Ajo motorsport con niki tuuli
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18 piloti per la MotoE del 2019
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Ma non sar? che han scelto la moto sbagliata ?
La pi? potente e veloce sportiva elettrica realizzata fino ad oggi arriva in catena di montaggio: 200 CV per 224 chili, al prezzo di 34.000 euro
Lampo di energia. La Lightning LS-218, la superportiva elettrica presentata circa 4 anni fa da Lightning Motorcycles, arriva nelle linee di assemblaggio.
Dopo il debutto a ruote ferme e qualche anno trascorso a raccogliere fondi, per la creatura voluta da Richard Hatfield, CEO della societ? statunitense, ? ora arrivato il momento di debuttare su strada. Dalle catene di montaggio situate a San Carlos, California, si partir? con la produzione che porter? i primi esemplari di le LS-218 ad essere disponibili nei primi mesi del 2019.
Un arrivo sul mercato delle moto elettriche che dester? indubbiamente molta curiosit?, per una moto che, fin dai suoi primi test nel 2014, ha sfoderato prestazioni e caratteristiche tecniche che poco o nulla hanno da invidiare alle sorelle sportive con motore endotermico.
MISSILE BLU - L'unit? motrice che equipaggia la Lightning LS-218 ? un propulsore sincrono a magneti permanenti raffreddato a liquido da 200 CV e coppia di 228 Nm (quasi il doppio di una Panigale V4R), capace di ruotare fino a 10.500 giri/min. Un propulsore che ha spinto la moto nel 2015 verso il record di velocit? sul Lago di Bonneville, allo stratosferico valore di 350 Km/h. Il numero 218 sta ad indicare la velocit? (in miglia) raggiunta appunto in quella occasione.
Una moto che dalla sua offre un allestimento che ne fa una vera SBK stradale in tutto e per tutto: telaio doppio trave e forcellone in alluminio (disponibile, volendo, anche un telaio in fibra di carbonio), cerchi Marchesini forgiati, mono ?hlins TTX36 e forcella Race Tech con cartucce interne ?hlins NIX30 (in optional ? prevista una forcella FGRT sempre marchiata ?hlins), e freni con dischi da 320mm dotati di pinze ad attacco radiale Brembo GP4-RX CNC.
Il motore pu? essere allestito con tre diversi tipi di batteria ed autonomia, a seconda delle esigenze: da 12 kWh, per 190 km di autonomia; da 15 kWh, con autonomia da 240 km, e l'opzione da 20 kWh che assicura una percorrenza di 260-290 km. Sono dati calcolati nel ciclo stradale, sarebbe curioso capirne di pi? nell'utilizzo in pista cosa possiamo attenderci. Il tempo di ricarica stimato per la batteria da 12 Kwh ? di 30 minuti con ricarica rapida e e di 120 minuti in modalit? di ricarica "standard"
Il peso, che la LS-218 ferma la bilancia a 224 Kg, si attesta su un valore niente male considerata la tipologia di mezzo. Infine, il prezzo: quando arriver? sul mercato ad inizio 2019 la Lightning LS-218 coster? 38.800 Dollari (circa 34.000 Euro). Al momento non si hanno informazioni riguardo la disponibilit? anche sulla piazza europea.
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Originally posted by arabykola View PostMa non sar? che han scelto la moto sbagliata ?
La pi? potente e veloce sportiva elettrica realizzata fino ad oggi arriva in catena di montaggio: 200 CV per 224 chili, al prezzo di 34.000 euro
Lampo di energia. La Lightning LS-218, la superportiva elettrica presentata circa 4 anni fa da Lightning Motorcycles, arriva nelle linee di assemblaggio.
Dopo il debutto a ruote ferme e qualche anno trascorso a raccogliere fondi, per la creatura voluta da Richard Hatfield, CEO della societ? statunitense, ? ora arrivato il momento di debuttare su strada. Dalle catene di montaggio situate a San Carlos, California, si partir? con la produzione che porter? i primi esemplari di le LS-218 ad essere disponibili nei primi mesi del 2019.
Un arrivo sul mercato delle moto elettriche che dester? indubbiamente molta curiosit?, per una moto che, fin dai suoi primi test nel 2014, ha sfoderato prestazioni e caratteristiche tecniche che poco o nulla hanno da invidiare alle sorelle sportive con motore endotermico.
MISSILE BLU - L'unit? motrice che equipaggia la Lightning LS-218 ? un propulsore sincrono a magneti permanenti raffreddato a liquido da 200 CV e coppia di 228 Nm (quasi il doppio di una Panigale V4R), capace di ruotare fino a 10.500 giri/min. Un propulsore che ha spinto la moto nel 2015 verso il record di velocit? sul Lago di Bonneville, allo stratosferico valore di 350 Km/h. Il numero 218 sta ad indicare la velocit? (in miglia) raggiunta appunto in quella occasione.
