potrebbe anche rivelarsi +Forte o Simile al BM, ed in questo caso gi? Simile c'? da leccarsi i Baffi !!!
Cmq hanno preso Petrux perch? ? Valido, poi in pi? ? costato poco, ma non credo che Miller fosse pi? caro
Direi che ha Sbagliato pi? Suzuki che Ducati a non prendere Rea
Comment
-
Originally posted by AlessandroCBR View PostSe consideri che poi Suzuki ha preferito Rins a Zarco (2 volte campione Moto2)....
Puoi fare anche la moto migliore del mondo ma per vincere serve un campione a livello di Marquez o Lorenzo.
Quindi la loro speranza pende dalle labbra di trovarne uno come loro due tra la Moto2.
Per quanto odiate questi piloti. C'? da prendere atto che non sono due personaggi qualsiasi (forse la Ducati l'ha capito visto che aspetta Bagnaia che ha le sembianze di un Lorenzo jr).Last edited by Erik31; 28-08-18, 15:59.
Comment
-
Originally posted by olivier View PostRea ha talento e capacit? pi? che sufficienti per la moto Gp. Per? non lo hanno voluto e ormai ? tardi. Amen!
Il passaggio da SBK a GP ? quasi impossibile, ? molto pi? facile ottenere una GP per un pilota moto2 che per un campione del mondo SBK.
Comment
-
Che poi honda ha preso lollo perch? secondo me MM entro un paio di anni prover? Vincere il mondiale con altra marca. E liro sono comunque coperti. Avessero preso Rea sarebbe stata pi? una scommessa. A questo punto un Rea sarebbe appetibile in ducati, solo qualche soldo piu di Petrucci lo avrebbe preteso.
Comment
-
Nessuno odia Rins (che ? un bravo ragazzo) o Mir (che stimo dopo aver visto i suoi video col motard) ...
Fa solo specie che gli Spagnoli arrivino subito Ufficiali o quasi, mentre gi? gli Italiani partono da Privati (Bagnaia e Morbidelli)
Le altre Nazioni poi sono del tutto bistrattate a prescindere che arrivino da Moto2 o SBK ...
Vedi pure KTM, Smith e Pol per me sono due che ce ne sono tanti meglio, hanno fatto schifo Uguale, ma tengono lo Spagnolo
Zarco ha dovuto fare Miracoli per finire su una Moto Ufficiale ma NON Competitiva ...
Tornando ai 2 spagnoli, Rins ha fatto numeri da circo per poi stendersi ed ha concretizzato poco...
Mir in Moto2 non ha ancora fatto nulla di speciale se non alzare la quotazioni di Quartararo che invece l'ha fatto ...
Un mezzo Spagnolo, che ? diventato Francese giusto per internazionalizzare un pochettino
Comment
-
POLlo aveva la Kalex quando erano 4 gatti ad averla ... oltre al Motorone come il BM !!!
Mentre BM aveva solo il Motorone dentro nammerda di Suter poi lasciata da tutti ...
Pensare invece che il Tedesco Bradl dopo aver battuto il BM gli han dato una Honda fint'ufficiale ... bah
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostNessuno odia Rins (che ? un bravo ragazzo) o Mir (che stimo dopo aver visto i suoi video col motard) ...
Fa solo specie che gli Spagnoli arrivino subito Ufficiali o quasi, mentre gi? gli Italiani partono da Privati (Bagnaia e Morbidelli)
Le altre Nazioni poi sono del tutto bistrattate a prescindere che arrivino da Moto2 o SBK ...
Bagnaia poteva tranquillamente entrare ufficiale in Ducati (Petrucci non si commenta) ma visto che la Ducati ha 2 scuderie pu? permettersi di fargli un contratto e fargli fare esperienza con calma su una moto comunque competitiva.
Cosa che Suzuki non ha. Quindi la scelta era o perdi Rins e Mir o li prendi sperando che il secondo anno fruttino.
Ricordiamo comunque che Rins ? stato fermo un anno per infortuneo e quest'anno comunque ha portato la Suzuki in podio (dopo Vinales) e si ? dato delle belle mazzate con Marquez. Paragonarlo a Iannone fa sorridere. Iannone ? bello che bollito.
Certo che se non migliora perder? il posto.
Per la discussione ci sono tutti spagnoli e italiani. Non so quanto sia vero perch? gli anni passati di italiani non ? che ce ne sono stati cos? tanti e adesso ci sono grazie a Rossi e il suo potere mediatico. Se non avesse fatto l'accademy non avresti visto tutti questi italiani in giro.
La Spagna ha la miglior scuola dove approdano piloti da ogni parte del mondo. Le altre Nazioni non sono cos? attrezzate ma neanche Italia prima di Rossi.
Ci vuole un anti-Marquez (/Lorenzo) e chi lo trova fa BingoLast edited by Erik31; 29-08-18, 07:13.
Comment
-
BM e JL come pure VR e DP sono sempre stati Paraculati ...
Se prendiamo un altro Talento Indiscusso CS, invece si discute che il primo anno in Honda ha fatto schifo ...
idem tutti gli anni in 250 dove con Moto NON Competitive stava davanti ma faceva il Rolling Stoner ...
Pure Dovi per molti pare non aver ancora dimostrato il suo Valore, quando in 250 era Spettacolare, passava tutti in curva e le prendeva sul dritto.
In MotoGp Honda pareva ufficiale, ma doveva guidare la Moto di DP ... un po' come oggi DP deve guidare quella del BM
Poi Tech3 e Cessorosso venendo fuori solo quando ? diventata una MotoRossa ...
Ianna +o-idem, in Moto2 spesso combatteva col BM (venendo sverniciato sul Dritto) e pure ad inizio 15 a pari MotoCesse lo faceva ...
In Suzuki mi ha deluso, ma NON si ? trovato con una Moto che ? l'esatto Opposto di Ducati, in Aprilia far? bene ossia +o- come Espargaro
Ma purtroppo Aprilia ? una Ducati senza il Motore Ducati a recuperare sul Dritto le Magagne in Curva
Poi ci sono le nuove leve Grazie alla VR46 Accademy, dove purtroppo ci sono sempre delle maganette all'itaGliana
Bagnaia aveva dimostrato da subito di essere Forte, ma per farlo veramente ha dovuto cambiare team ...
Idem Bulega che finalmente han deciso di portarlo in Moto2, tenuto non si sa perch? in Moto3 dove non pu? essere competitivo
Rimane il fatto che Mancano Americani, Giapponesi, Australiani e gli Inglesi sono solo in Seconda o Terza Linea ...
Purtroppo Mancano pure Moto decentemente Competitive: Suzuki, KTM e Aprilia ci sono solo le Ufficiali e gi? fanno poco ...
Honda Private sono dei Cessi, Yamakka ? un Cesso gi? l'Ufficiale, Ducati chi il prox anno avr? la 18 sar? messo bene.
Cmq la questione ? che solo in Spagna c'? un Vero Campionato Moto3/2 ... tutte le altre Nazioni puntano sulle Derivate (SS e SBK)
ed il discorso rimane lo stesso, sono senza considerazione, quando in VRAccademy si allenano con le R6 quindi le Derivate sono Propedeutiche ...
Tornando a Rea ? dai tempi di Honda che si capiva di che pasta era fatto ... ma se ne parla solo oggi
Comment
X
Comment