Una moto che dalla sua offre un allestimento che ne fa una vera SBK stradale in tutto e per tutto: telaio doppio trave e forcellone in alluminio (disponibile, volendo, anche un telaio in fibra di carbonio), cerchi Marchesini forgiati, mono ?hlins TTX36 e forcella Race Tech con cartucce interne ?hlins NIX30 (in optional ? prevista una forcella FGRT sempre marchiata ?hlins), e freni con dischi da 320mm dotati di pinze ad attacco radiale Brembo GP4-RX CNC.
Il motore pu? essere allestito con tre diversi tipi di batteria ed autonomia, a seconda delle esigenze: da 12 kWh, per 190 km di autonomia; da 15 kWh, con autonomia da 240 km, e l'opzione da 20 kWh che assicura una percorrenza di 260-290 km. Sono dati calcolati nel ciclo stradale, sarebbe curioso capirne di pi? nell'utilizzo in pista cosa possiamo attenderci. Il tempo di ricarica stimato per la batteria da 12 Kwh ? di 30 minuti con ricarica rapida e e di 120 minuti in modalit? di ricarica "standard"
Il peso, che la LS-218 ferma la bilancia a 224 Kg, si attesta su un valore niente male considerata la tipologia di mezzo. Infine, il prezzo: quando arriver? sul mercato ad inizio 2019 la Lightning LS-218 coster? 38.800 Dollari (circa 34.000 Euro). Al momento non si hanno informazioni riguardo la disponibilit? anche sulla piazza europea.
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Duecentocinquanta
- May 2016
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- 53
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- 216
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
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Lightning era stata contattata da DORNA, al pari di Energica e Zero, per valutare la possibilit? di essere il fornitore unico della MotoE e la risposta (cos? come quella di Zero) ? stata "No, grazie".
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secondo me perch? sanno perfettamente che in ambito racing, soprattutto con comparativa nello stesso giorno a moto vere, ne uscirebbero distrutti da un punto di vista commerciale
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Originally posted by SUPERALEX View Postsecondo me perch? sanno perfettamente che in ambito racing, soprattutto con comparativa nello stesso giorno a moto vere, ne uscirebbero distrutti da un punto di vista commerciale
A leggere le prestazioni della LS218 direi che non c'? confronto con la nostra Energica ...
Il Doppio dei CV, 50kg in meno e 400km di autonomia !!!
Riducendo i CV credo che anche andando a manetta un 80ina di km erano fattibili ... (poi non ho idea della differenza di consumo)
Fossi nelle altre Aziende affitterei il Circuito il Luned? dopo la gara, mattina Prove e Pome Gara con Piloti qualsiasi ...
Tutto molto Home Made, ma se migliorano i tempi di Energica l'investimento ? inferiore e la pubblicit? maggiore ...
Almeno tra i Vegani del Motore () che sono sempre informati sugli sviluppi ... non certo per le casalinghe
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Originally posted by SUPERALEX View Postsecondo me perch? sanno perfettamente che in ambito racing, soprattutto con comparativa nello stesso giorno a moto vere, ne uscirebbero distrutti da un punto di vista commerciale
? solo il contrario
son quelli della mgp che sperano non trovino il modo di far stare il doppio di energia nelle batterie ... perch? se lo trovano ciaone proprio... gi? ora un bidone stradale ha 7/8 kgm in pi? di coppia... cos?, dambl?... mentre in mgp spendono milioni in bielle al titanio e valvole pneumatiche poi arriva un motore da lavatrice senza cambio e senza frizione va gi? di pi?
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Originally posted by arabykola View Post
? solo il contrario
son quelli della mgp che sperano non trovino il modo di far stare il doppio di energia nelle batterie ... perch? se lo trovano ciaone proprio... gi? ora un bidone stradale ha 7/8 kgm in pi? di coppia... cos?, dambl?... mentre in mgp spendono milioni in bielle al titanio e valvole pneumatiche poi arriva un motore da lavatrice senza cambio e senza frizione va gi? di pi?
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Originally posted by arabykola View Post
? solo il contrario
son quelli della mgp che sperano non trovino il modo di far stare il doppio di energia nelle batterie ... perch? se lo trovano ciaone proprio... gi? ora un bidone stradale ha 7/8 kgm in pi? di coppia... cos?, dambl?... mentre in mgp spendono milioni in bielle al titanio e valvole pneumatiche poi arriva un motore da lavatrice senza cambio e senza frizione va gi? di pi?
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Originally posted by SUPERALEX View Post
quando riusciranno a far girare una moto elettrica sotto il minuto e 50 al mugello per 20 volte di fila senza mai fermarsi ne potremo riparlare
E solo una questione di tempo
puoi solo contare il tempo che manca a quando avverr?, perch? avverr? sicuramente
un motore mgp o f1 attuale ha circa 2kw ogni kg in peso di motore
un motore di un auto elettrica attuale ,di serie non da corsa , fa almeno 3 volte tanto
anche il motore di una lavatrice ha un rapporto simile a una mgp .. se non firse un po? meglio
? evidente che non ? il motore il problema per la moto, ma il serbatoio
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credo che quando avverr? il petrolio sar? ormai agli sgoccioli quindi la dovremo prendere per forza...l'importante ? che duri i 20 minuti del turno e che si ricarichi completamente col sole in un'ora
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